http://www.radio7.it/home/detail.asp?iD ... annel=News
Del favoloso look degli anni '70, che ha caratterizzato lui così come i suoi fratelli, rimane solamente la camicia sbottonata sul petto. Barry Gibb, 62 anni, è stato fotografato al check in dell'aeroporto di Los Angeles con un look decisamente diverso rispetto a quello a cui ci hanno abituato i mitici Bee Gees.
Abbandonati i pantaloni aderenti bianchi, rigorosamente a zampa d'elefante, gli stivaletti con zip incorporata, le catene d'oro sbarluccicanti e i capelli lunghi e cotonati, Barry è apparso in pantaloni neri, gilet grigio con cappuccio, barba incolta e capelli grigi lunghi sulle spalle. Accompagnato dalla moglie e dalla figlia Alexandra, Barry faceva ritorno da un concerto benefico in Australia, dove pochi giorni prima aveva duettato con una "vecchia" compagna di cantate, l'attrice e cantante Olivia Newton John.
La loro amicizia e collaborazione risale al "Face to face" del 1984, ma poi è proseguita negli anni con tanti altri successi.
Ed è di questi giorni la notizia che i fratelli Gibb (ormai un duo dopo la scomparsa del povero Maurice nel gennaio 2003) sono diventati gli unici artisti in assoluto nella storia delle classifiche inglesi ad avere avuto una propria canzone al numero uno dei singoli in ognuna delle ultime cinque decadi ('60, '70, '80, '90 e ora).
"Islands in the Stream", il singolo di beneficienza per il "Comic Relief 2009", ha esordito questa settimana al numero uno della classifica dei singoli del Regni Unito.
Un ulteriore record per la band dell'Isola di Man, una delle più popolari di tutti tempi.
Diventati famosi con la colonna sonora de La Febbre del Sabato Sera (inno alla disco music), i Bee Gees sin dal 1963 hanno fatto buona musica, producendo subito dei singoli di grande pathos pop ed easy rock. Il doppio Lp di "Saturday night fever" fu venduto in circa 40 milioni di esemplari ed è il secondo disco più venduto del mondo dopo "Thriller" di Michael Jackson.
Con oltre 180 milioni di copie vendute (220 se si contano i lavori scritti e prodotti per altri artisti), i Bee Gees sono il trio musicale più popolare del mondo e il quinto gruppo per vendite. Ancora, sono insieme ai Beatles gli unici ad aver avuto sei canzoni contemporaneamente nella top ten statunitense.
Tra i riconoscimenti più importanti ricordiamo l'entrata nella Rock and Roll Hall of Fame (1997), nella Songwriters Hall of Fame e 8 Grammy vinti tra cui il prestigioso Grammy Legend Award.
Un buon articolo italiano sui "nostri".
Moderatore: Enzo
-
- Messaggi: 632
- Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
- Località: Faenza (Ravenna)
L'articolo è tratto da Virgilio Musica:
http://musica.virgilio.it/news/pop/barr ... owski.html
Concordo nel giudicarlo positivo, nel complesso.
Ciao a tutti
Enzo
http://musica.virgilio.it/news/pop/barr ... owski.html
Concordo nel giudicarlo positivo, nel complesso.
Ciao a tutti
Enzo