17 foto dei Gibb al Prince's Trust

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Enzo
Site Admin
Contatta:

17 foto dei Gibb al Prince's Trust

Messaggio da Enzo »

http://www.beegees.it/bgs/photos/cat.asp?iCat=13

Grazie per avere voluto condividere la tua esperienza con tutti i visitatori di Bee Gees Italy, carissimo Marco! :D
Preziosissima collaborazione!!!! :D

Enzo
Ultima modifica di Enzo il 11 giu 2006, 13:59, modificato 1 volta in totale.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Ecco perchè all'anagrafe di Cremona non risultava iscritto:
si chiama Zecchin....non Zecchi. Non sapevo vendesse le foto e poi con tanto di copyright.

Grazie per l'informazione indiretta, Don Vincenzo.

Ri-baciamo le mani a voscenza.....Voscenza si ri-abbinirica (visto che ho imparato?)

8) Cumpari Clerck......superarrrrriconoscente.....che ti deve una caciotta
WildThing

Messaggio da WildThing »

Clerk, quando ti prego....
Non rinfocolare polemiche ormai sopite a detrimento dell'intero forum.
charly

Messaggio da charly »

mi avrebbe fatto piacere stampare le foto e magari un poster ma con il copyrigt ...... scusate ma non credo sia questo lo spirito del forum comunque grazie lo stesso
con tutto il rispetto non era il caso di deturparle, in modo tale che ne fruisse tutta la ns comunita'
charly
Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

charly ha scritto:mi avrebbe fatto piacere stampare le foto e magari un poster ma con il copyrigt ...... scusate ma non credo sia questo lo spirito del forum comunque grazie lo stesso
con tutto il rispetto non era il caso di deturparle, in modo tale che ne fruisse tutta la ns comunita'
Caro Charly, non è una iniziativa del buon Marco, che ha dato le foto in assoluta amicizia e disponibilità. :)
Poi, per quel che preoccupa il caro gentile buon Ernesto :mrgreen: , Marco non vende foto, ovvero almeno a me non le ha vendute affatto.
La "colpa" è tutta mia, nel senso che, caro Charly, le preziose foto e il racconto di Marco mi sembrava più logico non pubblicarle sul forum (dove sarebbero state fruibili solo agli iscritti registrati.
Ho pensato e penso ancora che aveva più senso renderle fruibili a tutti i visitatori del sito, che sono molti di più, ed accedono da tutto il mondo.
La "deturpazione" (che poi è molto meno di quando vai su altri siti, tipo gettyimages o altri che non ti consentono di scaricare le foto ovvero ti obbligano a registrarti, etc) e l'indicazione del nome di Marco (anche questa una mia iniziativa, non del caro amico che ha solo meriti), mi sono sembrati assolutamente in linea con quanto accade in internet con le foto ed i contenuti cosidetti "originali".
Quanto al poster, caro Charly, credo di potere dire che se segnali al buon Marco la foto che ti interessa te la invia via mail.
Non mi pare così grave, comunque...
Enzo
charly

Messaggio da charly »

enzo carissimo
intanto non ho capito COSA C'ENTRA ERNESTO nella risposta che hai dato a me
hai parlato a NUORA PERCHE LA SUOCERA SENTA?
comunque non voglio polemizzare con nesuno tantomeno con te evidentemente le regole sono cambiate, nel senso che le foto in questione
sono le uniche con le scritte, dobbiamo aspettarci lo stesso trattamento anche x future foto? se dovessi avere il piacere di scattare delle foto, e ti assicuro che se I GIBB facessero un concerto a BAGDAD sotto le bombe io ci andro' ti manderei le foto anche con l'intento di farne fruire tutta la nostra
comunita'.senza copyrait e comunque che le foto erano di marco lo si sapeva comunque cosi' come si sa di tutte le foto del forum
ciao grande enzone ci vediamo al prossimo concerto dei ns fratelloni
GRANDI
charly
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Enzo ha scritto:Poi, per quel che preoccupa il caro gentile buon Ernesto :mrgreen: , Marco non vende foto, ovvero almeno a me non le ha vendute affatto.
ci dev'essere un'errore Don Vincenzo: guarda che il caro gentile buon Ernesto non è per niente preoccupato di cosa accade nel tuo forum: :mrgreen: per me, sul tuo forum, potete fare quello che volete; io ti ho solo pubblicamente ringraziato per avermi dato una dritta indirettamente riguardo a Spiritszeck: tutto qui.

Mi fa tuttavia piacere aver letto che oltre a me, anche Charly abbia trovato strana questa scritta deturpativa, dato che, rispetto alle altre foto che tu hai sempre pubblicato sul sito, questa è la prima volta che ci applichi una scritta del genere di traverso; in quelle precedente l'hai, per la verità, l'hai sempre messa in basso, in modo da non deturpare la foto stessa. Ed è sicuramente per questo che, probabilmente, Charly ti ha voluto chiedere una piccola precisazione. E, a dire la verità, questa tua precisazione io non è che l'abbia capita bene bene bene.

Tornando alle foto....Enzo....scusa....ma sei davvero sicuro che siano state personalmente scattate personalmente da Spiritszeck? :roll: :roll: Te lo chiedo, visto che siamo in tema di precisazioni.
Perdonami se lo chiedo a te.....lo chiederei a lui, ma purtroppo alle mie ultime mie e-mail non risponde.

Cumpari Clerck....col copyright
WildThing

Messaggio da WildThing »

No, non si tratta affatto di deturpare qualcosa, ma di apporre una giusta scritta -peraltro trasparente- che attesti la provenienza nonchè il legittimo artefice delle foto stesso.
Come giustamente Enzo faceva notare, è possibile richiedere direttamente al proprietario una copia della foto opportunamente "depurata" da scritte relative al copyright, che non è un vizio di gola, ma una sacrosanta necessità ed un diritto.
Per cui Clerck le tue rimostranze sono fuori luogo, a mio parere.
Pier...Barry

Messaggio da Pier...Barry »

Scusate la curiosità e l'ignoranza, ma perchè tutti quelli interessati alle foto dovrebbero subissare di email (e quindi disturbare) il caro Spiritszeck quando era molto più semplice rendere fruibili (scaricabili) per tutti le stesse foto, anche apponendo la scritta, ma in un punto meno coprente :?: :?: :?: :?: :?:
Il seguito alla prossima puntata...... Che Moggi c'entri anche qui? Mistero... Ah, visto che ci siamo, mi raccomando, chi fotograferà il prossimo meeting, si ricordi di apporre il copyright sulle foto, risparmieremo l'incombenza al carissimo Enzo.
Vi ricordo, invece, che sul mio sito potete scaricare i wallpaper Gibbiani (molti di mia creazione), senza nessuna scritta coprente, e per di più anche GRATIS :shock: :o
Non ho parole......
Pierluigi
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Wildthing....una sacrosanta necessità e diritto per che cosa? che fine, a che pro?....finisci la frase, altrimenti non sei corretto.
WildThing

Messaggio da WildThing »

necessità per il proprietario delle foto stesse che ha diritto di vedere tutelato il proprio lavoro.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Caro Wildthing,
ma a te chi te l'ha detto, che il proprietario di quelle foto sia la stessa persona che ha fatto il lavoro?....ossia che ha personalmente scattato le foto?.....tu cosa ne sai?.....io ho i miei forti dubbi.
Pertanto, nel caso tu avessi ragione, il cognome riportato su quella scritta, è sbagliato....sempre secondo me.
Claudio

Messaggio da Claudio »

Quanto costa una foto?
Claudio
Pier...Barry

Messaggio da Pier...Barry »

aaaahhhhhh, ora capisco come funziona......., ancora non ci ero arrivato... (se, come no)
continuo a non avere parole
Pierluigi
charly

Messaggio da charly »

ora ho capito anche io perbacco la vecchiaia comincia a farsi sentire
DOMANDA ...poiche si tratta di lavoro altrui e quindi di commercio NON SAREBBE STATO PIU' OPPORTUNO e PROLIFICO ESPORRE LE FOTO NELLO SPAZIO DEL MERCATINO all'interno del forum stesso?? avremmo evitato questa querelle, scusate l'intrusione
charly
Rispondi