Incredibile

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Incredibile

Messaggio da GIBEL2002 »

Ragazzi, provate ad andare sul sito di un certo Fabrian Goroncy (che fra l'altro canta anche nel suo nuovo album "And the sun will shine") e noterete che la sua voce e' incredibilmente somigliante(con le dovute proporzioni) a quella di Robin.
HORIZONTAL
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 mar 2006, 21:16
Località: VERONA

Messaggio da HORIZONTAL »

http://video.aol.co.uk/video-detail/fab ... 1701160346

é vero ci assomiglia tantissimo c'é anche il pezzo dei bee gees
sembra tanto Robin
ascoltatelo anche voi, fanno sentire i pezzettini delle sue canzoni
ma é inglese o tedesco ?
c'é anche il suo sito su facebook e myspace
facciamogli i complimenti, dai, tutti assieme
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

E' tedesco.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Ho sentito l'anteprima di tutti i suoi nuovi brani e beh devo dire che non appena esce l'album lo prendo perchè sembra veramente bello.
HORIZONTAL
Messaggi: 77
Iscritto il: 30 mar 2006, 21:16
Località: VERONA

Messaggio da HORIZONTAL »

si si, si chiamerà
the voice ma ancora non si trova, speriamo presto
W il clone di robin. voi che ne dite ?
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Ho ascoltato il pezzo: voce straordinaria e classe da vendere
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Pa
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 gen 2003, 17:51

Messaggio da Pa »

BRAVISSIMOOO!!!
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

ciao...scusate, non è per sottovalutare questo artista che indubbiamente ha delle qualità vocali e nemmeno dissentire da voi tutti, ma è evidente che costui imita la voce di Robine ce ne sono altri, vi assicuro che hanno cantato le canzoni dei bee gees imitando perfettamente sia la voce di Robin che quella di barry (ho tantissime cover, e vi posso citare questi artisti). Io direi che Robin è "inimitabile", xchè la sua voce a 60 anni è molto piu calda e piena ed ha una timbrica molto "colorata" e mai lineare e banale. Ciao, Rocco.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Molto bravo, sembra effettivamente Robin. Ma per essere dei Grandi non è sufficiente imitare perfettamente, occorre proporsi in maniera originale, creare un proprio stile. Altrimenti, tanto vale ascoltare il vero Robin Gibb.

Massimo.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Senza dubbio non è stato segnalato per fare un confronto con Robin, perchè lui (l'originale) è fuori.....concorso. Lo scopo era segnalare questo bravo cantante, fra l'altro fan dei Bee Gees (e non potrebbe essere diversamente). Per quanto riguarda la sua voce invece devo dire che, avendo anch'io centinaia di cover version, è la piu' simile come timbrica anche quando non canta covers. Per il fatto che Robin sia unico....beh non ci piove.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Io non credo che il problema centrale sia quello di imitare o meno Robin Gibb: anche se, nella interpretazione di "And sun will shine" effettivamente c'è una somiglianza (gli manca tra l'altro il celebre "vibrato nasale" di Robin) nella esecuzione della straordinaria e indimenticabile "I Started a Joke (chiedo scusa per essermi lasciato andare, ma si tratta del pezzo dei Bee Gees che nella mia personale classifica occupa da sempre il 1° posto: per cui sono certo che mi capirete) non mi pare che si possano riscontrare molte similitudini. Secondo me, lo già detto, ha una bellissima (cristallina) voce e molta classe. Lo si ascolta volentieri, e secondo me, tra i tanti che hanno cantato i Bee Gees, mi pare che sia davvero tra i migliori.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Mi scuso per aver scritto in modo erroneo il titolo della canzone : And the sun will shine. Non sempre ci si ricorda di rivedere quello che si è scritto
Rispondi