Yo te amo (Do I love you) di Paul Anka

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
james
Messaggi: 42
Iscritto il: 09 mag 2003, 14:24

Yo te amo (Do I love you) di Paul Anka

Messaggio da james »

Ciao a tutti,
mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su questa canzone cantata da Paul Anka qualche anno fa, dove - a mio avviso - il falsetto di Barry contribuisce a creare atmosfere uniche.
La canzone che, tra l'altro, vede anche un assolo di KennyG, non e' molto conosciuta ma secondo me e' bellissima.
Se vi dovesse interessare, posso creare un link ad-hoc per poterla riascoltare.

Ciao,
James
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Caro James, ti sarei grato se creassi quel link, anche perchè questo titolo non mi dice niente e sarei molto curioso di ascoltare una canzone in cui ci sono falsetti di Barry che non conosco. Grazie mille in anticipo.
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
clerck2
Messaggi: 363
Iscritto il: 08 mag 2005, 22:57

Messaggio da clerck2 »

Bellissima canzone di Paul Anka che ebbi occasione di ascoltare in un
negozio di un mio amico che lo stava facendo sentire ad un altro cliente.
Si trattava del cd Amigos di Paul Anka, interamente in spagnolo.
La canzone era molto bella e sul momento non mi diceva granchè; quando, ad un tratto, mi sembrò di riconoscere la voce di Barry in sottofondo; ma mi sembrava alquanto impossibile; tuttavia il classico AAAAAHHH con cui LUI è solito entrare l'avrei riconosciuto tra mille.
Però nei credits del booklet non mi sembrava fosse menzionato: solo Paul ed Anthea Anka, ma nel reframe la voce era proprio la sua..inconfondibile.

Qualche mese dopo mi capitò tra le mani una raccolta, sempre di Anka, ma questa volta in inglese, che conteneva la stessa versione di Yo Te Amo, tradotta in Do I Love You; inutile dirvi che Barry questa volta cantava e che per il sottoscritto valeva di prendere tutto un cd solo per avere quel brano, anche per quei mitici gridolini. Inoltre, l'ottimo Barry
canta anche quattro periodi:
Do I love you, must I show you how
Do I love you, yes in every way (assieme a Paul Anka)
Do I love you.......
nonchè praticamente conclude la canzone col suo stile inconfondibile
I'm sending your love in every way.....3 volte.

Se impreziosisce la canzone?....eccome se lo fa; con un corista d'eccezione come Barry Gibb....praticamente gli conclude/impreziosisce l'intero brano musicale. Niente da togliere a Paul Anka ed Anthea.....ma lo stile di Barry è, a mio parere, due piani sopra.

Carissimo James...... se ti mando il brano in inglese, tu mi manderesti
quello in spagnolo?
Fammi sapere:

:shock: clerck Gonzales
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Come al solito al clerck collezionista non poteva sfuggire niente, se non ci fossi tu, come faremmo noi poveri mortali? :lol:
Salutoni Gibbiani a tutti
P.s.: Ernè, già sai!
Pierluigi
tamara
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 mag 2003, 01:09
Località: reggio emilia

Messaggio da tamara »

DI CHE CANZONE SI TRATTA ?
ME LA POTETE MANDARE ANCHE A ME ?
E' BELLA ?

TAMARA :P
james
Messaggi: 42
Iscritto il: 09 mag 2003, 14:24

Messaggio da james »

Ciao a tutti,
e' con piacere che pubblico il link a questo bel lento (a proposito, colgo l'occasione per ricordare che a novembre, dovrebbe uscire l'ultimo CD dei Bee Gees con l'etichetta Universal. E' una raccolta delle migliori "ballads").

http://rapidshare.de/files/6684870/Paul ... _.mp3.html

Buon ascolto!
James
PS - ISTRUZIONI - Cliccare sul pulsante "FREE". Scorrere fino in fondo della nuova pagina. Aspettare il countdown del Download-Ticket. Finito il countdown, appare il nome del file da scaricare.
tamara
Messaggi: 221
Iscritto il: 26 mag 2003, 01:09
Località: reggio emilia

Messaggio da tamara »

BELLISSIMISSIMA

GRAZIE ERNESTO

TAMMY :P
Rispondi