ULTIME SU BARRY-NUOVO CONTRATTO
Moderatore: Enzo
ULTIME SU BARRY-NUOVO CONTRATTO
Da una trascrizione di una chat fatta da Barry sul suo sito , a specifica domanda , il catalogo delle canzoni Gibb e nuove pubblicazioni , Barry avrebbe implicitamente detto che tutto il catalogo come nuove incisioni saranno tutte pubblicate su etichetta WARNER BROS. questo significa che i 2 BEE GEE hanno firmato un nuovo accordo con la WARNER BROS. Non ha accennato a dettagli sul compenso e durata. Ha anche detto che sta lavorando ad un disco SOLO , ha gia' scritto diverse canzoni con i figli Ashley e Steve e che il disco dovrebbe uscire in questo anno. Ha anche scritto una canzone con David English dedicata al figlio di quest'ultimo.Questa canzone avrebbe un sapore country. Ha poi cantato la canzone " Don't forget to remember " dedicata a Maurice , chi ha ascoltato la sua interpretazione dice che ha la stessa potenza della prima incisione fatta piu' di 30 anni fa , e che la voce e' bella potente e che ha adottato da " TIWICI" un modo di cantare piu' aspirato e che quando si tratta di cantare i vecchi pezzi , be' la voce e' la stessa , bella e emozionante!!! Ciao a tutti.
Beh, cominciamo con buone notizie il nuovo anno!
Personalmente spero che vengano ripubblicati anche gli album solisti,
sui quali a livello di cd ho qualche lacuna, e magari pezzi e/o album unreleased.
Mi aspetto molto dal suo prossimo lavoro solo, perché credo che meriti di mettere a segno un album da ricordare (non solo per i fans) dopo i due precedenti non fortunatissimi e credo che le sue motivazioni attuali (e il suo stato di forma) lascino ben sperare.
Sulla voce non ho dubbi che possa interpretare canzoni come Don't forget to remember alla grande e che negli ultimi anni abbia volutamente cambiato modo di cantare (resta da capire il perché).
Quello su cui non sono convinto è che possa interpretare alla grande le canzoni del periodo d'oro degli anni '70 (mi sembrano evidenti le difficoltà palesate nelle interpretazioni di queste canzoni in One night only, in cui invece sono molto buone quelle dei vecchi pezzi). Comunque dovessi sbagliarmi sarei il primo ad essere contento.
Personalmente spero che vengano ripubblicati anche gli album solisti,
sui quali a livello di cd ho qualche lacuna, e magari pezzi e/o album unreleased.
Mi aspetto molto dal suo prossimo lavoro solo, perché credo che meriti di mettere a segno un album da ricordare (non solo per i fans) dopo i due precedenti non fortunatissimi e credo che le sue motivazioni attuali (e il suo stato di forma) lascino ben sperare.
Sulla voce non ho dubbi che possa interpretare canzoni come Don't forget to remember alla grande e che negli ultimi anni abbia volutamente cambiato modo di cantare (resta da capire il perché).
Quello su cui non sono convinto è che possa interpretare alla grande le canzoni del periodo d'oro degli anni '70 (mi sembrano evidenti le difficoltà palesate nelle interpretazioni di queste canzoni in One night only, in cui invece sono molto buone quelle dei vecchi pezzi). Comunque dovessi sbagliarmi sarei il primo ad essere contento.
Nella chat di ieri sul sito di Barry , ho fatto la domanda precisa se i Gibb avessero firmato un nuovo contratto con la Warner Bros , Darin il moderatore della chat di Barry mi ha confermato la firma e la quasi certa ripubblicazione dell'intero catalogo!!!!!! oltre a lavori nuovi , Barry sta lavorando ad un album SOLO!!!!!! Spero che con questo abbia fatto contento qualche fan!!!! Ciao e W i BEE GEES!!!!!
Ci hai dato una notizia a dir poco favolosa, Karim....o meglio sensazionale.
Chissà che nella ripubblicazione dell'intero catalogo, già che ci sono, non rimasterizzino certi vecchi album.
E, sperando poi di non chiedere troppo, magari anche quelli solisti, che vengono venduti a prezzo alto, in quanto rarità.
Chissà che nella ripubblicazione dell'intero catalogo, già che ci sono, non rimasterizzino certi vecchi album.
E, sperando poi di non chiedere troppo, magari anche quelli solisti, che vengono venduti a prezzo alto, in quanto rarità.
Si comincia a leggere qualcosa in piu' del nuovo contratto. Secondo il sito GSI , il contratto e' stato siglato con la WARNER RHINO RECORDS , e' ha una durata di 10 anni. Leggendo le mail di Brennan che ha anche un ottimo sito sul web , la RHINO e' una divisione della WARNER BROS. specializzata nel ripubblicare cd , usando i master , rimasterizzandoli digitalmente , pubblicando i demo e , scrive sempre Brennan , i libricini che accompagnano le uscite dei cd sono pieni di dettagli. Questo potrebbe essere , se vero , ottimo per noi fans che vedremmo si ripubblicati vecchi album , ma rimasterizzati e magari inclusi nei cd possiamo trovare dei demo inediti , il tutto usando una tecnica elevata. Speriamo che tutto sia vero.Ciao , Karim