M. BUBLE' - K.ROWLAND: "How Deep Is Your Love"

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

M. BUBLE' - K.ROWLAND: "How Deep Is Your Love"

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Michael Bublè qualche anno reinterpretò "How Can You Mend..." coinvolgendo addirittura Barry Gibb.
Kelly Rowland con le Destiny's Child (compresa quindi Beyoncè) rifece (male per me) "Emotion".
Ora i due uniscono le forze per riprendere la più celebre e venduta delle ballate Gibbiane.

http://www.youtube.com/watch?v=Q762dT7C5xg
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Come primo ascolto sono abbastanza deluso da questa cover. In genere gli artisti che riprendono il materiale dei Gibb tendono a rallentare tempi e ritmi alla ricerca di un risultato "soul" che finisce per annientare una delle maggiori qualità degli originali Bee Gees: la spontaneità.

Voto 5.
Più o meno come "Emotion" delle Destiny. Meglio la "How can You mend..." di Bublè.
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Grazie Massimo....quel link purtroppo non funziona piu'...l'ho cercata l'ho trovata e non mi è dispiaciuta...voto 7.5...la canzone merita 10!!!!!
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Questo, per ora, funziona ancora. Ciao a tutti (ma non siamo molti!)

http://www.youtube.com/watch?v=cIrRqZ0sV4A
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Ottimi gli intrecci vocali; molto bella la base musicale e deliziosi quei ricami di chitarra elettrica. Mi è veramente piaciuta molto. Grazie a Massimo che ci ha dato la possibilità di poterla ascoltare.
Cari saluti a tutti
SPIRITSZECK
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:11
Località: Cremona

Messaggio da SPIRITSZECK »

Cover inutile,.... come rovinare un capolavoro....voto 4,5
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

MASSIMO BOSI ha scritto: Ciao a tutti (ma non siamo molti!)
Caro Massimo, tutto sommato ti sbagli. Molti degli iscritti sono spettatori "silenti". Seguono i topic senza intervenire. Però i dati provenienti dai log di accesso al forum testimoniano un buon livello di presenze.
Ciao a tutti (pure ai silenziosi amici che ci seguono) :wink:
Enzo
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Onesta, senza troppi fronzoli, moderna ma non fastidiosa
Certo, non è la versione di Frusciante...
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Certo fa piacere sentire che altri artisti apprezzano i nostri tanto da cimentarsi con le loro canzoni, ma per me è difficile staccarmi dallo stile dei Bee Gees ed evitare di fare confronti con le loro versioni ( di qualsiasi canzone si tratti ) anche perchè le loro versioni sono quelle che ho sentito ed amato in primis quindi tutto quello che viene dopo - fatto da altri - è sempre un confronto che finisce a svantaggio di chi fa la cover.
Per onestà devo dire che pure certe versioni di loro famose canzoni fatte da loro stessi - o da uno di loro - non sempre sono all'altezza della versione definiamola "originale"
LORO TRE sono unici e percio' irripetibili ed inimitabili e I MIGLIORI IN ASSOLUTO!

Ciao

P.S. - Auguri a tutte le donne!

manuela
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

MANU:
Per onestà devo dire che pure certe versioni di loro famose canzoni fatte da loro stessi - o da uno di loro - non sempre sono all'altezza della versione definiamola "originale"
Però certe canzoni ricantate nel bellissimo "Here At Last... Live" (e un disco dal vivo sperimentale come quello in un certo senso è un disco di cover) sono certamente migliori delle versioni originali; penso ad esempio a LOVE SO RIGHT e a EDGE OF THE UNIVERSE.

In altre occasioni quando sperimentano toppano: ad esempio la versione particolate di ISLAND IN THE STREAMS contenuta in THE RECORD (voce solista Robin) è meno coinvolgente di quella live di ONE NIGHT ONLY (Barry).

Una autocover che non mi è dispiaciuta è WISH YOU WERE HERE contenuta in MAGNET (so che non la pensate tutti così).
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Sei sempre molto diplomatico :wink: ...Islands in the Stream su the Record è di una bruttezza imbarazzante :oops:
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Rileggendomi, non posso che darti ragione! :wink:

Quando torni in Romagna coi Tree Gees?

Massimo.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Per quanto mi riguarda, non condivido affatto il giudizio di Alessandro su "Islands in the stream" contenuta in The Records. A mio parere il pezzo è stato riproposto in chiave estramemente moderna, per quanto riguarda il ritmo, ed in maniera originale. Io credo che invece sia da apprezzare la loro capacità di averlo saputo riproporre in modo molto diverso dalla versione originale: ovviamente alla base del mio giudizio sta poi il fatto che la versione di cui parliano la trovo molto coinvolgente, e, come si sa, i gusti...
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Anche io la penso come Giuseppe e non sono d'accordo con Alessandro... (ma va bè, si sa io sono una fan di Robin !) : contrariamente a molti di voi a me piace molto anche la versione di "The Record" per la bellissima voce di Rob, mentre invece avrei fatto a meno della sua versione di "Wish you were here" in Magnet....
......... come vedete i gusti sono gusti e il mondo è bello perchè e vario.....

ciao
manuela
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Manu condivide la mia tesi su "Islands in the stream" ed io sono pienamente d'accordo con lei per quanto riguarda "Wish you were here" eseguita da Robin nel suo albun Magnet. Quella si che, parafrasando Alessandro, è di una "bruttezza imbarazzante"
Rispondi