FRATELLI EGIZIANO

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
lovesoright
Messaggi: 57
Iscritto il: 31 lug 2005, 00:05
Località: bari

FRATELLI EGIZIANO

Messaggio da lovesoright »

Ciao a tutti sono Sabino da Bari, la mitica Rossella mi ha informato che stasera i fratelli Egiziano in arte "TREE GEES" si esibiranno al"Maurizio Costanzo Show". Buona visone e buon divertimento a tutti!!! :lol:
mark palermo
Messaggi: 88
Iscritto il: 07 apr 2003, 00:10

Messaggio da mark palermo »

Non sapevo che Alessandro Sammarini fosse uno dei fratelli Egiziano.
Scherzi a parte mi sa che hai fatto confusione.
Alessandro
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 gen 2003, 13:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Credo anch'io.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Coloro i quali si sono esibiti ieri sera al "Costanzo Show" sono gli Italian Bee Gees, più di una volta ospiti della trasmissione. Durante la "ricreazione" (iniziativa trash di Costanzo) hanno fatto un medley di Staying alive e Night fever. Saranno bravi non lo nego, ma io preferisco i TREE GEES.....but it's just my opinion! 8) bye!
Roxy
Messaggi: 98
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:13
Località: BARI

Messaggio da Roxy »

Salve a tutti !!
Il bravissimo Sabino, ha solo confuso i nomi...però l'iniziativa è da lodare (gli ho talmente rotto la...pizza affinchè lo facesse....!!! )
Ovviamente, erano i fratelli Egiziano "Italian Bee Gees" ad esibirsi da Costanzo che, nonostante lo spazio un pò "strano"...ha dedicato loro comunque un paio di minuti e tutto ciò, su Canale 5....beh, fa sempre bene!!!
Noi (Sabino, Claudia ed io + altri miei amici), abbiamo conosciuto i fratelli a dicembre scorso, durante un'esibizione in una discoteca vicino a Bari.
I fratelli sono simpaticissimi (del resto..tranne rari casi ...TUTTI i fans dei Bee Gees lo sono !!!!), e bravissimi !!! Vederli e sentirli "live" è un gran piacere e grazie a loro abbiamo passato una serata davvero indimenticabile !!! (Claudia ed io in pole position a ballare e cantare a squarciagola tutte le canzoni che hanno eseguito....con i tempi ovviamente + che sincronizzati...visto che loro cantavano le canzoni dei Bee Gees esattamente come i Gibb versione "live", e si sa che tutti i fans conoscono a menadito tutti i tempi, sussuri, incitamenti e varie che urlavano i Bee Gees durante i concerti dal vivo..)
Mi auguro di rivederli presto, e nel frattempo ci prepariamo alla trasferta romana x beccare finalmente i mitici Tree Gees, la cui Walk Out mi fa letteralmente impazzire !!!!! (spero che Alessandro e Company non me ne vogliano se la canzone l'ho ..... ehm ehm....scaricata..... e poi inserita sull'IPod che porto sempre con me)
Beh, meno male che ci sono questi gruppi nostrani a tenere ancora viva ed accesa la fiamma beegeesiana, non vi pare ???? Che se aspettiamo il buon nonno Barry.....
Vi voglio bene !!!
PS. un bacio e una tirata di orecchie particolare a Rocco e Gibel, protagonisti del solito bidone.....appena vi prendo, vedrete !!!!! :twisted: :twisted:
Roxy
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

del resto..tranne rari casi ...TUTTI i fans dei Bee Gees lo sono !!!!
ecco si, tranne rari casi....
Se penso al forum di due anni fà.....
claudia
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gen 2003, 21:31
Località: Napoli

Messaggio da claudia »

Mio caro Rocco,
pur rispettando la tua opinione, secondo me non si può mettere a paragone i Tree Gees con gli Italian Bee Gees, perché pur partendo dal comune denominatore quale ovviamente i Gibb, prendono poi due strade completamente differenti e per tanto non confrontabili. I primi, oltre a proporre le mitiche canzoni dei nostri eroi, sono soprattutto strumentisti e poi presentano anche pezzi originali stramaledettamente amabili, di quelli che mentre li ascolti pensi “Ma perché non hanno più composto così” (“Christmas in love” e “Walk out” ne sono stupendi esempi), mentre i fratelli Egiziano sono una cover band e come tale si esibiscono, proponendo esclusivamente materiale gibbiano imitandoli nella voce, nelle mosse, nell’abbigliamento e negli arrangiamenti. Per quest’ultimo punto sono assolutamente perfetti: al ritorno della serata di Bari descritta da Rossella, abbiamo ascoltato, in auto, un loro cd registrato dal vivo e siamo rimasti a bocca aperta per la perfezione degli attacchi, dei finali e di tutto quello che concerne l’esibizione sul palco, così come ascoltati per anni dai live “originali”.
Tengo a precisare che ciò che ho scritto l’ho dedotto esclusivamente da quello che ho visto e sentito. Può darsi che mi sono sbagliata a descrivere le attività dei due gruppi e anzi, eventualmente, inviterei gli interessati a “correggermi” .
Personalmente ho conosciuto sia i fratelli Egiziano a Bari lo scorso dicembre che Alessandro Sammarini qualche anno fa a Napoli (in occasione del tour teatrale di SNF) e ovviamente non posso che esprimere la mia simpatia a tutti loro non fosse altro che per il piacere di parlare liberamente dei Bee Gees senza essere presa per un’aliena.
That’s all.
Claudia.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Ciao Claudia e ciao a tutti, è sempre un piacere leggere i tuoi interventi, come anche quelli di altri, sul forum.Premetto che se anche venisse un pinco pallino qualsiasi a proporre canzoni dei Bee Gees nelle piazze o in TV o in altri spazi, sarebbe comunque, al di là del fattore tecnico-vocale-ecc ecc, una grandissima cosa per noi fans e anche x quelli che non conoscono i Bee Gees, xchè comunque sarebbe benvenuta una pubblicità aperta ai nostri Bee Gees (quelli veri); detto ciò io non ho la presunzione di fare un "paragone" tra le 2 band, per vari motivi, anzi tu li hai ascoltati dal vivo ed essendo una fan di quelle "toste" potresti dare un'opinione piu valida della mia che li ho solo sentiti in TV (solo gli Italian Bee Gees), la mia era solo un'opinione personale più che altro sulla "vocalità" e come giustamente hai detto tu anche il lato "strumentistico" della band...ma detto ciò a me piacciono sia gli uni che gli altri e mi piacerebbe ascoltarli dal vivo come avete fatto voi quella magica notte in cui avrei voluto esserci ma che per problemi miei, non sono stato presente e questo mi dispiace, quindi Rossella cara, quando ci incontreremo ti porgerò le mie orecchie, così potrai tirarle a tuo piacimento :D Ciao a tutti e Viva i Bee Gees!! 8)
Rispondi