numeri

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Rocco

numeri

Messaggio da Rocco »

Ciao a tutti, sono sempre stato un "fanatico" dei "numeri" nel senso che dei Bee Gees oltre al loro talento come songwriters mi hanno sempre appassionato le "stratosferiche" vendite discografiche che molte volte i giornali hanno sempre osannato. Sul sito Bee Gees World, nella sezione "sales" ci sono i numeri delle vendite discografiche dei Bee Gees: tra singoli e albums si parla di oltre 180 milioni di dischi venduti....se poi si contano anche gli albums da loro scritti e prodotti per altri artisti si superano i 220 milioni di dischi!....bè, in quasi 50 anni di carriera, credo siano tra i pochi ad aver raggiunto tale traguardo! Ieri sera su RAI UNO, vedendo la premiazione dei WORLD MUSIC AWARD sono rimasto letteralmente stupefatto quando Beyoncè ha premiato Michael Jackson con il, se non erro, il Diamond World Music Award...ebbene si amici miei....in 40 anni di carriera il carissimo Jackson ha venduto...750milioni di dischi!!....si...avete capito bene...750.000.000 di dischi!!!! per non parlare dell'Album THRILLER, che dal 1982 ad oggi è in assoluto l'album piu venduto di ogni tempo, con......(aprite gli occhi) 105 milioni di copie!!! signori miei.....nn posso fare altro che rimanere a bocca aperta! ho visto M.Jackson smagrito, bianco come un cadavere, e che con un fil di voce "intonava" We are the world.....devo dire....ex personaggio osannato dai media negli anni 80, ma a vederlo ora, dopo i flop degli ultimi lavori,e le varie vicende giudiziarie...dal chiaro sapore decadente! comunque con una carriera alle spalle di tutto rispetto. Non mi sarebbe dispiaciuta una bella collaborazione con l'amico Barry ed il fratello Robin.....voi che ne dite? 8) Ciao a tutti e buon 2007!
hypersonic1990

Messaggio da hypersonic1990 »

davvero bravo il signor Jackson a vendere dischi.. ma la qualità dei suoi prodotti non è nemmeno minimamente comparabile alla poesia di un odessa o di uno still waters

Messaggio da MASSIMO BOSI »

I dati relativi alle vendite di M.J. e di "Thriller" mi sembrano un decisamente gonfiati......
Rocco dice:
Non mi sarebbe dispiaciuta una bella collaborazione con l'amico Barry ed il fratello Robin.....voi che ne dite?
Una piccola collaborazione in effetti c'è stata: il brano "Eaten Alive" per l'album omonimo di Diana Ross (1985) è firmato (e in parte cantato) sia dai Gibb sia da Jackson.
Un pò poco forse ma ormai..... Gli anni '80 sarebbero stati il momento buono per una collaborazione più intensa, che oramai non ha più senso e porterebbe a produrre materiale di secondo piano.
Ma è un rischio non da trascurare, considerando il rapporto di amicizia che i due clan hanno sempre sbandierato.
In ogni caso a me M.J. non è simpatico (per tutte le vicissitudini personali quantomeno bizzarre) e non rientra nel lotto dei miei artisti preferiti.

Massimo.
MASSIMO BOSI

In ogni caso, grazie a Rocco per aver segnalato quella sezione di BeeGeesWorld relativa ai dati di vendita, che mi era totalmente sfuggita.

:wink: Massimo.
MASSIMO BOSI

ed è davvero molto interessante......... anche a me piacciono le statistiche di vendita..... (anche se vanno prese con beneficio di inventario).
Gianni

Messaggio da Gianni »

Come si è più volte vociferato, esiste anche il brano scritto da Jackson e Barry contro l'allora non ancora avvenuta invasione dell'Iraq chiamato All in your name.
Sembra che esista un demo, ma io non l'ho mai sentito e ormai dubito che il brano verrà mai pubblicato.
Rispondi