"Country Lanes" cantata da .... Fiorenzo?

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

"Country Lanes" cantata da .... Fiorenzo?

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Da pochi giorni in rete. Sulle prime ho creduto fosse una versione Bee Gees che non conoscevo.. ma nel video c'è scritto che la canta un certo Fiorenzo.
Se è vero, anche lui non è male come emulo di Robin.

http://www.youtube.com/watch?v=GZEqGvMgLuE
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Ribadisco che secondo me il miglior emulo di Robin è Fabrian Goroncy, piu' che altro quello che si avvicina di piu'.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Secondo me, come ho già detto, la voce di Goroncy e quella di Robin hanno certamente delle somiglianze, ma per quanto mi riguarda, è solo un mio parere, naturalmente, forse si esagera troppo nell'accostarle. Quella di Robin è una voce abbastanza "pastosa", mentre quella di Goroncy è limpida e cristallina. Se propio vogliamo parlare di emuli, allora sono pienamente d'accordo con Gibel 2002.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Sicuramente si parla di emuli perchè un confronto è improponibile.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

ciao...scusate, non è per sottovalutare questi artisti che indubbiamente hanno delle qualità vocali(questo l'avevo scritto in un altro topic) e nemmeno dissentire da voi tutti, ma è evidente che costui imita la voce di Robine ce ne sono altri, vi assicuro che hanno cantato le canzoni dei bee gees imitando perfettamente sia la voce di Robin che quella di barry (ho tantissime cover, e vi posso citare questi artisti). Io direi che Robin è "inimitabile", xchè la sua voce a 60 anni è molto piu calda e piena ed ha una timbrica molto "colorata" e mai lineare e banale. Ciao, Rocco. :wink:
Rispondi