A PROPOSITO DI ROBIN , SENTITE BARRY
Moderatore: Enzo
A PROPOSITO DI ROBIN , SENTITE BARRY
Sul sito ufficiale , BarryGibb.com , alla sezione " News " quindi andate a " Off the record " , si puo' leggere la dichiarazione di Barry su tutto il progetto messo su da Robin per rendere un tributo al povero Mo. Sottolinea che i fans devono sapere la VERITA' e non una BUGIA . In sintesi parla di un accordo trovato a Buckingham Palace tra Barry e Robin , che parlando in maniera molto entusiasta , avevano deciso il modo e la maniera migliore per rendere il tributo a Maurice. Appena Barry lascio' Londra , Robin creo' una societa' di produzione , chiamata Magnet con Micheal Eaton , John Campbell e Ken Graydon per controllare ogni tributo o evento collegato al tributo precludendo proprio Barry. Conclude dicendo , questo e' a beneficio dei fans che vorrebbero sapere perche' le cose non sono andate per il verso giusto. In fine sottolinea che i BEE GEES sono state 3 persone e non una e che sara' sempre cosi.
All'inizio diffida anche John Campbell e Micheal Eaton dicendo che non rappresentano per nulla ne i BEE GEES e ne lui Barry e che ogni loro annuncio avra' una sua diretta risposta. I BEE GEES sono egualmente rappresentati da BARRY e ROBIN e non da loro!!!!
Be' ora tutto e piu' chiaro. Su un'altro sito , Ellan vanin , si legge sempre da Barry , che Robin da' piu' importanza ai soldi che agli affetti.
Credo che i BEE GEES non saranno piu'!!!
All'inizio diffida anche John Campbell e Micheal Eaton dicendo che non rappresentano per nulla ne i BEE GEES e ne lui Barry e che ogni loro annuncio avra' una sua diretta risposta. I BEE GEES sono egualmente rappresentati da BARRY e ROBIN e non da loro!!!!
Be' ora tutto e piu' chiaro. Su un'altro sito , Ellan vanin , si legge sempre da Barry , che Robin da' piu' importanza ai soldi che agli affetti.
Credo che i BEE GEES non saranno piu'!!!
E quindi, come era prevedibile, le vere ragioni del dissenso erano economiche.
Triste, perché non sono più due ventenni in ascesa bensì due quasi sessantenni multimiliardari che litigano per commemorare un fratello defunto. In ogni caso la mia stima artistica rimane immutata per entrambi e malgrado la simpatia non mi sono mai illuso che fossero dei santi. La cosa incredibile è che dopo quasi cinque decadi di esperienza non hanno ancora capito che se vogliono veramente guadagnare più soldi non devono fare altro che lavorare insieme e indirizzare i loro sforzi a collaborare per fare buona musica con il nome Bee Gees.
Certo se la versione di Barry è vera al 100% (di certo non è tutta inventata e spiegherebbe l’esclusione del fratello dal progetto Streisand), Robin ne esce particolarmente male. Per avere le idee più chiare occorre certo sentire anche l’altra campana. Restano tuttavia dei dubbi:
1-I contrasti da precedenti affermazioni di Barry sembrano essere precedenti a 2 anni fa, quindi potrebbero esserci altri antefatti che non conosciamo;
2-La famiglia di Maurice sembra (e sottolineo sembra) stare con Robin visto che al concerto di New York dell’anno prossimo, secondo il sito di Robin , presenzierà Yvonne e in più Samantha canterà una canzone dedicata al padre.
In ogni caso al di là di chi abbia ragione la mia speranza è che rinsaviscano e ci diano almeno un’altra gemma realizzata insieme.
Un saluto a tutti
Gianni
Triste, perché non sono più due ventenni in ascesa bensì due quasi sessantenni multimiliardari che litigano per commemorare un fratello defunto. In ogni caso la mia stima artistica rimane immutata per entrambi e malgrado la simpatia non mi sono mai illuso che fossero dei santi. La cosa incredibile è che dopo quasi cinque decadi di esperienza non hanno ancora capito che se vogliono veramente guadagnare più soldi non devono fare altro che lavorare insieme e indirizzare i loro sforzi a collaborare per fare buona musica con il nome Bee Gees.
Certo se la versione di Barry è vera al 100% (di certo non è tutta inventata e spiegherebbe l’esclusione del fratello dal progetto Streisand), Robin ne esce particolarmente male. Per avere le idee più chiare occorre certo sentire anche l’altra campana. Restano tuttavia dei dubbi:
1-I contrasti da precedenti affermazioni di Barry sembrano essere precedenti a 2 anni fa, quindi potrebbero esserci altri antefatti che non conosciamo;
2-La famiglia di Maurice sembra (e sottolineo sembra) stare con Robin visto che al concerto di New York dell’anno prossimo, secondo il sito di Robin , presenzierà Yvonne e in più Samantha canterà una canzone dedicata al padre.
In ogni caso al di là di chi abbia ragione la mia speranza è che rinsaviscano e ci diano almeno un’altra gemma realizzata insieme.
Un saluto a tutti
Gianni
-
Mah!!!!!!!! come trovata pubblicitaria mi sembra un po' banale!!!!!!!! E poi Barry , tramite il suo sito ufficiale ha racontato delle cose , mai smentite da Robin , che sinceramente fanno cadere le braccia!!!!!!! Mi sa che Robin ha sempre sofferto la personalita' di Barry e ora non sa come prendersi delle rivincite , come questa , tenere fuori Barry da un progetto che dovrebbe rappresentare un tributo a Maurice e' proprio meschino!!!! Ripeto Barry parla tramite sito ufficiale e quindi da ammirare il fatto che parla in prima persona e non tramite interposta persona. Cmq. e' un peccato!!!!
Sul sito di Robin ho appena letto questo post:
Robin Gibb has co-produced a new cover by Atomic Kitten Liz McClarnon
of Woman In Love which wa originally a hit for Barbra Streisand in 1980.
This recording is intended for a future single release, possibly early
in the new year(2006).
....per cui, se davvero queste voci di rivalità fossero vere....Robin Gibb sta facendo di tutto per farsi compatire dal fratello.
Non vedo poi per quale motivo Robin dovrebbe ritenersi escluso dal progetto Streisand, visto che è stato una produzione solista di Barry; esattamente come i lavori tedeschi di Robin.
Robin Gibb has co-produced a new cover by Atomic Kitten Liz McClarnon
of Woman In Love which wa originally a hit for Barbra Streisand in 1980.
This recording is intended for a future single release, possibly early
in the new year(2006).
....per cui, se davvero queste voci di rivalità fossero vere....Robin Gibb sta facendo di tutto per farsi compatire dal fratello.
Non vedo poi per quale motivo Robin dovrebbe ritenersi escluso dal progetto Streisand, visto che è stato una produzione solista di Barry; esattamente come i lavori tedeschi di Robin.
[quote="karim"]Mi sa che Robin ha sempre sofferto la personalita' di Barry e ora non sa come prendersi delle rivincite ,quote]
Insomma, essere la voce solista in Massacchussets o i started a joke non è cosa da poco e poi negli anni ottanta era Robin solista ad avere successo.
Nulla volendo togliere a Barry, che è veramente un mito.
Insomma, essere la voce solista in Massacchussets o i started a joke non è cosa da poco e poi negli anni ottanta era Robin solista ad avere successo.
Nulla volendo togliere a Barry, che è veramente un mito.
Claudio
Per carita' ogni opinione e' rispettabilissima , ma insomma , tutte le hit anche quelle degli anni 80 portano il marchio di Barry. Questo solo per la precisione. Non ho nulla contro Robin , anzi , ma secondo me ha preso possesso di brani che avevano il marchio BEE GEES e la voce di Barry , per continuare a fare dei soldini. Mi sarebbe piaciuto vedere Robin produrre e scrivere canzoni NUOVE!!!!!! non vederlo ricantare " Staying alive " , " Night Fever " , " Jive Talking " , " You win Again " , " Words "....... tutte con la voce di barry come Lead vocal. Barry si e' rimesso in gioco , ha preso le sue responsabilita' e ha scritto canzoni nuove per C. Richards e poi Barbra Streisand. Per quest'ultima poi ha fatto un CAPOLAVORO!!!!!! Certo non bissera' il successo commerciale di " Guilty " ma sia tra i fans dei BEE GEES che tra quelli della Streisand e sia per la critica e' un disco bellissimo per non dire fantastico , e questo ci da' la certezza se ce ne fosse bisogno , che lui e' stata l'anima dei BEE GEES. Finche' Robin non ci fara' ricredere.....non ricantando " Too Much Heaven " con McCartney , insomma che quella canzone e' bella lo sanno anche i sassi!!!!!
Per quanto riguarda gli anni 80 , Le canzoni della colonna sonora di " Staying Alive " N. 6 in USA e disco di Platino , tutte cantate da Barry . " ESP " la canzone piu' di successo " You win Again " , Lead Vocal , Barry , da " ONE " la canzone omonima n. 7 in USA , sempre BARRY. Negli anni 80 poi Barry ha prodotto , oltre Andy , Streisand , Warwick , Rogers , D. Ross , tutti dischi arrivati al successo sotto la sua regia!!!!!
Tutto questo per la verita' dei fatti.
Ciao e W i BEE GEES!!!!!
Per quanto riguarda gli anni 80 , Le canzoni della colonna sonora di " Staying Alive " N. 6 in USA e disco di Platino , tutte cantate da Barry . " ESP " la canzone piu' di successo " You win Again " , Lead Vocal , Barry , da " ONE " la canzone omonima n. 7 in USA , sempre BARRY. Negli anni 80 poi Barry ha prodotto , oltre Andy , Streisand , Warwick , Rogers , D. Ross , tutti dischi arrivati al successo sotto la sua regia!!!!!
Tutto questo per la verita' dei fatti.
Ciao e W i BEE GEES!!!!!