I Pooh

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

I Pooh

Messaggio da Rocco »

Tra gli artisti italiani che io preferisco ci sono i Pooh al primo posto....diciamo che loro sono i miei "Bee Gees italiani"....ci sono molte affinità tra i due gruppi....troppe. Ecco la loro dichiarazione a proposito della scomparsa di Maurice:

Roma, 11:23

Maurice Gibb, i Pooh: Chi regala emozioni alla gente è immortale

"Chi ha dato emozioni alla gente rimane immortale: è una delle cose belle del nostro lavoro". Con queste parole i Pooh hanno commentato la scomparsa di Maurice Gibb dei Bee Gees. "Dà una grande tristezza perdere tanti amici di percorso. Fa riflettere il fatto che forse stiamo diventando grandi anche noi", dicono i Pooh.
"La musica dei Bee Gees correva sui nostri stessi binari - continuano i Pooh -. Anche se non li abbiamo mai incontrati, li consideriamo da sempre un gruppo a noi affine per le orchestrazioni e per gli impasti vocali. Con i Beatles sono stati i nostri punti di riferimento delle origini, anche se noi abbiamo debuttato un anno prima. Tra i loro album degli inizi, come 'Odessa' ('69), e i nostri 'Opera prima' ('71) e 'Alessandra' ('72) ci sono forti assonanze. Tantissime loro canzoni non tramonteranno mai". (red)

(13 gennaio 2003)



Io ho avuto modo di vedere 4 o 5 volte i Pooh dal vivo...credetemi, sono bravissimi e dannatamente professionali. GRAZIE Roby, Dody, Stefano e Red per le bellissime parole spese a proposito dei Bee Gees.....dette da voi, sono parole che danno la forza a noi fans dei Bee Gees, ad amarli sempre di più! ........Ciao! ROCCO 8)
Rispondi