MJ e Barry...

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
glasshouse
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 mar 2003, 17:20

MJ e Barry...

Messaggio da glasshouse »

Ciao a tutti!
Questa è la prima volta che scrivo, anche se leggo puntualmente il forum ogni giorno da qualche tempo. Ma adesso sento la necessità di farvi partecipi (mi spiace per voi) di una mia riflessione. Ieri notte stavo guardando l'intervista a Michael Jackson (più un film che un'intervista...) e purtroppo ho iniziato a riflettere. Sapevamo tutti da molto tempo come è fatto quest'uomo (se così si può chiamare). Ma guardando questa intervista ho realizzato che è una persona che ha bisogno di uno psichiatra e forse di qualche medicina; ha veramente bisogno di aiuto. Non so se provare pena o schifo per lui. Ma lasciamo perdere cosa provo io. Piuttosto, come può Barry essere amico di una persona del genere? Cosa può condividere con lui? Di cosa parlano, oltre che di lavoro? Di bambini? Con che cuore ha dato un suo figlio come figlioccio a MJ (chiamandolo per giunta Michael)? Non mi chiedo tutto questo per pura curiosità, ma perchè ho sempre avuto una certa immagine di Barry, e MJ la sta turbando. So che l'amicizia va oltre i pregiudizi, ma io non riesco a vederli insieme, non riesco a vedere Barry che lascia andare tranquillamente sua figlia a casa di MJ. So che questi non sono affari miei, ma Barry è un mio idolo, l'ho sempre visto come una persona corretta, un bravo padre di famiglia, ecc. Purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscere i Bee Gees da molto tempo, causa la mia giovane età, quindi chiedo a voi, che ne sapete più di me, cosa ne pensate, se sapete che tipo di amicizia ci possa essere tra loro due. Io vorrei mantenere una certa idea di Barry, anche se certamente questo non influisce sul mio amore per la sua musica e quella dei Bee Gees al completo! Ok, non dovrei giudicare le sue amicizie, però...
Bene, non vi voglio annoiare di più!
Un abbraccio a tutti!
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Carissimo amico, :shock:
Non c'è nulla di più sbagliato nel tuo messaggio!! scusami ma non sono affatto d'accordo con te circa il tuo giudizio sommario e superficiale su M. Jackson e sull'amicizia che c'è con Barry Gibb. Io ho visto tutta la registrazione del programma "Living with Michael Jackson", lui cita Barry Gibb come suo amico, e dice che è una brava persona e che non esita a mandare suo figlio Prince con egli....scusami, ma che c'è di tanto orrendo in ciò? tra l'altro Barry e Michael si trovano a Miami per registrare credo del materiale per un'iniziativa importante, collaborazione interrotta dal decesso di Maurice. Quindi, la mia riflessione su Jackson dopo l'intervista, non è stata per nulla negativa, sempre che egli abbia detto la verità, e ricordiamoci che tra Gibb e Jackson c'è sempre stata una certa affinità dal punto di vista lavorativo....Jackson stesso ha detto di essersi ispirato ai Gibb riguardo le vocalità ecc....quindi, prima di "schifare" un'artista che nel bene o nel male ha venduto milioni di dischi e che canta da quando era bambino, esattamente come i Gibb,....bè.....io ci penserei un pò. Carissimo amico, per me Thriller, Off the wall o Dangerous sono dei capolavori, e che se ne dica del Michael che si è sbiancato, o che va in giro con la mascherina, o che si sia fatta la maschera, nulla importa! Cerchiamo di giudicare "L'ARTISTA" e non "L'UOMO", xchè quest'ultimo non siamo noi che dobbiamo giudicarlo! Con simpatia. ROCCO
glasshouse
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 mar 2003, 17:20

Messaggio da glasshouse »

Caro Rocco,
sono contenta che tu abbia risposto. Però vorrei puntualizzare alcune cose. Prima di tutto sono una femmina. Secondo, hai esattamente rivoltato quello che ho detto. Ok, ho fatto un giudizio sulla persona, non sull'artista. Ma io l'avevo detto subito. Non schifo MJ come cantante e compositore, anzi lo stimo moltissimo e sono cresciuta prima con la sua musica che con quella dei Gibb. Io riflettevo solo sulla persona. Purtroppo la vita di un artista è pubblica, e come i tuoi conoscenti faranno osservazioni su di te, noi le facciamo sui vip. Di conseguenza io, tralasciando per un attimo la vita artistica di MJ, l'ho pensato come persona, e mi sono chiesta cosa può condividere Barry con lui. Se ho offeso qualcuno, mi spiace. Ma io avevo detto subito su che campo stavo discutendo. Inoltre avevo proprio detto che mi chiedevo, oltre al campo lavorativo, su che cosa si basava la loro amicizia. Se le mie parole sono state travisate mi dispiace. Comunque non importa.
Baci
Pa
Messaggi: 63
Iscritto il: 30 gen 2003, 17:51

Messaggio da Pa »

Ciao a tutti.
Io reputo che al Mondo i Bee Gees siano (ahime siano stati) il gruppo più grande e che M. Jackson sia il solista più grande. La rispettosa amicizia tra Barry e MJJ c'è e ce sempre stata e credo fermamente che la cosa che accomuna e avvicina questi 2 grandi artisti (ripeto: I PIU' GRANDI artisti) sia l'AMORE che possono trasmettere all'intera umanità. MICHAEL JACKSON è l'unico artista e l'unico uomo (magari un po' bambino, ma che male c'è?) degno di stare al fianco nella vita e nella musica ai FRATELLI GIBB. Io auguro tanta fortuna ed una longeva collaborazione a queste due LEGGENDE che hanno cambiato il corso della MUSICA e della STORIA.

P.S.: Glasshouse, Maurice non sarebbe daccordo con le tue affermazioni, ne sono più che sicuro!!!

baci

Pasquale
Gianni
Messaggi: 105
Iscritto il: 05 feb 2003, 11:11
Località: Napoli

Messaggio da Gianni »

Cara glasshouse, io non sono sufficientemente informato sulle vite private di Barry e MJ, a parte quello che sanno tutti. Voglio solo dirti che, al di là delle differenze di opinione, sapere che c'è un nuovo fan dei Gibb è sempre un piacere, quindi fatti sentire ancora sul forum.

Ciao
Gianni
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Ciao,

Scusami, ma se ti firmi Glasshouse (bel pezzo dei dimenticati anni australiani), io non so se tu sia maschio o femmina. Comunque volevo dirti senza alcuna polemica che nessuno ha "travisato" ciò che hai detto, ho capito benissimo, e ribadisco ciò che ho detto. Jackson per me è un grande, musicalmente parlando....con chi va a letto non mi interessa, mi interessa solo che se sta collaborando con il grande Barry Gibb noi fan dobbiamo essere più che contenti, non credi? Ciao. ROCCO 8)
Renata
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2003, 23:52
Località: Perugia

E' pericoloso giudicare senza conoscere

Messaggio da Renata »

Cara glasshouse,
Ho letto il tuo messaggio e vorrei risponderti anche io.
Premetto che come artista non impazzisco per MJ...
Sono, per quel che riguarda gli artisti stranieri, una fedelissima dei Gibb.
Però vorrei condividere con te e con gli altri amici la mia umilissima opinione.
Tu dici, giustamente, che i conoscenti parlano di noi e noi parliamo dei vip...
Ma ti chiedo: quante delle cose che su ognuno di noi vengono dette corrispondono al vero? Quante opinione sbagliate ci si fa in genere sugli "altri" soltanto perché si vedono solo gli atteggiamenti esteriori?
E quante volte capita di essere accusati di cose che non sono vere?
Forse tu ti riferisci a quelle gravi accuse di pedofilia che furono fatte a MJ?
Io non so come sono andate a finire.
Però ti voglio suggerire una cosa: noi non conosciamo MJ come persona, Barry sì. Io in particolare lo seguo da più di 30 anni, e di certo non sarà comunque una persona che non ha mai fatto errori nella sua vita...
Ma, fondamentalmente, è di certo una bella persona. E di certo non è né un incosciente, né un cretino... e non credo che metterebbe in "pericolo" le vite dei propri figli, considerando il forte attaccamento al valore della famiglia che c'è in tutto il clan dei Gibb; e questo mi pare sia innegabile...
Perciò, perché non provi ad avere fiducia nel suo giudizio? Lui MJ lo conosce, sono amici (non dimentichiamo che MJ ha partecipato anche ad eventi umanitari con la sua musica, come hanno fatto anche i Gibb al completo), perciò, evidentemente, MJ qualche pregio deve pur averlo.
Possiamo non condividere il suo modo di porsi, e forse è vero che ha dei problemi con la sua personalità (altrimenti non avrebbe tentato disperatamente di cancellare le sue origini e il passare del tempo) ed ha il terrore delle malattie e della morte, quindi ama la vita... a modo suo, certo, un modo che non è comune, può non esserci gradito, ma è il suo modo, ed io credo che la parte intima dei vip, dovrebbe restare tale...
Ricordati che accanto ai Gibb ed accanto a Mo, quella terribile notte del 12 gennaio, lui, Michael Jackson, c'era, ed era accanto a Robin il giorno del funerale... Altri, magari più "normali" non c'erano!
A me basta sapere questo per considerarlo una bella persona, perché io credo fermamente ed immensamente nell'amicizia, forse più ancora che nell'amore... Ed io ringrazio MJ per essere stato vicino alla famiglia di Mo in un momento così difficile...
Questo non ti basta per vedere che forse non è quel mostro che hanno disegnato?
Ecco, non so quanti anni tu abbia, ma ti prego di imparare a riflettere sull'interiorità delle persone, e non sull'esteriorità o sulle chiacchiere della gente o sulle accuse che vengono rivolte. Esistono anche gli errori giudiziari... e anche coloro che commettono cose molto gravi, possono sempre cambiare...
Non essere troppo dura con gli altri, perché ognuno di noi vorrebbe essere trattato con comprensione... e giustizia, d'accordo, ma anche con comprensione...
A te piacerebbe essere giudicata da come ti vesti o da ciò che dice la gente? O preferiresti essere prima conosciuta e poi "giudicata"? Io preferisco che mi si dica magari anche che sono la peggiore sulla terra, ma da chi mi conosce a fondo, e me lo dice perché io possa migliorare...
Degli altri non tengo il minimo conto...
E forse scopriamo che MJ, con tutte le sue paure, forse, in realtà, è un coraggioso che è capace di affrontare le critiche, e va avanti per la sua strada... e (chissà?) forse è proprio questo che Barry stima... :wink: :D
Con affetto
Renata
Mo, ti amo... non ti dimenticherò mai...
Rispondi