Bee Gees compilations

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Bee Gees compilations

Messaggio da Rocco »

ciao a tutti, vorrei parlare di queste compilations che qua e la spuntano come funghi nella discografia dei nostri Bee Gees. Dal 2000 a oggi, comprese le compillations in uscita il prossimo novembre, sono state pubblicate 5 compilations (The Record, Number Ones, Love Songs, Mithology, Celebrate).....sono molte...anzi troppe! considerando il fatto poi che i pezzi in esse contenuti sono piu o meno sempre gli stessi...e allora mi chiedo: con quale criterio vengono stilate? Credo che dietro ci sia una operazione puramente commerciale, considerando che ognuna di esse in media riesce a vendere 2-3 milioni di copie nel mondo (The Record ne ha vendute circa 6). Ma qualcuno giustamente puo dire: "...non comprarle!"....ok, pienamente d'accordo, ma a me la cosa che mi da piu fastidio è che in queste "retrospettive" vengono del tutto DIMENTICATE delle fasi della carriera dei Bee Gees che invece a mio parere sono IMPORTANTISSIME!! Non si può affatto dimenticare che nella lunga e gloriosa carriera dei Fratelli ci sono state perle di Album come LIVING EYES,ONE,SIZE, trovo che i pezzi di STAYING ALIVE siano molto belli e accattivanti (I love you too much, Life goes on ecc), per non parlare poi delle decine di pezzi totalmente dimenticati, che non sto qui a citare ma che tutti conoscete...allora, visto che la famiglia Gibb si è seduta a tavolino e ognuno ha scelto i pezzi da inserire nelle prossime compilations di prossima uscita, perche hanno completamente sotterrato pezzi come LIVING EYE, PARADISE, LIFE GOES ON, MR NATURAL, DOGS,ecc ecc ecc....per non parlare poi dei pezzi (a mio parere belli) di A KICK IN THE HEAD...(potevano prenderne qualcuno ed inserirlo, sarebbe stata la gioia di tanti fans), insomma vista la commemorazione per i 50 anni di carriera....xchè non aver fatto uscire una bella compilation (magari con 4-5 dischi)con brani classici e brani mai pubblicati, magari qualche inedito? Non vorrei che dietro queste pubblicazioni ci sia la mano "PESANTE" delle Case discografiche che impongono determinate regole. Comunque di tutte le compilations pubblicate fino ad ora, salvo solo TALES OF THE BROTHERS GIBB del 1990....quella si che fu una bella compilation che non trascurò nessuna "TAPPA" nella carriera dei Gibb fino al 1990. Scusate la lungaggine...ciao a tutti e buon ascolto! 8)
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Ciao Rocco,
condivido in pieno ciò che hai detto.
Se vuoi sentire più pareri, puoi andare nella discussione

"Per il mezzo secolo Bee Gees..............."

dove stiamo parlando appunto delle compilations (in cui manca You Should Be Dancing).

Ciao.
Rispondi