"Sing slowly, sisters"

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
WildThing

"Sing slowly, sisters"

Messaggio da WildThing »

Presso l'ottimo link consigliato da Spiritzeck, è possibile anche scaricare -sotto la voce "Robin Gibb"- un album da solista per l'appunto di Robin, mai realizzato, e dal titolo "Sing slowly, sisters".
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più, qualora conosciate aneddoti o abbiate informazioni circa questo album, che devo dire, mi ha parecchio incuriosito.
Non credo di essere competente al fine di poter dare un giudizio critico circa le canzoni contenute in questo lavoro, posso solo avventurarmi laddove un semplice acsoltatore può giungere, e dire che non mi appaiono essere di particolare qualità.
Le melodie sono tutte uguali, si trascinano, annoiano dopo un pò e sanno di polveroso, di stantito, non ci sono motivi accattivanti ne assoli vocali di Robin degni di nota.
Quello che però stupisce ascoltando questo lavoro è il grandissimo apporto dato da violini, violoncelli ed archi.... che sono alla fine gli strumenti che caratterizzano l'intero disco, e che regnano sovrani, quasi come se Robin volesse realizzare qualcosa a cavallo tra il pop ed il classico.

Cosa ne pensate o cosa ne sapete? :)

Ciao!
WildThing

Messaggio da WildThing »

.......detto per inciso, ho scaricato ed ascoltato anche l'altro unrelased "A kick in the head...". Direi stessa impressione avuta con quello di Robin di cui sopra.
Effettivamente la qualità dei pezzi mi appare essere molto bassa.
Superleo

Messaggio da Superleo »

Secondo me proprio la canzone "Sing slowly sister" è un CAPOLAVORO. Bisogna ascoltarla bene, almeno tre volte.
Ciao
Leo
WildThing

Messaggio da WildThing »

Si?
Seguirò senza dubbio il consiglio e la ascolterò attentamente!
Rispondi