Alan Freeman Days

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Alan Freeman Days

Messaggio da Rocco »

8) ciao a tutti....ho ascoltato la sample di questo nuovo brano di Robin Gibb (sul sito ufficiale dello stesso) dedicato al DJ Alan Freeman, collaboratore negli anni 60 di Robin e dei suoi lavori solisti, ed essendo "seguace" di Barry da sempre, bè....questa volta Robin ha "NETTAMENTE" superato il fratello in quest'ottimo brano che io trovo molto gradevole e accattivante.......credo che Robin abbia ottime potenzialità di compositore, peccato che non si decide a scrivere un Album tutto suo, lo trovo molto in forma sia vocalmente che "moralmente", e la smettesse di farsi scrivere "porcherie" da altri piu o meno noti autori in fasce!! Forse se noi tutti fans mandassimo un messaggio sul suo sito dicendo di spronare Barry con la sua energia a comporre brani con la firma B.& R. Gibb oppure R. & B. Gibb, bè, sicuramente ne sentiremmo delle belle!........incrocio le dita! BYE! Rocco
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Devo dire che la canzone sembra davvero bella! :D
Sono d'accordo con l'ottimo Rocco, anche se ripeto che la canzone di Barry ed Olivia mi piace :)
Inoltre l'arrangiamento ed i cori sono eccellenti!
Da notare che sia musica che testi sono a cura di Robin, e la produzione di Vettese non eccede in nulla!
Concordo con Roco: Robin ha un immenso talento, ed a quanto ha dichiarato qualche mese fa, forse entro la fine di quest'anno si deciderà a completare un albun tutto suo. E speriamo che (come nel caso di "Alan Freeman days") siano tutte canzoni scritte da lui!! 8)
Ciao
Enzo
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Davvero molto molto gradevole, orecchiabile, accattivante, la sua voce come sempre fantastica e l'interpretazione pregevole. un ottimo lavoro dal buon Robin.
manu
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Cercate questa voce su youtube e troverete la versione intera della nuova canzone di Robin " Robin Gibb Alan Freeman days(NEW 2008)"
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

carissimo Gibel, ho provato su You tube ma.....niente! come mai?
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

In effetti credo che l'abbiano tolta, io sono riuscito a registrarla.
Se riesco a trovarla su youtube ti informo, altrimenti fai prima a venirtela a prendere di persona, perche' credo che anche zippandola non ce la faccia come e-mail.
Ciao.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Grazie ugualmente Gibel, il pezzo intero si trova sul programma E-MULE e sto cercando di scaricarlo. Ciao. 8)
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

OK CIAO.
bgslooker
Messaggi: 18
Iscritto il: 03 set 2003, 18:26

Messaggio da bgslooker »

Rocco ha scritto:Grazie ugualmente Gibel, il pezzo intero si trova sul programma E-MULE e sto cercando di scaricarlo. Ciao. 8)
Ciao Rocco, io cercando "alan freeman days" su e-mule riesco a trovare (e non ancora a scaricare, tra l'altro) solo un mp3 di 834 kb, non può essere lui, e tu? :cry:
Fammi sapere eventualmente cosa scrivi per cercarlo!
Grazie
Andrea
bgslooker
Messaggi: 18
Iscritto il: 03 set 2003, 18:26

Messaggio da bgslooker »

GIBEL2002 ha scritto:In effetti credo che l'abbiano tolta, io sono riuscito a registrarla.
Se riesco a trovarla su youtube ti informo, altrimenti fai prima a venirtela a prendere di persona, perche' credo che anche zippandola non ce la faccia come e-mail.
Ciao.
Ciao Gibel, quanto "pesa" il file che hai registrato? E' un mp3?
Andrea :)
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

SI E' UN MP3 DA 3,28MB.

P.S.
MANDAMI IL TUO INDIRIZZO E TI DARO' MAGGIORI INFORMAZIONI
bgslooker
Messaggi: 18
Iscritto il: 03 set 2003, 18:26

Messaggio da bgslooker »

GIBEL2002 ha scritto:SI E' UN MP3 DA 3,28MB.

P.S.
MANDAMI IL TUO INDIRIZZO E TI DARO' MAGGIORI INFORMAZIONI
OK, eccolo:
andreazen@dada.net

Attendo tue news :wink:
Andrea
mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

Messaggio da mark palermo »

Per me ha tutti i numeri per diventare un successo (sembra fatto apposta per le radio).Inoltre vi e'un passaggio del testo che dice "and my brother
Maurice" ma non capisco le altre parole,chi mi puo'aiutare ???
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

mark palermo ha scritto:Per me ha tutti i numeri per diventare un successo (sembra fatto apposta per le radio).Inoltre vi e'un passaggio del testo che dice "and my brother
Maurice" ma non capisco le altre parole,chi mi puo'aiutare ???
"...and my brother Maurice is staying alive..." dice quel pezzo della canzone.
In realtà tutto il pezzo è dedicato al ricordo di tempi passati, in particolare con riferimento al periodo in cui Alan Freeman ebbe un ruolo attivo nelle attività di Robin (i tempi di "Saved by the Bell), fine anni 60 inizio anni 70.
Il concept è del tipo "in un mondo che tende a dimenticare, a confondere , in un mondo in cui le figure raramente lasciano il segno, Robin ricorderà sempre quei tempi".
Ovviamente il richiamo a Maurice è strettamente legato a tutto ciò, e non potrebbe essere diversamente.
Peraltro in altre canzoni che Robin sta scrivendo/ ha già scritto per il suo nuovo album saranno presenti dei richiami diretti a Maurice, secondo quanto afferma un giornale inglese (onestamente non ricordo quale) al quale Robin ha rilasciato recentemente un'intervista.
Ciao
Enzo
mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

Messaggio da mark palermo »

Grazie Enzo.
Credo che se questo disco sara'incentrato sui ricordi e soprattutto sullo stile di comporre che ha Robin, sara'realmente una bomba.
Comunque il mio sogno e quello di tanti altri fans nel mondo e' leggere il
titolo di una canzone con sotto la scritta :
(B. & R.GIBB)
Rispondi