La seconda volta con Robin

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Gianluca
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 gen 2003, 22:27

La seconda volta con Robin

Messaggio da Gianluca »

Per la serie chi la dura la vince...Eccomi qua a raccontarvi la straordinaria giornata di ieri. Per gli amanti dei corsi e ricorsi storici...Chi lo avrebbe mai detto. O meglio, i miei amici del Bee Gees fan club tedesco, non appena ho messo piede in terra alemanna, hanno subito esultato: "ogni volta che Gianluca è in Germania arriva anche Robin". E così è stato.
Già il concerto del 3 maggio annullato non lasciava presagire niente di buono... solo che, a differenza di quanto riportato sui vari siti ufficiali dedicati a Robin, tutti i fan tedeschi sanno dell'esistenza di un Magnet tour 2005 che farà ancora molte tappe in Germania. Ma sto sito di Robin, funziona? Boh! Comunque, una settimanuccia fa mi telefona una cara amica chiedendomi se avevo voglia, sabato 28, cioè ieri, di andare con lei a Neuss, perchè, allo Swisshotel, Paul McCartney e consorte, hanno organizzato una serata di beneficienza per favorire l'adozione delle mine anti-uomo, piaga tristissima, se mi permettete, di molte zone dell'Africa, ma non solo. Fra gli ospiti d'onore oltre allo scarafaggio, che tra l'altro si tiene bene in forma, Robin Gibb, appunto, e Sir George Martin!
Che dovevo fare? Semplicemente trovarmi alle ore 13 davanti allo Swisshotel che da casa mia, in Germania, dista poco più di 480 Km.
Mi alzo alle 6:00, pieno fatto, tutto apposto: macchina fotografica a prova di neofita, Walls have eyes, un paio di copertine di c.d. e tanta voglia di rivedere il mito. Si parte.
Via lungo le interminabili autostrade tedesche, immerse in un verde davvero suggestivo: visitate la Germania è proprio bella. Una sottospecie di tacchino volante si viene a scontrare contro il mio parabrezza; un botto tremendo e una paura... perchè l'ho visto solo all'ultimo momento. Ma con tutte le auto che circolavano...segno del destino.
Per strada tutto tranquillo tranne un rumore eccessivo della mia auto e un consumo di carburante stile autotreno con 12 rimorchi...anche qui non mi sono preoccupato più di tanto.
Arrivo a Duesseldorf e attraverso il ponte che congiunge questa città, situata su di una sponda del fiume Reno, all'altra dove si trova appunto Neuss. Sento un rumoraccio, mi fermo al lato della strada, su un pensilina dell'autobus: ho perso la marmitta. Gli improperi si sono sprecati...ma dovevo andare avanti...
Arrivo all'hotel tra le acclamazioni dei miei amici tedeschi, mi sono portato anche la chitarra, giusto per ingannare il tempo... poi decidiamo di avvicinarci all'ingresso dell'Hotel. Riesco, in un primo momento ad infiltrarmi nella struttura, spacciandomi per uno della stampa italiana. All'inizio pare funzionare, ma qualche bello spirito ha avuto l'idea di chiedermi l'esibizione del tesserino... Non sapevo se mostrargli quello del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari o la tessera mensa...Si è un po' arrabbiato ma non fa niente :wink:
Riesco, aspettiamo...prima arriva il McCartney: fuga di fans da tutte le parti, foto ecc... in quel momento ho realizzato che ad aspettare Robin, fra la folla che si andava formando eravamo appena in sei... Mi hanno intervistato, un po' scocciati perchè non ero lì per il Beatle :evil:
Aspettiamo, 34 gradi all'ombra che non c'era, si parla ci si comincia a disperare perchè alle 19:00 il gala comincia. Alle 6:45 arriva il nostro: urla, ci precipitiamo. Niente. Scompare fra i flash dei giornalisti, quelli veri...Che si fa? Aspettiamo. Oramai erano le 20:00 e chi se la sentiva più? Dopo otto ore in piedi, svaccati per terra, la delusione si faceva cocente. Mando un paio di messaggi a nostro Rocco: mi dovevo pur sfogare con qualcuno :oops: No?
Idea. Entriamo nel ristorante accanto...Non ci lasciano passare. Provvediamo a segnalare l'accaduto ad una impiegata del ristorante stesso la quale appunto non riusciva a spiegarsi come mai non fosse arrivato neanche un cliente...Ci lasciano passare. Mi obbligano ad ordinare qualcosa...troppo dolci i mie compagni d'avventura...ristorante francese a quattro stelle con servizio in guanti e cucina italiana. Solo in Germania possono trovarsi queste cose. Saltimbocca con spaghetti e asparagi...v'ho detto tutto. A saltare, saltava, ma nel mio stomaco...
Aspettiamo. Una, due, tre birre. Facciamo un giro. Mi metto la giacca e la macchina fotografica a tracolla, per avere un aspetto più professionale e la mia amica con uno zaino, tanto per non dare nell'occhio. Oops aveva la maglietta di Robin Gibb...
Scherzando e ridendo entriamo nella sala d'attesa dei giornalisti. Facendo finta di niente ci accomodiamo sui sofà e, come al solito aspettiamo. La mia amica, presa dalla disperazione scrive una lettera a Robin, che io, sotto le mentite spoglie di responsabile del Robin Gibb fan club italia (scusa Enzo :oops:) consegno al responsabile della sicurezza con preghiera di inoltrarla a Robin. Tra mille promesse torno a posto un po' più tranquillo. Il tempo passa e nel frattempo arrivano i genitori della mia amica, fans anche loro, secondo una strategia di infiltramento studiata durante il saltimbocca.
Ci sistemiamo e aspettiamo. Aspettiamo, aspettiamo. Sono le ore 23:00 e tutto va male. All'improvviso vedo il manager di Robin. Esulto, lascio la macchina fotografica impostatissima alla signora e mi lancio con il disco. Gentilissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Foto, abbracci, autografi.....Ma non perchè avesse ricevuto la lettera (B.....do) ma perchè stava andando in bagno. Ancora foto da parte dei giornalisti (quelli veri). Lo lasciamo andare in bagno. All'uscita, firma autografi anche ai bambini...Sir Robin, quanto ci hai fatto penare... Riusciamo anche a scambiare due chiacchiere. Mi ha detto che con Barry sono in stretto contatto e che stanno lavorando ad un progetto comune...e vai!
Mi tremavano le gambe, stavo rivivendo l'emozione che ho provato esattamente due anni prima, e che mi ripagava della delusione di Stoccarda.
E' in splendida forma, spero di potervela mostrare al più presto.
Cari Rocco, Rossella e Claudia dedico a voi quest'ultima fatica come a tutti quelli che non hanno mai mollato (Ely sei fra questi). Vi mando presto le foto.
Un abbraccio a tutti.
Gianluca (il criaturo)
Forever Bee Gees
Paolino
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:33
Località: Lugano - Svizzera

Messaggio da Paolino »

Grande Gianluca, come al solito una telecronaca perfetta. Se riesci , non sarebbe male che le pubblicassi qui le foto.
Ciao
Paolino
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Caro Gianluca, sei uno spasso.....leggendo il tuo topic, rido da solo sia per il "tacchino volante" sia anche per la marmitta persa! Mi fa piacere che tu abbia incontrato Robin anche se è stato faticoso, infatti i tuoi messaggi mi hanno accompagnato per tutta la serata....è come se stavo vivendo io quell'emozione....ma sapevo che alla fine ce l'avresti fatta, non so se io avrei avuto la stessa pazienza, ma come certo noti alla fine essa paga! mi fa piacere che tu abbia dedicato a noi la tua fantastica serata, e ti ringrazio per questo e mi fa altrettanto piacere sapere che Robin e Barry siano in stretto contatto....ti giuro veramente....il mio piu grande desiderio è che facciano un disco insieme con il nome Bee Gees! Comunque vedremo le foto....! Ciao Gianluca, a presto. Rocco 8)
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Re: La seconda volta con Robin

Messaggio da Enzo »

Gianluca ha scritto:1) ....io, sotto le mentite spoglie di responsabile del Robin Gibb fan club italia (scusa Enzo :oops:)


2) dedico a voi quest'ultima fatica come a tutti quelli che non hanno mai mollato (Ely sei fra questi). Vi mando presto le foto.
Un abbraccio a tutti.
Gianluca (il criaturo)
Carissimo criaturo, complimenti per la tenacia!
Per la prima delle due affermazioni sei ampiamente perdonato, ma per la seconda doppiamente no :?
Prima di tutto perchè anche io non ho mai mollato (vedi a Monaco, dove io e la mitica messinese Lidia abbiamo aspettato per più di tre ore)...
Secondo e più importante: CRIATURO, SPEDISCIMI LE FOTO CHE LE METTIAMO NEL SITO !!! :D :D
In alternativa pubblicale qui sul forum.... :!:
Andando ad altro, prendo nota delle tue notizie di Robin (nuovo tour in germania e collaborazione con Barry), ma mi chiedo davvero come mai tutto sembra dire il contrario!
Ciao
Enzo
clerck2
Messaggi: 363
Iscritto il: 08 mag 2005, 22:57

Messaggio da clerck2 »

Dai Enzo, ottima idea:
fatti spedire le foto.....però dopo pubblicale, così le vediamo tutti.
Anche quelle del precedente meeting tenutosi in Puglia di circa un mese fà.
Te lo chiedo, così ci togliamo la voglia di conoscerci......da lontano....ma almeno di viso.

:wink:
clerck2
Messaggi: 363
Iscritto il: 08 mag 2005, 22:57

Messaggio da clerck2 »

....e già che ci sei:
mettine anche una di quelle che avete scattato in quel di Monaco, con tutti quelli con cui vi siete incontrati.
Così, almeno vi vedo tutti assieme.

Sono inoltre curiosissimo di vedere il buon Charly.....in versione "teutonica".....eh eh.

:shock:
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

CIAI GIANLUCA,
ANCHE IO IN PASSATO HO VISSUTO DELLE FANTASTICHE AVVENTURE GIBBIANE. LEGGENDO IL TUO RACCONTO MI E' VENUTA UNA NOSTALGIA INCREDIBILE.
SO CHE SUONI LA CHITARRA E CANTI, TI VORREI INVITARE A CASA MIA. HO UN FANTASTICO MULTITRACCIA DIGITALE, UNA 12 CORDE LAKEWOOD E UNA TASTIERA KORG. POTREMMO REGISTRARE INSIEME DELLE CANZONI DEI BEE GEES. HO ANCHE UNA STRATOCASTER, ANCHE SE NON SONO UN BUON CHITARRISTA. IO SONO UN CORISTA PERFETTO. CIAO ANGELO
Gianluca
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 gen 2003, 22:27

Messaggio da Gianluca »

Carissimi, grazie per le belle parole di gratificazione e di cordoglio per la mia povera auto.
Mr. Enzo, non volevo assolutamente sostenere di essere stato l´unico ad aver aspettato 10 ore per vedere Robin. Anzi, nella dedica v´era il riferimento a tutti coloro che non hanno mai mollato, fra i quali eri compreso anche tu :o .
A parte queste nugae domani vado a ritirare le foto. Spero ardentemente che siano venute bene. Io ero in coma...
Caro Angelo, prendo in seria considerazione la tua proposta. Vedremo piú in la di poterci organizzare. Nel frattempo ti ringrazio caramente.
Aspetto con ansia di potervi dare buone nuove.
Ciao
Gianluca
Forever Bee Gees
Roxy
Messaggi: 98
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:13
Località: BARI

Messaggio da Roxy »

:lol: Ciao mitico creaturo......
sei ampliamente perdonato x il quasi-bidone di questo 2 giugno...(scherzo......, so tutto dal mio amico Rocco) del resto, tra rivedere noi e Robin.... Beh... esteticamente NOI SIAMO MEGLIO :lol: :lol: .... ma al cuore, si sa, non si comanda !!!!!!!
Come al solito sei un mito nel raccontare la serata.... davvero me l'hai fatto vivere come se fossimo stati tutti lì con te !!! GRANDISSIMO TU e GRANDISSIMO ROBIN, che in questo momento (vuoi forse x il solo fatto che è l'unico che gironzola x il mondo... dei Gibb) mi riempie decisamente il cuore di ottimismo verso la musica da loro firmata !!!! Anche le meravigliose notizie di Enzo, mi hanno reso proprio contenta; GUILTY è fra le pagine della mia personale SOUNDTRACK (tutta gibbiana) tra gli album + amati e adorati... quindi sapere che ci si potrebbe aspettare qualcosa di simile... mi fa gioire da morire !!!!!
Ehi, PRESIDENT... allora, te le mando le foto del ns. meeting a Bari ????? ma le devi pubblicare, o fai come la ns. di questa estate ??????
E tu, Gianluchino, dopo le belle parole, ti posso prendere a ....parolacce ...????? :evil: ????? LE FOTO FATTE CON LA TUA MERAVIGLIOSA NIKON, QUANDO CACC........... LE SPEDISCI ????????
E POI, TI SPIACE RISPONDERE ALLE EMAIL, TESTINA CHE NON SEI ALTRO ???????? :evil: :evil:
Beh..... detto questo.... :D :D Vi bacio tutti !!!!!
Roxy
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Gianluca ha scritto:Mr. Enzo, non volevo assolutamente sostenere di essere stato l´unico ad aver aspettato 10 ore per vedere Robin. Anzi, nella dedica v´era il riferimento a tutti coloro che non hanno mai mollato, fra i quali eri compreso anche tu :o .
A parte queste nugae domani vado a ritirare le foto...
Si vede che sei un avvocato, i latinismi li mastichi benissimo :lol: :lol:
E sei pure un bravissimo "die-hard" fan dei Gibb 8)
Per te e per tutti gli altri: le tue splendide foto di/con Robin Gibb dello scorso 28/5 sono in linea insieme alle altre foto di Bee Gees Italy, dove tra poco ci saranno le foto dei fans scattate a Monaco quasi 10 mesi fa :oops: ed altre foto dei fans! :wink:
N.B: le foto del "criaturo" sono ovviamente tra le foto di Robin :!:
Saluti a tutti e bravo Gianluca (ovviamente GRAZIE per la tua gentile concessione delle suddette) :)
Enzo
Gianluca
Messaggi: 56
Iscritto il: 20 gen 2003, 22:27

Messaggio da Gianluca »

Carissimo Enzo, sono profondamente contento di avere inviato le foto, la cui pubblicazione gratifica quella che, in fondo, é una delle più grandi aspirazioni di un fan: comunicare con gli altri le proprie emozioni, sentendosi sulla stessa lunghezza d´onda.
E´ stata un´esperienza davvero travolgente, non foss´altro perché ha richiesto alcuni giorni per l´assimilazione.
Ti ringrazio per la disponibilità e spero di potervi incontrare tutti a breve per un meeting di vaste proporzioni.
Vi abbraccio tutti
Gianluca

P.S. Qualcuno di voi ha per caso un song book con gli accordi di What kind of fool del mitico album Guilty. In caso affermativo vi lascio il mio indirizzo di posta elettronica: gruggieroit@yahoo.it
E´ abbastanza urgente
Grazie
Forever Bee Gees
Rispondi