Nel marzo 1963 usciva il primo singolo dei Bee Gees: The battle of the blue and gray. Cade quindi il quarantesimo anniversario della ricorrenza. Visto quello che è stato fatto per altri big della musica leggera, chissà se è in programmazione qualche iniziativa tipo: rimasterizzazione del catalogo, ripubblicazione di album ormai da tempo introvabili (soprattutto in Italia), pubblicazione degli album “unreleased”, dei video del gruppo, etc….
Onestamente ne dubito, però anche se questi sarebbero veri attentati alle mie già non rigogliose finanze, in questo caso almeno qualche spesuccia la farei volentieri.
Cosa ne pensate e cosa invece piacerebbe a voi che si facesse?
Gianni
Marzo 1963
Moderatore: Enzo
-
Caro Gianni,
sono decisamente d'accordo con te. Se ci fosse una ristampa e/o rimasterizzazione dei Loro primi e più intovabili lavori, molti altri fans avrebbero la possibilità di averli e goderseli. La vedo però una cosa un pò difficile. Non so se sai che uno dei problemi è che (stranamente) i Gibb non possiedono i diritti delle Loro canzoni dell'epoca australiana, ed infatti, se hai notato, molti negozi di dischi sono pieni di queste raccolte non ufficiali. Poi penso che in questo momento i Loro progetti e pensieri siano decisamente altrove. L'idea comunque, ripeto, non sarebbe proprio niente male.
Un salutone Gibbiano a tutti
sono decisamente d'accordo con te. Se ci fosse una ristampa e/o rimasterizzazione dei Loro primi e più intovabili lavori, molti altri fans avrebbero la possibilità di averli e goderseli. La vedo però una cosa un pò difficile. Non so se sai che uno dei problemi è che (stranamente) i Gibb non possiedono i diritti delle Loro canzoni dell'epoca australiana, ed infatti, se hai notato, molti negozi di dischi sono pieni di queste raccolte non ufficiali. Poi penso che in questo momento i Loro progetti e pensieri siano decisamente altrove. L'idea comunque, ripeto, non sarebbe proprio niente male.
Un salutone Gibbiano a tutti
Pierluigi