Carissimi,
per noi, affezionati fans dei "Mitici Fratelli", la loro musica è immortale.
Ma sarà davvero così?
Già gran parte degli Italiani se li sono dimenticati, come dimostra lo scarso interesse sulla stampa (i giornali scrivono quello che la gente vuole leggere), e noi che, appassionati, scriviamo a questo forum siamo poco più di quattro gatti.
Che ne sarà della musica dei Bee Gees fra qualche anno?
I giovani di oggi non li hanno mai sentiti nominare, e se Barry e Robin, per motivi validissimi, non pubblicheranno mai più pezzi con il nome del gruppo, almeno in Italia rischiano l'oblio totale. Sono troppo pessimista o è un problema reale?
La musica dei Bee Gees è un grosso patrimonio e chi non la conosce perde molto. Cosa possiamo fare noi?
Nel mio piccolo ho deciso di raccogliere su musicassette le più belle delle loro canzoni, e ogni tanto, senza imposizioni, le metto come sottofondo in modo che le sentano mia figlia e le sue amiche (12 anni) o quando viene gente o le regalo agli amici più cari. Beh non ci crederete (o era ovvio?), vengono apprezzate anche da chi non li conosce.
Mi viene la tentazione di lasciarne sparse alcune in giro, come fa a Milano un movimento per la diffusione di libri, per aumentarne la diffusione e la conoscenza.
Non possiamo lasciare le future generazioni senza la "Loro" musica!
Lodevoli le iniziative dei Three Gees (a loro chiedo: qual' è il vostro pubblico tipo? Sono in molti a seguire i vostri spettacoli?)e dell' amico Pier.. Barry che ha lasciato le loro registrazioni presso il locale ad Ostia. Cosa possiamo fare di più?
Ciao, a presto cari amici.
Eleonora
Immortalità
Moderatore: Enzo
-
- Contatta:
Ciao Eleonora,
tu chiedi ,io rispondo;
I Tree gees esistono ormai da 5 anni (anche se siamo stati fermi l'ultimo anno e mezzo ) e avendo fatto serate in tutt'italia lo spaccato delle persone che viene a vederci é piuttosto variopinto;c'é chi conosce a malapena Stayin'alive, gli ultraquarantenni che si illuminano quando sentono To Love Somebody,quelli che ridono sentendo i falsetti,quelli che vogliono solo ballare, e qualche fan che ci segue regolarmente: la costante é che alla fine dei concerti ( con qualche rara eccezione) la perplessità iniziale di molti diventa soddisfazione,e l'ignoranza (nel senso di non conoscenza ) diventa piacere di aver scoperto un pò di più la musica dei Bee Gees;abbiamo fatto serate in posti tremendi, dove eravamo pronti a scappare se si metteva male,ritrovandoci poi a firmare decine di autografi, neanche fossimo noi quelli veri; questo significa che la musica dei Bee Gees ha oggi più che mai una grande forza e se qualcuno decide di riproporla con passione, rispetto e (scusate se mi allargo) talento, la gente non può che rispondere positivamente.
un abbraccio
Alessandro
tu chiedi ,io rispondo;
I Tree gees esistono ormai da 5 anni (anche se siamo stati fermi l'ultimo anno e mezzo ) e avendo fatto serate in tutt'italia lo spaccato delle persone che viene a vederci é piuttosto variopinto;c'é chi conosce a malapena Stayin'alive, gli ultraquarantenni che si illuminano quando sentono To Love Somebody,quelli che ridono sentendo i falsetti,quelli che vogliono solo ballare, e qualche fan che ci segue regolarmente: la costante é che alla fine dei concerti ( con qualche rara eccezione) la perplessità iniziale di molti diventa soddisfazione,e l'ignoranza (nel senso di non conoscenza ) diventa piacere di aver scoperto un pò di più la musica dei Bee Gees;abbiamo fatto serate in posti tremendi, dove eravamo pronti a scappare se si metteva male,ritrovandoci poi a firmare decine di autografi, neanche fossimo noi quelli veri; questo significa che la musica dei Bee Gees ha oggi più che mai una grande forza e se qualcuno decide di riproporla con passione, rispetto e (scusate se mi allargo) talento, la gente non può che rispondere positivamente.
un abbraccio
Alessandro
immortalità
Grazie, ciao e.... continuate così!
Eleonora
P.S. In Lombardia non ci venite mai?
Eleonora
P.S. In Lombardia non ci venite mai?