GUILTY PLEASURES : che ne pensate?

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

GUILTY PLEASURES : che ne pensate?

Messaggio da Enzo »

Oggi è stato finalmente il giorno dell'acquisto di "Guilty Pleasures" (e dell'edizione anniversario di "Guilty", nonchè -finalmente l'ho trovato- del DVD di Robin).
Ovviamente l'ho ascoltato tantissimo, con molta attenzione. Ho scritto una recensione un pò più seriosa, diciamo "ufficiale", sforzandomi di essere il più obiettivo possibile, in modo da essere inserita in "Bee Gees Italy", a disposizione dei visitatori del sito, fans e no, fruitori e non fruitori del forum.
Mi piacerebbe però che ognuno di voi scrivesse le sue impressioni sull'album, qui, in questo topic del nostro forum, in risposta a questo mio invito.
Il mio giudizio sul disco è, nel complesso, abbastanza positivo :D : vediamo il vostro!
Saluti
Enzo
Ultima modifica di Enzo il 03 feb 2006, 11:05, modificato 1 volta in totale.
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Ieri sera passeggiando per Roma , tra notte bianca e pioggia battente , entro da Feltrinelli a Via Giulio Cesare. Li ho un'amico Stefano che sa della mia passione per i Gibb che mi fa' presente che " GUILTY PLEASURES " e' gia' uscito, non ci speravo proprio in quanto l'uscita era stabilita per il 19 Settembre. Be' l'emozione e' stata grande. sembravo un bambino , non avevo 43 anni ma 25 in meno!!!!! come quel giorno del 1980 che entravo nello stesso negozio , che all'epoca si chiamava Consorti e acquistavo " Guilty ".
Andiamo alle mie impressioni . Bando alle chiacchere , E' un CAPOLAVORO!!!! Canzoni bellissime , melodie originali , cantato in maniera divina dalla Streisand e , scusami Enzo ma non sono d'accordo con te , da un grandissimo BARRY!!!!!!! Non trovo neanche che si senta l'assenza di Robin. Io credo , se mai ci fosse stato il bisogno , che Barry era ed e' l'anima dei BEE GEES!!!! Nelle composizioni , nei cori , ritrovo tutto il sound dei BEE GEES e sinceramente Robin senza Barry non mi ha mai dato questa prova. E' una mia opinione.
Le canzoni , " Come tomorrow " una delle mie preferite , grandissimi e la voce di Barry da brividi. " Stranger...." grandissima , " Hideaway" una perla , " it's up to you " stupenda , " night of my life " Bee Gees style , anni 70 , " Above the law " ancora una preferita , una canzone completamente Barry!!!!!! , " Without your love " piu' Barbra che Barry , " All the Chidren " veramente originale , " Golden Dawn " un po' " hideaway " preferisco pero' " Hideaway " , e poi le 2 cover , piu' adatta a Barbra " Letting Go " e qui sono d'accordo con Enzo " Our Love..." meglio Andy o Barry!!!!.
Non voglio fare paragoni tra " Guilty " e " Guilty Pleasures " pero' considerando che Barry era il numero 1 , in tutti i sensi , quando ha prodotto , composto e cantato " Guilty " , " Guilty Pleasures " per me e' alla sua altezza!!!! Sicuramente poi questa volta il compito era piu' difficile. Ripetersi e' sempre difficile. Non tralasciando tutto quello e' successo , con le morti di Andy e Maurice , lutti che hanno sicuramente toccato nel profondo Barry , trovo un Barry al meglio come da un po' non mi capitava di ascoltare.. Barry ora ha 59 anni , tantissime canzoni scritte , pensavo che avesse gia' dato tutto il meglio , invece qui e' GRANDIOSO , con canzoni che rimaranno nella storia del Pop!!!!
Grazie Barry , per me sempre il piu' grande!!!!!
Karim
clerck2
Messaggi: 363
Iscritto il: 08 mag 2005, 22:57

Messaggio da clerck2 »

Scusami Karim, ti chiedevo se il tuo cd o cd+dvd è made in Italy, Germany o UK o USA?
Quanti brani sono? 11 o 12?

Fammi/facci sapere? Se hai il DVD, Letting Go è un filmato oppure una versione strumentale?

:shock:
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

bene, bravi ... ah è già uscito ?
Peccato.. voglio dire io che l'ho comprato by Internet su Amazon USA l'avro' esattamente fra un mese e invece a Roma è già in circolazione...!!
D'altra parte se aspettavo di acquistare qui in zona il CD di ROBIN e pure il DVD dei concerti di Monaco stavo ancora qua ad aspettare perchè tutt'ora in giro qui nemmeno l'ombra e allora feci bene ad acquistare su Amazon.....
Ma cos'è che non ha funzionato nella commercializzazione dei lavori di Robin e cosa invece ha funzionato benissimo in quella diGuilty Pleasure ??? ...
Magari se mi date una dritta per il futuro....

Grazie e Saluti a tutti
manu
clerck2
Messaggi: 363
Iscritto il: 08 mag 2005, 22:57

Messaggio da clerck2 »

E' semplicissimo: Guilty Pleasure viene distribuito tranquillamente anche qui in Italia, in quanto è il nuovo disco della Streisand, anche se è stato prodotto da Barry.
Perchè....e perdonatemi il mio tono perennemente polemico......se fosse stato il classico nuovo disco dei Bee Gees.....col cavolo che l'avremmo trovato sugli scaffali.....vedi Magnet che qui da noi dovevi andarlo a cercare col lanternino. Già mi meraviglio che abbiano distribuito il cd di Robin LIVE.....il cd-audio intendo; perchè il DVD, che tanto per cambiare ho dovuto comprarlo all'estero, ancora nei negozi della mia città non sono riuscito a vederne una copia.
E, rifacendomi al precedente post della Roxy, che parlava di protesta picchettaggio....sono dell'idea che occorrerebbe protestare verso i distributori italiani, più che prendersela con i negozianti. Purtroppo se i negozianti non ricevono le novità gibbiane nei fax, causa il disinteresse dei distributori italiani, non sono in grado neanche di fare l'ordine.

:shock: clerck.....polemico più che mai.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Ernesto, non mi trovi d'accordo.

Non mi sembra che i dischi precedenti della Streisand abbiano goduto di grandi promozioni nel nostro paese.

Direi che, dopo "Guilty" (1980), la "gattamorta" (come l'ha definita qualcuno in questo Forum) ha venduto davvero poco in Italia e in Europa in generale.

Se stavolta ci sarà promozione sarà perchè la casa discografica di riferimento non potrà perdere l'occasione di cavalcare l'onda della riunione artistica dei due big.

Che già separatemente sono molto più importanti del Robin solista, figuriamoci insieme.

Sono sempre convinto che sarà, soprattutto all'inizio, un successo negli Stati Uniti, piuttosto che nel nostro continente.

Il resto dipenderà dalla qualità delle canzoni e da questo punto di vista mi sembra che la strada sia in discesa (ho ascoltato il Cd solo un paio di volte ma l'impressione è che Barry non abbia tradito le attese e la voce della Streisand è sempre splendida).

Massimo.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Per Ernesto....

I brani sono solo 11, gli stessi con cui uscirà la versione Inglese (Guilty Too) al contrario di quello che sembrava inizialmente.

in Inghilterra il disco si chiamerà diversamente per un problema di diritti (lo ha spiegato Barry in Chat), ma è identico alla versione per il Resto del Mondo.

Nel video di Letting Go, mi sembra che sia la versione originale presente sul CD, con la Streisand in primo piano e dietro il tastierisa che la accompagna.

Ma il momento più bello del Dvd penso proprio sia il duetto Above The Law con un Barry visibilmente emozionato rispetto ad una Streisand che non per nulla è anche attrice di rilievo.

Massimo.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Complimenti ad Enzo per la recensione ben confezionata, a poche ore dalla pubblicazione di Guilty Pleasures.
Non ho ascoltato più di un paio di volte il disco ma alcune delle mie prime sensazioni coincidono con le sue, così come il giudizio generale.
Si è detto più volte che occorre evitare il raffronto col vecchio “Guilty” che in effetti potrebbe essere pericolosamente fuorviante.
Rispetto al “Masterpiece” del 1980, queste canzoni sono di impatto meno immediato e solo il tempo (il riascoltarle) ci dirà se ciò dipende dalla capacità di Gibb di creare canzoni più mature e difficili (e in quel caso diventerebbero dei classici) oppure dobbiamo arrenderci ad un calo di ispirazione compositiva che, con tanti successi (e anni) sul groppone, sarebbe più che giustificabile.
Spero vivamente nella prima ipotesi, anche perchè è suonato benissimo sia pur in modo essenziale (grandi session men) e la voce della “vecchia” non dà cenno di cedimento.
Finora la mia attenzione si è incentrata sui duetti (ovviamente! Sono soprattutto un fan dei Bee Gees);
meglio “Above The Law” con un Barry vocalmente più disinvolto (ma emozionantissimo nel bel video contenuto nel Dvd) rispetto a “Come Tomorrow”;
Mi auguro che “Above The Law” possa essere pubblicato come singolo, contrariamente alle informazioni di cui è in possesso Enzo.
Sinceramente lo trovo più accattivante rispetto alla pur bella “Stranger In A Strange Land” ma già nel 1980 i miei favori andavano al duetto “Guilty” rispetto alla super hit classicheggiante “Woman In Love”.
Tuttavia “Stranger…” dovrebbe essere un grande successo come singolo, anche perché l’argomento che tratta non può non toccare l’anima degli Americani in questo momento e il video è commovente.
Concordo con Enzo sul fatto che Letting Go cantata da Barry sia insuperabile ma non mi dispiace affatto la cover di (Our Love).
Per il resto, devo rimettere il disco nel lettore.
Ah! Dimenticavo: la foto del retro copertina a me piace di più rispetto a quella ufficiale, che ormai conosciamo da tempo, che è stata oggetto di discussioni e che forse ci consegna l’immagine di un Barry Gibb più spento di quel che in realtà è (lui dice di considerarsi semi-pensionato ma vuole solo scherzare).
Massimo.
clerck2
Messaggi: 363
Iscritto il: 08 mag 2005, 22:57

Messaggio da clerck2 »

No Massimo, perdonami ma non hai capito quello che ho detto oppure non
hai letto bene.
La mia polemica verte sul fatto che i dischi dei Gibb, non tanto non
vengano pubblicizzati/promossi a dovere sui media (giornali/TV/radio),
ma quanto sul fatto che in Italia fanno una fatica boia ad essere
DISTRIBUITI.
Dicevo DISTRIBUITI, caro Massimo, non pubblicizzati; nel senso che da
noi si fa fatica a trovarli negli scaffali, quando vogliamo comprarli.
E non mi riferisco al fatto che i nostri discografici vogliano dare più spazio a certi cantanti, tipo quel borgataro di Eros Ramazzotti (perdonatemi, ma io proprio non lo reggo con le sue canzoni tutte uguali e la sua voce da toporagno), per il quale hanno interrotto Miss Italia, dato che fra qualche giorno uscirà il suo nuovo schif-album.....e sembra che, nell'attesa, tutti noi dobbiamo stare ad aspettare a bocca aperta.

Comunque non mi riferisco solo a quelli di nuova uscita; provate a cercare gli arretrati dei Gibb in cd, del tipo High Civilization, One, Size Isn't
Everything e ti accorgerai che dei Bee Gees si trovano solo le raccolte
(quelle a basso prezzo).
E spero che tu non mi dica che il motivo è perchè a suo tempo non avevano venduto più di quel tanto.

Mi spiego meglio Massimo, e a questo punto mi permetto di correggerti,
in quanto tu sei sempre solito affidarti alle classifiche di vendita per valutare se un disco è bello o meno.
Un disco, caro Massimo, è bello se ti piace e se ti suscita emozioni;
e non importa affatto se ha venduto molto, se ha venduto poco, se lo
pubblicizzano sui giornali o se la fanno sentire continuamente alla radio.
Un disco può essere bellissimo anche se non ha venduto; sapessi quanti
dischi hanno stravenduto....e fanno davvero schifo; poi i gusti sono
gusti. Sapessi quanti dischi sconosciuti ho comprato e molti miei amici
non hanno mai sentito nominare e mi chiedono poi in prestito perchè non
riescono a trovare nei negozi; d'altro lato, sapessi quanti super-pseudo-
capolavori gettonatissimi/primi in classifica, non entrano in casa mia,
in quanto non li voglio nemmeno regalati.
La cosa importante è che piaccia a te; e che se tu vuoi comprarlo
lo possa trovare tranquillamente nei negozi della tua città....e non che
occorra importarlo dall'estero, come a me è toccato fare per trovare il
DVD di Robin oppure Magnet.

Non è per obiettare sul tuo modo di vedere le cose, ma la tua non è
un'opinione, è solo un modo superficiale di giudicare la qualità di un disco attraverso i dati di vendita e pubblicitari.
Perdonami per quello che ti sto dicendo, ma ti consiglierei di tralasciare
i dati di vendita: in fondo sono solo statistiche e rispecchiano solo la maggioranza dei gusti di massa....mai il gusto del singolo.
Cerca di scollegarti totalmente dalle statistiche di marketing; e, per
ricollegarci al mio ragionamento, il problema è che quando sappiamo che un disco circola tranquillamente negli altri paesi occidentali, non lo trovo logico che non lo si riesca a trovare qui da noi....vecchio o nuovo che sia.....proprio quando negli altri paesi te lo tirano dietro.
E che non mi si venga a raccontare che in Italia si preferisce puntare
sulla musica italiana anzichè su quella straniera; in quanto il nostro
si è sempre commercialmente dimostrato un paese esterofilo e non autarchico.

Perdonami due volte, carissimo Massimo, ma questa volta non ho potuto
fare a meno di dirtelo, in quanto noto sempre nei tuoi interventi, che
ti appoggi sempre un po' troppo ai dati di vendita.
Ti consiglio di non tenerne conto per niente, in quanto la gente giudica
un disco sempre singolarmente in proprio; ed anche se la pubblicità influenza sicuramente l'acquisto di qualche disco in più tra il pubblico, non arriva certo ad ipnotizzare le masse: in fondo non siamo tutti dei pecoroni, che bevono/corrono dietro a tutto quello che dice la TV.

E' verissimo che la Streisand non abbia goduto nemmeno lei in Italia di
un grosso lancio pubblicitario; tuttavia i suoi dischi si trovano tranquillamente e senza nessuna forma di ostracismo, tipico di quello riservato ai nostri cari Bee Gees.
E sono sicurissimo che i discografici italiani abbiano fatto uscire
puntualmente il disco della Streisand, non tanto perchè è stato prodotto
da Barry Gibb, ma quanto è cantato dalla Streisand (ed il suo nome in
Italia è garanzia di vendita); cosa che (per loro) non è quella dei Gibb.

Il motivo invece predominante per cui io (e credo la maggior parte dei
frequentatori di questo forum) sono superinteressato al disco della
Streisand....pur strapiacendomi la Streisand.....è:
PERCHE' E' UN PRODOTTO DI BARRY GIBB
CONTIENE CANZONI DI BARRY GIBB
nonchè C'E' ANCHE BARRY GIBB CHE CANTA.

Ed indipendentemente se venderà molto, se sarà primo od ultimo in classifica, io lo comprerò (anche se per i nostri discografici il nome dei Bee Gees è come una cosa passata di moda perchè ancorata agli anni 80).

Per quanto riguarda poi il discorso dell'edizione inglese, Massimo, il mio secondo problema non era sulla differenza del titolo (Guilty Too e Guilty Pleasure), ma quanto che nell'edizione inglese sembrerebbe che le canzoni siano 12 e non 11, ossia una in più, ovvero IF ONLY (YOU WERE
MINE)....prova a dare un'occhiata a questo link:
http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/ASI ... 25-1314207

Ed è per questo motivo che ancora non l'ho comprato ma preferisco aspettare fino al 26, in quanto un brano in più, per me, da buon collezionista, potrebbe fare la differenza....indipendentemente se il cd si intitolerà Guilty Pleasure o Guilty Too.

Si vedrà quello che faranno uscire dopo il 26.

:shock: clerck che si dilunga sempre un po' troppo....perdonatemi.
clerck2
Messaggi: 363
Iscritto il: 08 mag 2005, 22:57

Messaggio da clerck2 »

Perdonami nuovamente Massimo se sono ancora qui, ma c'è una cosa che non riesco a capire io....oppure c'è una contraddizione in quello che hai detto:
Il resto dipenderà dalla qualità delle canzoni e da questo punto di vista mi sembra che la strada sia in discesa (ho ascoltato il Cd solo un paio di volte ma l'impressione è che Barry non abbia tradito le attese e la voce della Streisand è sempre splendida).

....ovvero, prima dici che la strada ti sembra in discesa, ma poi ti correggi subito dopo aggiungendo che Barry non ha tradito le attese e che la Streisand è sempre splendida......scusami, ma allora perchè la strada sarebbe in discesa ?
Scusami se insisto Massimo, ma non si capisce se il disco ti piace o non ti piace....anche se l'hai solo ascoltato un paio di volte.
A me piace moltissimo, anche se ho sto aspettando a comprare e sto ascoltandone un nastro registrato.

:shock:
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Barry non ha tradito (forse...) per cui la strada è in discesa verso il successo commerciale del disco........ altrimenti sarebbe in salita.

Dalle mie parti ci sono splendide colline e in bicicletta si fa più fatica in salita che in discesa.
Non vedo proprio dove io mi stia contraddicendo.

Se Guilty Pleasures è un grande disco lo sapremo dopo una decina di ascolti, non dipenderà dai milioni di copie vendute.

Ammetto di essere appasionato di classifiche musicali ma non ho mai detto che un disco è bello perchè ha venduto molto.
Per me il disco più bello dei Bee Gees negli ultimi 20 anni è ONE ed è uno di quelli che ha venduto meno.

Un altro esempio: "The Seeds Of Love" (1989) è secondo me l'album più bello dei Tears For Fears ma tutti ricordano il precedente dove c'era "Shout" perchè ha venduto un casino di più.

Non amo essere frainteso.
Massimo.
Ps: Su "Sorrisi" in uscita oggi c'è un trafiletto dedicato all'uscita di Guilty Pleasures con foto del Cd e anche di quello di 25 anni fa.
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

......CON (NATURALMENTE) IL SOLITO ERRORE DI IGNORANZA, PERCHE' DICE CHE L'ALBUM LO HANNO SCRITTO I "FRATELLI GIBB"........FORSE SI RIFERISCE AD ASHLEY E STEPHEN VISTO CHE LORO SONO GLI UNICI FRATELLI DELL'ALBUM.
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Ragazzi per me " GUILTY PLEASURES " e' un CAPOLAVORO. Canzoni di altissimo livello , cantato , suonato , prodotto da un GENIO , che grazie a DIO ci ha regalato questo lavoro!!!!!! L'ho gia' scritto ma sembra che la mia opinione non e' molto sentita.
Leggete le recensioni fatte dalle riviste piu' importanti........per dirne una , BILLBOARD , " Il re del pop ( BARRY ) ha trovato la sua degna regina ( BARBRA ) e cosi via.
Sul FORUM della STREISAND non si fa altro che lodare si Barbra , sono suoi fans , ma coprono di complimenti Barry , scrivendo che solo lui e' riuscito a scrivere e produrre canzoni cosi belle per la Streisand. dicono , specificatamente che canzoni come " Hideaway " , " Golden Dawn " o " Without your love " o ancora i duetti , sono canzoni che le altre cantanti sognerebbero di avere in un intera carriera e che Barry le ha scritte tutte in un disco per lei. Ancora , dicono che questo e' un " GREATEST HITS " per la quantita' di canzoni potenzialmente HIT che contiene.
Tanto per cominciare " NIGHT OF MY LIFE " e' entrata al n. 32 , come piu' alta entrata , nella classifica dance di BILLBOARD e il singolo , " Stranger in a Strange land " e' uno dei brani piu' programmati dalle radio americane ed e' disco della settimana nella piu' grande radio , per ascolti , del Regno Unito.
Per Clerck , Il disco " GUILTY TOO " contiene le stesse canzoni con lo stesso ordine di " GUILTY PLEASURES " . quindi non esiste alcuna canzone bonus , " If " fu scartata dai 2 prima della pubblicazione!!!!!
Ragazzi io credo che , essendo Gibb fans , dobbiamo solo avere entusiasmo e ringraziare Barry per quello che ci ha regalato . Un salutone , Karim
clerck2
Messaggi: 363
Iscritto il: 08 mag 2005, 22:57

Messaggio da clerck2 »

No Massimo, allora non sono io che non ti capisco: sei tu che hai un modo di considerare le cose tutto tuo,particolare ed esclusivo.
Perchè da che mondo è mondo, quando un prodotto riscuote un successo
artistico e commerciale, si suol dire che E' IN SALITA; mentre, quando
un prodotto od un artista non ottiene il successo sperato o precedente,
si suol dire che è in discesa.
Poi Massimo, non so come siete soliti parlare/ragionare in quel di Faenza, ma guarda che in tutto il mondo, nonchè nei grafici delle statistiche che ti piacciono tanto, si suol disegnare così.
Quando la carriera di un artista è in declino si dice che è in discesa, mica perchè sta andando in bicicletta e per questo fa meno fatica.

Non lo avrai detto, ma da come ti esprimi sempre nei tuoi interventi si
evince che ti basi al 90% sui dati di vendita e sul 10% sul tuoi gusto-
interesse....poi, perdonami, non posso essere dentro la tua testa; ma,
limitandomi a leggerti, io percepisco questo.

Scusami sai, ma che bisogno hai di ascoltare un disco come questo della
Streisand almeno una decina di volte prima di considerarlo bello?
Capisco se avessi detto che più lo si ascolta, più lo si riesce ad
apprezzare; ma che tu debba ascoltarlo almeno una decina di volte per
riuscire a capire se ti possa piacere.....scusami Massimo, ma c'è qualcosa
che non quadra.
Cosa vuoi che ti dica? siamo persone molto differenti: a me quando una
canzone piace, me ne accorgo subito, dalla base musicale, dal ritmo e
dalle parole. Davvero a te occorre sentirla così tante volte per fartene
un giudizio?
Scusami Massimo, mi sbaglierò ma secondo me ascolti troppa roba alla volta; ed, in questo modo, finisci per confonderti.


Toglimi una curiosità: ma chi te l'ha detto che l'album più bello dei Tears for Fears sia Seeds of Love ?....francamente a me sembra una
scopiazzatura dei Beatles....prova ad ascoltare il brano I AM THE WALRUS;
...a parte Advice to the young at Heart + Woman In Chain, non è stato il
migliore che abbiano fatto.
Prova ad ascoltare The Hurting, quello che contiene Pale Shelter + Mad World + Change; ed anche Songs From The Big Chair, quello che contiene Mother Talk, la bellissima Head Over Heels + la famosa Everybody Wants To Rule The World, nonchè appunto il brano SHOUT.
Questo è secondo me il loro miglior album; e se ci pensi bene, forse per
questo la gente se la ricorda.
Scusami se insisto ma ce l'hai presente il lungo assolo di chitarra della
parte conclusiva del brano?....direi che è stupendo; per non parlare
dell'omonimo videoclip con Orzabal che cantava e Curt Smith che suonava
in cima al colle.....sicuramente è per questo che molti se la ricordano.

Adesso scusami tanto per quello che voglio aggiungere Massimo e spero
tanto che non te ne avrai a male, in quanto non ho proprio nessuna intenzione di offenderti, nè di attaccarti; tuttavia ti consiglio di ascoltare di più la musica con le tue orecchie e meno con quelle degli altri.
Dammi retta, scordati delle classifiche e delle statistiche di vendita e decidi
sempre per te stesso con la tua propria testa.....altrimenti non ne vale la pena.

:shock:
clerck2
Messaggi: 363
Iscritto il: 08 mag 2005, 22:57

Messaggio da clerck2 »

Tornando (da parte mia) in tema con quanto proposto dal nostro Master,
trovo questo album davvero notevole in quanto di chiara e precisa impronta dello stile di Barry Gibb.
Le canzoni sono eterogenee ma del suo consueto stile; quelle che mi sono piaciute maggiormente sono, in quest'ordine:

Above The Law
All The Children
Stranger In A Strange Land
Golden Dawn
.....e se non fosse per la straordinaria voce femminile della Streisand che le esegue magistralmente, direi che sono addirittura uno spreco per il fatto che Barry Gibb le abbia cedute e non volute eseguire personalmente.
Ed anche questa volta, dopo questa produzione, sono sempre più convinto che Barry Gibb sia uno dei compositori degli ultimi trentanni......che per fortuna continua a comporre.

Karim, ti ringrazio per la precisazione; ti chiedevo solo di darmi qualche maggior indicazione di dove l'hai letta; nel senso se ne sei sicuro; te lo chiedo in quanto dagli store on-line inglesi sembra proprio che ci sia effettivamente un brano in più in elenco.
Sappiami dire per cortesia:
:shock:
Rispondi