Trafalgar

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
eleonora
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 feb 2003, 23:33
Località: Monza

Trafalgar

Messaggio da eleonora »

Guardate che bella recensione!

http://www.debaser.it/recensionidb/ID_1 ... falgar.htm

Allora non sono solo quattro o cinque di noi quelli che adorano questo disco! Hai visto Angelo, non siamo soli!

...o l'autore e' uno di noi?...

CIao!

Eleonora
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Ehi, ma ci sono anch'io a stimare Trafalgar!

"It's Just The Way" è una delle canzoni dei Gibb preferite da mia sorella!
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Io sono un fan di "Israel", cantata divinamente da Barry...

Credo che l'unica ragione per la quale questa canzone non sia stata inserita successivamente in qualche antologia possa fare capo alle tristi vicende medio-orientali.

Mi spiego. Scrivere una canzone come "Israel", che è quasi l'inno di un popolo, non era probabilmente così pericoloso nel 1971, come potrebbe esserlo ora....

Credo che se avessero potuto prevedere gli avvenimenti luttuosi che dal 1972 (Olimpiadi di Monaco e "Settembre Nero") a seguire hanno interessato quella terra (e chi la sostiene), i Gibb non avrebbero scritto e cantato "Israel". Che ne pensate?
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

e che dire della stupenda e straziante "Walking back to Waterloo" ? ; io l'adoro : è la canzone che mi ha fatto innamorare dei nostri..... amore tuttora vivo e vegeto !
ciao manu
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

assolutamente un album-capolavoro....e di capolavori i nostri ne hanno fatti parecchi altri, vedasi "Odessa", "Spirits", "1st", secondo me anche "Still waters" e compagnia cantante....
Dima
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2003, 18:10
Località: provincia di Udine

Messaggio da Dima »

gran bella recensione, ricordo che anch'io mi sono commossa al primo ascolto. La mia preferita è 'remembering', va dritta al cuore...
Rispondi