Attentati a Londra
Moderatore: Enzo
Attentati a Londra
Terribile notizia : 6 esplosioni a Londra ! Io che vivo vicino ad una città colpita da attacchi criminali - anche se di altra matrice (2 agosto 1980 - stazione di Bologna) sono profondamente addolorata per quello che è successo oggi a Londra e sono solidale con le vittime e i feriti di quella città martoriata e ferita. Purtroppo "grief never grows old", non c'è limite alla sofferenza e nemmeno alla cattiveria e crudeltà umana.
Manu
Manu
-
Salve,
anch'io sono addolorato per quello che e' successo a Londra, ci mancherebbe.
Pero' alla cattiveria e alla crudelta' umana appartengono anche certi tipi chiamati B, B e B che vogliono impadronirsi del petrolio degli arabi.
Mica mandano i loro soldati in Africa. In Africa non c'e' l'oro nero, ci sono solo persone che muoiono di fame. fino a prova contraria.
ciao Angelo D'aquino
Pero' alla cattiveria e alla crudelta' umana appartengono anche certi tipi chiamati B, B e B che vogliono impadronirsi del petrolio degli arabi.
Mica mandano i loro soldati in Africa. In Africa non c'e' l'oro nero, ci sono solo persone che muoiono di fame. fino a prova contraria.
ciao Angelo D'aquino
Completamente d'accordo con Angelo. Anche a me dispiace per quegli innocenti inglesi che stavano sui bus e in metro e andavano a lavorare. Ma non si può pensare di essere intoccabili dopo aver conquistato il mondo colonizzandolo e continuando a comandare sulle economie dei paesi del terzo mondo. Con la scusa di esportare la democrazia, i paesi occidentali si comportano come dei prepotenti sganciando bombe su abitanti inermi e poveri. Chi la fa, l'aspetti.angelodaquino ha scritto:Salve,
ciao Angelo D'aquino
Claudio
Giustissimo, parole sante. Comunque in tutte le cose c'è sempre una causa ed un effetto. Diceva una volta un esponente della Casa Bianca, che gli americani bombardavano i civili a Belgrado perchè era la popolazione che doveva cacciare Milosevic.Gianni ha scritto:E' stata una tragedia!
l'importante ora è che prevalgano la moderazione e il buon senso sia nel mondo islamico che nell'occidente, e non gli estremismi terroristici e quelli legati agli interessi economici, altrimenti si avrà uno scontro tra inciviltà altro che civiltà
Comunque rispetto per tutte le vittime.
Claudio
CHI LA FA L'ASPETTI ????.
No scusatemi, ma non sono d'accordo con queste osservazioni.
Ma stiamo scherzando? Ma state dicendo sul serio?
Pilotare le economie, è una cosa; mettere bombe e fare strage di civili, occidentali ed orientali che siano, solo per rappresarglia...E' UN'ALTRA.
Sono sicuro che non intendavate dire quello che avete scritto; d'accordo che gli USA (ed anche l'ex URSS) hanno fatto di tutto per imporre la propria economia, mandando i soldati a proprio piacimento nel mondo; ma a me, finora non risulta che abbiano sganciato bombe e compiuto atti terroristici in mezzo alle città a solo scopo di rappresaglia contro l'economia dei paesi.
Ognuno poi è libero di pensarla come vuole, ma non mi sembra proprio il caso di "politicizzare" questi atti terroristici, come ha fatto l'altra mattina Grillini in Rai (quello dell'Arcigay), al solo fine di attaccare l'occidente e la destra politica nazionale.
Ripeto: ognuno la pensa come vuole, ma di fronte ai morti civili (non soldati)....non mi sembra il caso.
Una curiosità: ma voi avete mai avuto a che fare con i mussulmani ?
Sicuramente sì.....beh, anch'io....e dalla mia piccola esperienza vi garantisco che è gente che in fatto di potere è peggio di degli occidentali.
Non a caso Bin Laden era miliardario mentre il suo popolo muore di fame......chiedetevi il perchè.
Perchè è gente a cui interessa solo il potere e se ne frega se il suo popolo muore di fame.
Ben intenso: la guerra non piace a nessuno, tantomeno al sottoscritto.
Ma non capisco come mai sempre addosso agli Stati Uniti e all'occidente; come se chi avesse l'economia forte dovesse essere sempre dalla parte del torto. Guardate che i primi a sfruttare quelle popolazioni disagiate sono proprio i loro signorotti locali, tipo Bin Laden; il discorso del petrolio guardate che oramai fa parte del periodo Nixon-Anni 70; queste cose non succedono solo per il petrolio....bensì per il discorso protezionistico degli USA nei confronti di Israele.
Se solo gli USA la smettessero di proteggere Israele (purtroppo le banche USA gestiscono i loro miliaardi di dollari) e lasciasse che si scannassero fra di loro, noi non risentiremmo di questi problemi.
C'è poi il business, per quel che riguarda l'Italia, dell'esportazione di armi, bombe e blindati: lo sapete no, che l'Italia non esporta solo fashion, ma anche armi automatiche (le migliori del mondo) e bombe varie ?
Ma questo non giustifica che un gruppo di terroristi internazionali si possa sentire autorizzato
a compiere stragi di civili, la cui sola colpa è quella di abitare a N.Y., Madrid o Londra.
Non che voglia fare quello di destra.....scusatemi: sarà perchè ho un cugino di secondo grado, che è riuscito a scampare dal disastro di un delle due torri gemelle.
Perdonatemi, ma non me la sentirei di dirgli: BEN TI STA....così impari ad appartenere ad un paese come gli USA o Inghilterra o Italia.
Scusatemi ancora, ma ritengo che abbiate fatto un po' di confusione; nel senso che io sarò sempre contro alla politica della rappresaglia.....alla musulmana-style; ossia, io ce l'ho con te, però me la prendo con tuo cugino per vendicarmi di quello che mi hai fatto tu.
Sarebbe come se il sottoscritto facesse un attentato ad un parente della Dorotea, solo perchè costei non gli ha ancora restituito....quei soldi; perdonatemi, lo so che non c'entra niente, ma mi veniva di dirlo....eh eh.
Ennò....perchè altrimenti cosa dovrebbero fare le forze occidentali per rispondere alla rappresaglia?....sganciare le bombe nucleari forse?
Guardate che ad una potenza militare costerebbe meno,
rispetto che dover mandare dei contingenti militari in Afghanistan ed in Iraq.
Ed allora perchè lo hanno fatto? Semplicemente per cercare di rimuovere chirurgicamente in un paese un possibile futuro leader che si possa sviluppare una possibile terza guerra mondiale.
Pertanto è meglio circoscrivere il fenomeno belligerante ad uno stato
Ed è ovvio che lo facciano soprattutto per proteggere i loro interessi economici; i quali però, se ci pensiamo bene sono non solo i nostri, ma quelli di tutti.
E francamente io non me la sento di pensare che noi, per stare bene, sfruttiamo gli altri.
Chiediamoci piuttosto cosa fanno gli altri per migliorare sè stessi.....civiltà ancora più antiche di quella occidentale che, per loro scelta ideologico-religiosa, sono rimaste arretrate ad un millenio fà.
Per cui mi rifiuto categoricamente di ritenere che, se stanno male e non hanno le comodità di noi occidentali....sia per colpa nostra.
E credete davvero che la questione medio-orientale sia per un discorso di religione?...esattamente come quando negli anni 90 l'Iraq invase il Kuwait? Credete che a loro i soldi e l'economia non interessino per niente?....guardate che vi sbagliate:
l'interesse dell'Iraq era quello di potersi annettere il territorio per poter mettere le mani sui miliardi di dollari nelle banche americane; e siccome non ci riuscì, diedero fuoco ai pozzi.
E tutto questo per l'egemonia.
Mi auguro solo (egoisticamente) che questi terroristi non decidano di far esplodere ordigni nelle nostre città; perchè se lo facessero non sarebbe certo perchè il governo Berlusconi appoggia Bush e Blair; il motivo sarebbe solo per estorcere le forniture di armi italiane, che è da un pezzo
che non gli vendiamo. E sarebbe solo questa la nostra italica colpa nei loro confronti.
Perchè per le loro guerre non sono sufficienti i fucili mitragliatori di fabbricazione cecoslovacca:
con quelli possono solo spararsi tra di loro o in mezzo alla gente inerme.
E spero che nessuno ci venga poi a dire che ci starebbe bene o che ce la siamo andata a cercare.
No scusatemi, ma non sono d'accordo con queste osservazioni.
Ma stiamo scherzando? Ma state dicendo sul serio?
Pilotare le economie, è una cosa; mettere bombe e fare strage di civili, occidentali ed orientali che siano, solo per rappresarglia...E' UN'ALTRA.
Sono sicuro che non intendavate dire quello che avete scritto; d'accordo che gli USA (ed anche l'ex URSS) hanno fatto di tutto per imporre la propria economia, mandando i soldati a proprio piacimento nel mondo; ma a me, finora non risulta che abbiano sganciato bombe e compiuto atti terroristici in mezzo alle città a solo scopo di rappresaglia contro l'economia dei paesi.
Ognuno poi è libero di pensarla come vuole, ma non mi sembra proprio il caso di "politicizzare" questi atti terroristici, come ha fatto l'altra mattina Grillini in Rai (quello dell'Arcigay), al solo fine di attaccare l'occidente e la destra politica nazionale.
Ripeto: ognuno la pensa come vuole, ma di fronte ai morti civili (non soldati)....non mi sembra il caso.
Una curiosità: ma voi avete mai avuto a che fare con i mussulmani ?
Sicuramente sì.....beh, anch'io....e dalla mia piccola esperienza vi garantisco che è gente che in fatto di potere è peggio di degli occidentali.
Non a caso Bin Laden era miliardario mentre il suo popolo muore di fame......chiedetevi il perchè.
Perchè è gente a cui interessa solo il potere e se ne frega se il suo popolo muore di fame.
Ben intenso: la guerra non piace a nessuno, tantomeno al sottoscritto.
Ma non capisco come mai sempre addosso agli Stati Uniti e all'occidente; come se chi avesse l'economia forte dovesse essere sempre dalla parte del torto. Guardate che i primi a sfruttare quelle popolazioni disagiate sono proprio i loro signorotti locali, tipo Bin Laden; il discorso del petrolio guardate che oramai fa parte del periodo Nixon-Anni 70; queste cose non succedono solo per il petrolio....bensì per il discorso protezionistico degli USA nei confronti di Israele.
Se solo gli USA la smettessero di proteggere Israele (purtroppo le banche USA gestiscono i loro miliaardi di dollari) e lasciasse che si scannassero fra di loro, noi non risentiremmo di questi problemi.
C'è poi il business, per quel che riguarda l'Italia, dell'esportazione di armi, bombe e blindati: lo sapete no, che l'Italia non esporta solo fashion, ma anche armi automatiche (le migliori del mondo) e bombe varie ?
Ma questo non giustifica che un gruppo di terroristi internazionali si possa sentire autorizzato
a compiere stragi di civili, la cui sola colpa è quella di abitare a N.Y., Madrid o Londra.
Non che voglia fare quello di destra.....scusatemi: sarà perchè ho un cugino di secondo grado, che è riuscito a scampare dal disastro di un delle due torri gemelle.
Perdonatemi, ma non me la sentirei di dirgli: BEN TI STA....così impari ad appartenere ad un paese come gli USA o Inghilterra o Italia.
Scusatemi ancora, ma ritengo che abbiate fatto un po' di confusione; nel senso che io sarò sempre contro alla politica della rappresaglia.....alla musulmana-style; ossia, io ce l'ho con te, però me la prendo con tuo cugino per vendicarmi di quello che mi hai fatto tu.
Sarebbe come se il sottoscritto facesse un attentato ad un parente della Dorotea, solo perchè costei non gli ha ancora restituito....quei soldi; perdonatemi, lo so che non c'entra niente, ma mi veniva di dirlo....eh eh.
Ennò....perchè altrimenti cosa dovrebbero fare le forze occidentali per rispondere alla rappresaglia?....sganciare le bombe nucleari forse?
Guardate che ad una potenza militare costerebbe meno,
rispetto che dover mandare dei contingenti militari in Afghanistan ed in Iraq.
Ed allora perchè lo hanno fatto? Semplicemente per cercare di rimuovere chirurgicamente in un paese un possibile futuro leader che si possa sviluppare una possibile terza guerra mondiale.
Pertanto è meglio circoscrivere il fenomeno belligerante ad uno stato
Ed è ovvio che lo facciano soprattutto per proteggere i loro interessi economici; i quali però, se ci pensiamo bene sono non solo i nostri, ma quelli di tutti.
E francamente io non me la sento di pensare che noi, per stare bene, sfruttiamo gli altri.
Chiediamoci piuttosto cosa fanno gli altri per migliorare sè stessi.....civiltà ancora più antiche di quella occidentale che, per loro scelta ideologico-religiosa, sono rimaste arretrate ad un millenio fà.
Per cui mi rifiuto categoricamente di ritenere che, se stanno male e non hanno le comodità di noi occidentali....sia per colpa nostra.
E credete davvero che la questione medio-orientale sia per un discorso di religione?...esattamente come quando negli anni 90 l'Iraq invase il Kuwait? Credete che a loro i soldi e l'economia non interessino per niente?....guardate che vi sbagliate:
l'interesse dell'Iraq era quello di potersi annettere il territorio per poter mettere le mani sui miliardi di dollari nelle banche americane; e siccome non ci riuscì, diedero fuoco ai pozzi.
E tutto questo per l'egemonia.
Mi auguro solo (egoisticamente) che questi terroristi non decidano di far esplodere ordigni nelle nostre città; perchè se lo facessero non sarebbe certo perchè il governo Berlusconi appoggia Bush e Blair; il motivo sarebbe solo per estorcere le forniture di armi italiane, che è da un pezzo
che non gli vendiamo. E sarebbe solo questa la nostra italica colpa nei loro confronti.
Perchè per le loro guerre non sono sufficienti i fucili mitragliatori di fabbricazione cecoslovacca:
con quelli possono solo spararsi tra di loro o in mezzo alla gente inerme.
E spero che nessuno ci venga poi a dire che ci starebbe bene o che ce la siamo andata a cercare.
-
- Contatta:
Oddio Ale, ma che c'entra Clerk adesso? Che ha fatto?
Io volevo soltanto dire che non si può andare in un'altro Paese e fare come se nulla fosse, senza aspettarsi delle ripercussioni. E' comodo vedere gente inerme davanti al televisore che viene ammazzata o torturata e starsene tranquilli pensando che a noi tanto non ci tocca (tanto c'abbiamo i Bee Gees ).
Non voglio dare ragione nè all'uno nè all'altro sia chiaro, e rispetto le cose che hai scritto, su alcune delle quali mi trovo d'accordo.
Però caro Ale, devo dirti una triste verità: ebbene si, noi occidentali per stare meglio sfruttiamo quei paesi del terzo mondo che, pur avendo enormi ricchezze nel sottosuolo, sono allo stato medioevale. Come le sfruttiamo? destabilizzando la loro politica (i cari signorotti che stanno al potere in quei paesi, indovina chi ce li ha messi?) la loro economia, coi colpi di stato, con armi e soldi alle fazioni oppositrici al governo, succhiando i loro giacimenti di materie prime pagandole, se vengono pagate, ad un prezzo irrisorio. Insomma, chi ha provato a mettersi contro questi poteri forti c'ha sempre rimesso le penne.
Ultima cosa e poi chiudo, anche perchè stimo Ale sia come persona che come cantante, e non me lo voglio fare nemico: il cosidetto Kuwait non esiste in natura, è stato creato dagli inglesi e americani per succhiare meglio il petrolio. Cosi' si capisce la fine che hanno fatto fare a Enrico Mattei le "sette sorelle", lui che non voleva fare la fine del gattino.
Un saluto a tutti (naturalmente gibbiano) e confermo che Clerk legge solo "il Giornale". scherzo Ernesto
Io volevo soltanto dire che non si può andare in un'altro Paese e fare come se nulla fosse, senza aspettarsi delle ripercussioni. E' comodo vedere gente inerme davanti al televisore che viene ammazzata o torturata e starsene tranquilli pensando che a noi tanto non ci tocca (tanto c'abbiamo i Bee Gees ).
Non voglio dare ragione nè all'uno nè all'altro sia chiaro, e rispetto le cose che hai scritto, su alcune delle quali mi trovo d'accordo.
Però caro Ale, devo dirti una triste verità: ebbene si, noi occidentali per stare meglio sfruttiamo quei paesi del terzo mondo che, pur avendo enormi ricchezze nel sottosuolo, sono allo stato medioevale. Come le sfruttiamo? destabilizzando la loro politica (i cari signorotti che stanno al potere in quei paesi, indovina chi ce li ha messi?) la loro economia, coi colpi di stato, con armi e soldi alle fazioni oppositrici al governo, succhiando i loro giacimenti di materie prime pagandole, se vengono pagate, ad un prezzo irrisorio. Insomma, chi ha provato a mettersi contro questi poteri forti c'ha sempre rimesso le penne.
Ultima cosa e poi chiudo, anche perchè stimo Ale sia come persona che come cantante, e non me lo voglio fare nemico: il cosidetto Kuwait non esiste in natura, è stato creato dagli inglesi e americani per succhiare meglio il petrolio. Cosi' si capisce la fine che hanno fatto fare a Enrico Mattei le "sette sorelle", lui che non voleva fare la fine del gattino.
Un saluto a tutti (naturalmente gibbiano) e confermo che Clerk legge solo "il Giornale". scherzo Ernesto
Claudio
Oddio, mi autoquoto perchè ho pensato che tutta quella tiritera l'avesse scritta Alessandro. Dev'essere l'ora tarda. E c'hai ragione Ale, Clerk legge solo "il giornale". Mi sembrava strano che l'avvessi scritte tu ste cose.Claudio ha scritto:Oddio Ale, ma che c'entra Clerk adesso? Che ha fatto?
Confermo che sei un'ottima persona e un grande cantante.
Dico anche a Ernesto che è una brava persona. Scusate ancora l'errore di persona.
Claudio
Ti posso assicurare Alessandro che non sono affatto un abbonato del Giornale.
Vogliate scusarmi se mi sono lasciato andare ma ho voluto solo esprimere la mia opinione, anche se consapevole di essere nel forum dei Bee Gees, ma dopotutto avete iniziato voi il tema: io ho solo aggiunto la mia.
E l'ho solo fatto non certo per aprire una polemica nei confronti dell'ottimo
Claudio....ci mancherebbe che mi metta a contraddire le opinione degli altri.
Ho solo voluto prendere spunto da quello che avete scritto, solo per dire
che non se ne può più di questo voler POLITICIZZARE tutto, persino gli
attentati terroristici. Non so se c'avete fatto caso: ma da qualche giorno
in qualsiasi trasmissione c'è sempre un ospite televisivo che dice queste
cose, quasi a voler giustificare queste stragi.
Quando invece, secondo me, sono solo da condannare.
A proposito, le vittime londinesi sono aumentate ad 80...e voglio insistere
nel concetto che, non credo abbiano la responsabilità delle popolazione
che nel mondo muoiano di fame.
Ma chissà perchè c'è sempre qualcuno che sembra godere....e non mi riferisco ai nostri co-fans.....che anche gli USA ed i paese benestanti abbiano le loro vittime. Mi ricordo certi ragionamenti del menga quando successe il disastro delle torri gemelle; del tipo:
"finalmente....era ora....anche gli americani ora sanno cosa significa
soffrire.....così imparano a mandare le loro portaerei qua e le loro
bombe là"......??????
Ma stiamo scherzando?....ma davvero anche qui, tra noi iscritti,c'è
qualcuno che pensa veramente queste cose?
Per favore, spero di no; ma magari ditemelo così mi so regolare e cambio
forum.
Scusatemi ma ve lo voglio proprio chiedere:
Voi, i vostri concetti e le vostre opinioni, come le avete sviluppate e
maturate?....che giornali leggete voi? per caso l'Unità?
Ma sono opinioni vostre oppure è un concetto che vi fanno imparare a
memoria come a dottrina?
Non voglio provocare nessuno, ma credetemi che sono sempre le stesse
frasi che girano senza una logica e senza un perchè.
Ma che adesso si senta il bisogno di applicare certi slogan politici anche di fronte alle stragi immotivate terroristiche....e sentire dire certe cose, ossia che "in certo qual modo c'era da aspettarselo"...ma state
scherzando?
Ma lo sapete che probabilmente ci sono anche degli italiani dentro la
metropolitana londinese?...ma non avete sentito che giorni fà hanno ucciso
anche l'ambasciatore egiziano?....e vi sembra giusto?...solo perchè l'Egitto
è filo-americano?
Scusatemi, ma indipendentemente dal mio e dal vostro orientamento politico, non riesco ad essere d'accordo con queste affermazioni, in quanto non sono motivate. Se poi vi piace ripetere a pappagallo i comunicati di partito....fate pure.
Io, per quel che mi riguarda, preferisco leggere il sito dell'Ansa e trarre
personalmente le mie idee/opinioni.
Rispetto in pieno le vostre opinioni, a patto che siano davvero
vostre e non ve le abbiano inculcate come a dottrina.
E perdonatemi se vi dico così, perchè sono sempre le stesse frasi uguali
che girano, ma motivate mai da un perchè; ossia è colpa degli americani,
è colpa di noi occidentali....e perchè mai?...forse perchè stiamo meglio
degli altri?...e di questo dobbiamo anche vergognarci?: non credo proprio.
Per quel che riguarda poi le mie fonti di lettura, vi posso assicurare
che leggo pochissimo i giornali e non seguo il TG4 di Fede, se è questo che
qulcuno intendeva; in quanto li considero tutti di parte, chi più e chi meno.
Mi limito ai comunicati dell'Ansa, che è sempre la prima a dare le notizie
e senza filtrarle.
E vi consiglio tutti di lasciar perdere i comunicati stampa delle varie
fazioni politiche, che usano quotidianamente il tal giornalista, o il
tal scrittore/opinionista solo per farsi propaganda.
Ora non se ne può veramente più di tutte queste lagne politiche
contro gli Stati Uniti e contro Berlusconi, come se tutto quello che
succede fosse solo colpa degli occidentali.....ma adesso anche le stragi?
politicizzare/giustificare in un certo qual modo anche le stragi, mi
sembra veramente scandaloso.
Vogliate scusarmi se mi sono lasciato andare ma ho voluto solo esprimere la mia opinione, anche se consapevole di essere nel forum dei Bee Gees, ma dopotutto avete iniziato voi il tema: io ho solo aggiunto la mia.
E l'ho solo fatto non certo per aprire una polemica nei confronti dell'ottimo
Claudio....ci mancherebbe che mi metta a contraddire le opinione degli altri.
Ho solo voluto prendere spunto da quello che avete scritto, solo per dire
che non se ne può più di questo voler POLITICIZZARE tutto, persino gli
attentati terroristici. Non so se c'avete fatto caso: ma da qualche giorno
in qualsiasi trasmissione c'è sempre un ospite televisivo che dice queste
cose, quasi a voler giustificare queste stragi.
Quando invece, secondo me, sono solo da condannare.
A proposito, le vittime londinesi sono aumentate ad 80...e voglio insistere
nel concetto che, non credo abbiano la responsabilità delle popolazione
che nel mondo muoiano di fame.
Ma chissà perchè c'è sempre qualcuno che sembra godere....e non mi riferisco ai nostri co-fans.....che anche gli USA ed i paese benestanti abbiano le loro vittime. Mi ricordo certi ragionamenti del menga quando successe il disastro delle torri gemelle; del tipo:
"finalmente....era ora....anche gli americani ora sanno cosa significa
soffrire.....così imparano a mandare le loro portaerei qua e le loro
bombe là"......??????
Ma stiamo scherzando?....ma davvero anche qui, tra noi iscritti,c'è
qualcuno che pensa veramente queste cose?
Per favore, spero di no; ma magari ditemelo così mi so regolare e cambio
forum.
Scusatemi ma ve lo voglio proprio chiedere:
Voi, i vostri concetti e le vostre opinioni, come le avete sviluppate e
maturate?....che giornali leggete voi? per caso l'Unità?
Ma sono opinioni vostre oppure è un concetto che vi fanno imparare a
memoria come a dottrina?
Non voglio provocare nessuno, ma credetemi che sono sempre le stesse
frasi che girano senza una logica e senza un perchè.
Ma che adesso si senta il bisogno di applicare certi slogan politici anche di fronte alle stragi immotivate terroristiche....e sentire dire certe cose, ossia che "in certo qual modo c'era da aspettarselo"...ma state
scherzando?
Ma lo sapete che probabilmente ci sono anche degli italiani dentro la
metropolitana londinese?...ma non avete sentito che giorni fà hanno ucciso
anche l'ambasciatore egiziano?....e vi sembra giusto?...solo perchè l'Egitto
è filo-americano?
Scusatemi, ma indipendentemente dal mio e dal vostro orientamento politico, non riesco ad essere d'accordo con queste affermazioni, in quanto non sono motivate. Se poi vi piace ripetere a pappagallo i comunicati di partito....fate pure.
Io, per quel che mi riguarda, preferisco leggere il sito dell'Ansa e trarre
personalmente le mie idee/opinioni.
Rispetto in pieno le vostre opinioni, a patto che siano davvero
vostre e non ve le abbiano inculcate come a dottrina.
E perdonatemi se vi dico così, perchè sono sempre le stesse frasi uguali
che girano, ma motivate mai da un perchè; ossia è colpa degli americani,
è colpa di noi occidentali....e perchè mai?...forse perchè stiamo meglio
degli altri?...e di questo dobbiamo anche vergognarci?: non credo proprio.
Per quel che riguarda poi le mie fonti di lettura, vi posso assicurare
che leggo pochissimo i giornali e non seguo il TG4 di Fede, se è questo che
qulcuno intendeva; in quanto li considero tutti di parte, chi più e chi meno.
Mi limito ai comunicati dell'Ansa, che è sempre la prima a dare le notizie
e senza filtrarle.
E vi consiglio tutti di lasciar perdere i comunicati stampa delle varie
fazioni politiche, che usano quotidianamente il tal giornalista, o il
tal scrittore/opinionista solo per farsi propaganda.
Ora non se ne può veramente più di tutte queste lagne politiche
contro gli Stati Uniti e contro Berlusconi, come se tutto quello che
succede fosse solo colpa degli occidentali.....ma adesso anche le stragi?
politicizzare/giustificare in un certo qual modo anche le stragi, mi
sembra veramente scandaloso.
-
- Contatta:
Per fortuna nel mondo degli uomini non esiste solo "una" logica.
E' fin troppo chiaro che nessuno giustifica le bombe di chicchessia ( io vivo a Roma, figuratevi che piacere sapere di essere nel mirino del terrorismo) ma, se vogliamo provare a guardare oltre, le idee e la "logica" non si possono formare prescindendo da una corretta informazione. E non penso di essere particolarmente originale se dico che nel nostro paese il tipo di informazione a cui può accedere la maggior parte delle persone ha da tempo superato i limiti del grottesco.
Per avere una lontanissima idea di quello che succede bisognerebbe fare degli sforzi che non tutti sono disposti (voglia,tempo) o sono in grado di fare (voglia, tempo, soldi, cultura);
Con il risultato che poi ci si deve accontentare del tg1 di Giorgino...
Ciao
Alex
E' fin troppo chiaro che nessuno giustifica le bombe di chicchessia ( io vivo a Roma, figuratevi che piacere sapere di essere nel mirino del terrorismo) ma, se vogliamo provare a guardare oltre, le idee e la "logica" non si possono formare prescindendo da una corretta informazione. E non penso di essere particolarmente originale se dico che nel nostro paese il tipo di informazione a cui può accedere la maggior parte delle persone ha da tempo superato i limiti del grottesco.
Per avere una lontanissima idea di quello che succede bisognerebbe fare degli sforzi che non tutti sono disposti (voglia,tempo) o sono in grado di fare (voglia, tempo, soldi, cultura);
Con il risultato che poi ci si deve accontentare del tg1 di Giorgino...
Ciao
Alex
Perdonami Alessandro, ma a questo punto te lo devo proprio chiedere:
Insomma, ce l'hai con la guerra e con gli attentati....o con gli americani
e Berlusconi?
Perchè guarda che sono due cose differenti....e non ha molto senso
mescolarle (partito permettendo).
Perdonami....mi permetto di dirtelo in tono scherzoso....ma non riesco proprio a farne a meno.
Comunque, e spero di rincuorarti, a tutto c'è un'alternativa; sicuramente anche alla possibilità informativa. Io, per esempio, quando un TG non mi piace, non faccio altro che cambiare canale.
Magari prova per un po' a consultare l'Ansa......sicuramente più valido al TG1 di Giorgino....che adesso sfoggia pure gli occhialini.....magari fra un po' entrerà in politica diretta anche lui.....chissà .
Ciao.....
Insomma, ce l'hai con la guerra e con gli attentati....o con gli americani
e Berlusconi?
Perchè guarda che sono due cose differenti....e non ha molto senso
mescolarle (partito permettendo).
Perdonami....mi permetto di dirtelo in tono scherzoso....ma non riesco proprio a farne a meno.
Comunque, e spero di rincuorarti, a tutto c'è un'alternativa; sicuramente anche alla possibilità informativa. Io, per esempio, quando un TG non mi piace, non faccio altro che cambiare canale.
Magari prova per un po' a consultare l'Ansa......sicuramente più valido al TG1 di Giorgino....che adesso sfoggia pure gli occhialini.....magari fra un po' entrerà in politica diretta anche lui.....chissà .
Ciao.....