E' in vendita-prenotazione su Amazon.co.uk il nuovo album dei G4 che contiene FIRST OF MAY in duetto con Robin.
Lo stesso vale per il loro dvd live alla Royal Albert Hall di Londra dove Robin si è esibito con i 4 ragazzotti sempre per cantare la famosa song.
Acquistate gente, acquistate!!!!!
Dimenticavo....è prevista la pubblicazione del cd-single di First Of May.
G4
Moderatore: Enzo
First of May
Altra canzone cantata da Barry (anche se scritta da tutti e tre).....
!!
Onestamente non capisco le sue scelte (di Robin) e nemmeno le condivido: boh !
Manu
!!
Onestamente non capisco le sue scelte (di Robin) e nemmeno le condivido: boh !
Manu
Fra l'altro se non sbaglio First of May è stata la pietra dello scandalo che ha creato la prima rottura fra i fratelli: si doveva decidere a quale pezzo affidare il lato A del 45 giri fra First of May cantata appunto da Barry e Lamplight cantata da Robin, la scelta cadde sulla prima e questo fece andare su tutte le furie Robin che mollo' tutto, salvo tornare con la coda fra le gambe qualche anno dopo. Forse oggi in questo modo si vuole vendicare e farla pagare al fratello.
Ah poi io personalmente credo che le canzoni, anche se firmate da tutti e tre, fossero poi quasi sempre scritte da Barry e magari arrangiate da Maurice. In fondo come solista non è proprio che Robin abbia creato dei capolavori ed anche negli ultimi anni di veramente suo non è uscito niente.
Forse è per questo che vuol far saltare i nervi a Barry.
...comunque io gli perdono tutto per quella sua voce da brivido!!!
Eleonora
Ah poi io personalmente credo che le canzoni, anche se firmate da tutti e tre, fossero poi quasi sempre scritte da Barry e magari arrangiate da Maurice. In fondo come solista non è proprio che Robin abbia creato dei capolavori ed anche negli ultimi anni di veramente suo non è uscito niente.
Forse è per questo che vuol far saltare i nervi a Barry.
...comunque io gli perdono tutto per quella sua voce da brivido!!!
Eleonora
Questa non la sapevo. Grazie Eleonora.eleonora ha scritto:Fra l'altro se non sbaglio First of May è stata la pietra dello scandalo che ha creato la prima rottura fra i fratelli: si doveva decidere a quale pezzo affidare il lato A del 45 giri fra First of May cantata appunto da Barry e Lamplight cantata da Robin, la scelta cadde sulla prima e questo fece andare su tutte le furie Robin che mollo' tutto, salvo tornare con la coda fra le gambe qualche anno dopo. Eleonora
Claudio
Bravissima Eleonora,
effettivamente pare che sia stato proprio questo uno dei maggiori punti
di quella che poi fu una rottura artistica tra Barry e Robin.
Ne viene menzionata persino sulla biografia, al capitolo 16, intitolato YOU'LL NEVER SEE MY FACE AGAIN (pag.208 - 209).
Viene inoltre specificato che non c'era una vera e propria rivalità tra Barry e Robin; Robin ci teneva che per la pubblicazione del 45, estratto da
Odessa venisse scelta Lamplight come lato A e non First Of May....furono
parole menzionate da Maurice.
E Barry dichiarò in seguito che la scelta fu unicamente dettata, per motivi commerciali, da Robert Stigwood; il quale si rese immediatamente conto che Robin non poteva essere messo in disprte far niente.
Ma che egli pretese di suonare al piano; e che quella fu la prima volta che Robin cominciò a suonare il pianoforte durante le registrazioni.
Il tutto è menzionato sulla biografia Tales Of The Brothers Gibb, al
capitolo 16, intitolato YOU'LL NEVER SEE MY FACE AGAIN, pag.208 - 209.
di cui io ne possiedo varie copie in cd e vinile ed a mio parere il suo
più bel disco solista.
Ad ogni modo, e penso di averlo già affermato una volta, mi dispiace che
questa nuova competizione tra chi è più, tra Barry e Robin, debba partire
da noi fans. Se riflettiamo, abbiamo tutti da rimetterci da un'insanabile
frattura artistica tra i due.
Ve li ricordate i Beatles quando si divisero ed intrapresero le proprie
carriere soliste? c'è ancora chi dice che i Beatles era più Lennon e meno
McCartney e che Ringo Starr suonava solo la batteria. Ma da quella frattura ci rimisero tutti loro e noi fans compresi.
....ben rendendomi conto che Maurice, colui che teneva saldo il gruppo, non c'è purtroppo più.....e che Stigwood non è più il loro manager.
Chissà....probabilmente anche se Brian Epstain non fosse morto, i Beatles
non si sarebbero divisi.
effettivamente pare che sia stato proprio questo uno dei maggiori punti
di quella che poi fu una rottura artistica tra Barry e Robin.
Ne viene menzionata persino sulla biografia, al capitolo 16, intitolato YOU'LL NEVER SEE MY FACE AGAIN (pag.208 - 209).
Viene inoltre specificato che non c'era una vera e propria rivalità tra Barry e Robin; Robin ci teneva che per la pubblicazione del 45, estratto da
Odessa venisse scelta Lamplight come lato A e non First Of May....furono
parole menzionate da Maurice.
E Barry dichiarò in seguito che la scelta fu unicamente dettata, per motivi commerciali, da Robert Stigwood; il quale si rese immediatamente conto che Robin non poteva essere messo in disprte far niente.
Ma che egli pretese di suonare al piano; e che quella fu la prima volta che Robin cominciò a suonare il pianoforte durante le registrazioni.
Il tutto è menzionato sulla biografia Tales Of The Brothers Gibb, al
capitolo 16, intitolato YOU'LL NEVER SEE MY FACE AGAIN, pag.208 - 209.
.....vorrei ricordarti HOW OLD ARE YOU, firmato da lui e Maurice;eleonora ha scritto:Ah poi io personalmente credo che le canzoni, anche se firmate da tutti e tre, fossero poi quasi sempre scritte da Barry e magari arrangiate da Maurice. In fondo come solista non è proprio che Robin abbia creato dei capolavori ed anche negli ultimi anni di veramente suo non è uscito niente.
Forse è per questo che vuol far saltare i nervi a Barry.Eleonora
di cui io ne possiedo varie copie in cd e vinile ed a mio parere il suo
più bel disco solista.
Ad ogni modo, e penso di averlo già affermato una volta, mi dispiace che
questa nuova competizione tra chi è più, tra Barry e Robin, debba partire
da noi fans. Se riflettiamo, abbiamo tutti da rimetterci da un'insanabile
frattura artistica tra i due.
Ve li ricordate i Beatles quando si divisero ed intrapresero le proprie
carriere soliste? c'è ancora chi dice che i Beatles era più Lennon e meno
McCartney e che Ringo Starr suonava solo la batteria. Ma da quella frattura ci rimisero tutti loro e noi fans compresi.
....ben rendendomi conto che Maurice, colui che teneva saldo il gruppo, non c'è purtroppo più.....e che Stigwood non è più il loro manager.
Chissà....probabilmente anche se Brian Epstain non fosse morto, i Beatles
non si sarebbero divisi.