The Ultimate

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

....mi piacerebbe il parere di qlcn. A proposito, non sento piu i vecchi amici Rossella, Claudia, Sabino, Gianluca......che fine avete fatto? :roll: bye :!:
claudia
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gen 2003, 21:31
Località: Napoli

Messaggio da claudia »

……..io ci sono, ma non so cosa aggiungere a riguardo di The Ultimate. Ho deciso di non comprarlo in quanto preferisco aspettare novembre e comprare Mitology. Almeno potrò ascoltare per bene “Arrow through the heart” (dalla traccia scadente che posseggo, non mi sembra male) .
In questo periodo mi piace collegarmi a YouTube ed ascoltare la versione di “Edge of the Universe” cantata da Andy durante un suo concerto del 1975. L’arrangiamento strumentale mi piace molto (specie il finale), la voce non è al massimo, però se si considera che all’epoca aveva solo 17 anni, lo si può giustificare.
E questo è quanto.
Comunque caro Rocco, stai in campana….a breve avrai mie notizie!
Un saluto a tutti.
Claudia

p.s. Un saluto speciale al mio amichetto Massimino Bosi.
claudia
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gen 2003, 21:31
Località: Napoli

Messaggio da claudia »

Rileggendo meglio i tuoi ultimi interventi, non è che per caso chiedevi una spiegazione sul mancato inserimento di YSBD in Mytology?
Presto fatto: per la prima volta, la scelta dei pezzi si è basata esclusivamente sui gusti dei 4 Gibb (per Andy ci ha pensato la figlia Peta - pensare che dallo scorso anno lo ha reso nonno, mi fa sorridere!).
Evidentemente e, aggiungerei, certamente, prima di questo classico da discoteca, che a me piace tantissimo a livello strumentale (il giro di basso, i fiati e le percussioni sono tutti strepitosi), c'è di meglio.
That's all.
Claudia
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

ciao Claudia, è un piacere sentirti.....tornando al discorso mythology, lo so che ognuno dei fratelli, esclusi ovviamente Mo e Andy hanno scelto ogni singolo brano, ma non inserire il super classico YSBD mi sembra assurdo...come hai detto, quel brano ha davvero tutti gli ingredienti per essere, non un semplice brano dance, ma davvero un evergreen di una qualità davvero alta, i fiati, le percussioni, quel riff di chitarra elettrica da far venire i brividi e sopratutto la linea di basso suonato da Maurice, secondo me al suo meglio e la voce in falsetto di Barry, a segnare un'epoca indimenticabile e secondo me irripetibile.....sarà che io ho conosciuto la musica dei Gibb nel loro massimo splendore, alla fine degli anni 70, non disdegnando ovviamente la produzione pre e post "Fever", ma a me quei brani hanno del geniale, e non sono io a dirlo! Cmq, aspettiamo questa ennesima raccolta aspettando almeno un'esibizione con un tour di Robin e Barry! ciao, ROCCO 8)
Rispondi