...e i Led Zeppelin?

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Puah

...e i Led Zeppelin?

Messaggio da Puah »

Desideravo sapere cosa ne pensate voi dei Led Zeppelin, dato che tutti , ma proprio tutti, lo definiscono un gruppo mitico e leggendario mentre a me, a parte "Stairway to Heaven", (che, devo ammettere, è una bella canzone!), non dicono proprio niente, come ho già espresso in precedenza, mentre i Pooh, che io adoro, sono detestati da quasi tutti!
§Stephan§

Messaggio da §Stephan§ »

i led zeppelin sono effettivamente bravi ma nemmeno a me dicono granchè, i Pooh sono grandi e lo saranno sempre, io non sono loro fan ma ne apprezzo l'incontestabile valore, ce ne fossero di artisti del loro calibro....
§Stephan§
giulio

Non diciamo eresie!

Messaggio da giulio »

Io credo che sulla classe dei LedZeppelin non si possa discutere!
Sono il mio secondo gruppo preferito QUASI alla pari dei BeeGees come adorazione!!!!

Non c'è solo STH!!! Ci sono pure THE BATTLE OF EVERMORE, BABY I'M GONNA LEAVE YOU, ALL MY LOVE, ROCK & ROLL, TANGERINE, IMMIGRANT SONG, SINCE I'VE BEEN YOU (dove veramente INSEGNANO cosa vuol dire suonare), la celeberrima e bellissima WHAT IS AND WHAT SHOULD NEVER BE, BLACK DOG, MOBY DICK (dove John Bonam fa un assolo di 23 minuti di batteria, hai mai visto qualcun altro fare qualcosa del genere?), HEARTBREAKER, la classica "RAMBLE ON" (l'hai mai ascoltata?), WHOLE LOTTA LOVE, YOU SHOOK ME, DAZED AND CONFUSED (dove c'è un pezzo che i PinkFloyd hanno copiato)!!!
E tantissimo altro......

Ma ste canzoni le conosci? Secondo me, NO!!!

Si può solo imparare guardando JimmyPage che suona la chitarra!
La voce di Robert Plant, un gemito primordiale!
John Bonham :cry: il più grande batterista della storia insieme a Paice dei DeepPurple!
John Paul Johnes ha suonato il basso in una miriade di gruppi oltre che nei Led, è sempre stato richiestissimo, un motivo ci sarà!!!

Rispetto il parere di tutti, però......
giulio

Messaggio da giulio »

Ho quasi l'impressione che tu mi conosca!
Sei venuto nel forum ed hai attaccato subito i miei due gruppi preferiti!
E' solo una mia impressione?
Puah

I Led Zeppelin non mi piacciono!

Messaggio da Puah »

Io non ti conosco affatto. Come faccio a conoscerti, se io abito a Torino e tu a Palermo. E poi non ho mai attaccato i Bee Gees. Anzi, mi pare di aver scritto che a me non dispiacciono affatto, che sono tra i miei gruppi stranieri preferiti, ma che i miei preferiti in assoluto rimangono i Pooh.
Piuttosto i Led Zeppelin, a parte "Stairway to Heaven", mi spiace proprio deluderti, credo che non li apprezzerò mai, non sono proprio il mio genere, fanno un rock troppo duro per le mie orecchie!
In poche parole, saranno anche bravi, ma NON MI PIACCIONO!
giulio

Messaggio da giulio »

Non mi conosci?
Meglio! Pensavo a qualche scherzo di qualche mio amico!
Cmq nel tuo profilo non compare proprio nulla, come facevo a sapere che sei si Torino?
Ora finalmente hai detto che i Led sono bravi ma che non ti piacciono, va bene! Prima non avevi detto così, o non lo avevo capito io. Pensavo volessi dire che sono scarsi!
Ognuno può ascoltare ciò che vuole, ci mancherebbe.
Cmq è importante essere obiettivi, a me non piacciono tanto i films di Bertolucci, a parte qualcuno, ma non posso dire che sia un regista scarso!
Stesso discorso va applicato alla musica!
Conosco ragazzi che ascoltano solo Metal e dicono che il resto non è musica e ragazzi, che ascoltano solo musicaleggera, e dicono che il rock non è musica!
Oppure gli esterofili fissati che "schifiano" la musica italiana.
Opure gli "italianofili" che snobbano i prodotti esteri!
SBAGLIATO !!!!!!

Una canzone, un film, un quadro etc... può essere bello a prescindere da chi l'abbia fatto!

Saluti! :wink:
clerck

Messaggio da clerck »

Ri-scusami Puah di Torino,
toglimi una curiosità: ma per qule motivo sei venuto qui a dirci che tu preferisci i Pooh?.....ma chi se ne importa !
Sarebbe come se tu andassi allo stadio durante il derby Milan - Inter a dire che sei juventino......vedi poi la figura che ci fai.

:shock:
giulio

Messaggio da giulio »

In effetti Clerk ha ragione, caro Puah!
Forse sei represso perchè i Pooh non piacciono a molti, oggi (perchè un tempo andavano davvero forte!), però vedi, anche i BeeGees sono poco apprezzati dai giovani di oggi, ma io NON vado nel forum dei Pooh (se ne esiste uno) a dire che i BeeGees sono meglio!
Saluti! :roll:
giulio

Messaggio da giulio »

Cmq resta ancora il mistero del tuo nome!
Scusami ma "PUAH" mi sa molto di SPUTO!!!
Correggimi se sbaglio!!!
Anche se sono sicuro di aver capito benissimo il significato del tuo nome!
Cmq, sarò felice di ricredermi!
Saluti!

E W I BARRY, ROBIN & MAURICE :cry: GIBB!!!
Superleo

Nuove teorie su Pooh e Beatles

Messaggio da Superleo »

Cari amici, in qualità di calmieratore delle acque mi esprimo:
i Pooh rappresentano dopo i Cugini di Campagna, il secondo tentativo di emulare i Bee Gees, vediamo il perchè:

- Le decadi in cui operano i due gruppi sono le stesse;
- I componenti del gruppo sono gli stessi (tranne i Pooh che hanno un componente in più);
- I Pooh, come i loro maestri Gibb hanno lunga vita musicale e ancora oggi cantano e ballano;
- Anche i Pooh, come i Bee Gees hanno, nel nome del gruppo, due vocali uguali dopo la prima consonante (Se ci pensate, anche i Beatles hanno copiato il nome dai Bee Gees, infatti se lasciate ferme le prime e le ultime due lettere del nome Bee Gees rimane BE---ES. Qualcuno dei Fab Four avrà ben pensato di aggiungere ATL, dalla beegeesiana atlantic records, nel mezzo e ha inventato il nome Beatles...che vergogna).
- I Pooh compongono i loro pezzi, come i Gibb;
- I Poh hanno inciso tanti album, come i Gibb;
etc.....

Insomma i Pooh sono i figli dei Bee Gees.

Leo
giulio

chiarimenti

Messaggio da giulio »

Ehm, sono curioso di leggere la risposta di Puah! :wink:

Ma il nome BeeGees è nato prima del nome Beatles? :?:

John Winston Lennon ha detto: Beetles (scarafaggi) + Beat (dal nome degli scrittori di San Francisco, rappresentanti appunto della letteratura Beat che tutti penso conosciate, da cui poi nacque il movimento musicale beat) = BEATLES!!! 8) 8) 8) 8)

Inoltre, Beat vuol dire battere, ed è proprio quello che i Fab4 facevano con i loro strumenti! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Che è sta storia del nome copiato dai BeeGees? :?: :roll:
Puah

Messaggio da Puah »

"puah" è un nick-name strettamente legato a "Pooh". Vuol dire "Fan dei Pooh", quale io ritengo di essere.
Sono venuto in questo forum perché sono sempre più frustrato da sentire, da quasi tutti i miei coetanei, dire che i Pooh non valgono niente mentre vengono da tutti esaltati complessi come i Led Zeppelin che io penso che non riuscirò mai ad apprezzare, in quanto fanno un rock troppo duro.
Volevo semplicemente sapere cosa ne pensate voi dei Pooh, tutto qui!
Puah

Messaggio da Puah »

Forse in questo sito no, ma in altri siti sparsi nella rete (ad esempio www.rockstar.it) ho sentito gente parlare molto male dei miei gusti musicali, ed, in particolare, i Pooh vengono trattati con un disprezzo indescrivibile al solo nominarli, mentre vengono esaltati come dei semi-dei certi gruppi come i Led Zeppelin che, sinceramente, saranno anche grandi, ma io non resisterei ad ascoltarli per più di 3 secondi, tanto mi fanno ribrezzo!
Tutto questo per dirvi come spesso io sia considerato un ignorante ed un sottosviluppato musicalmente, dalla gente anche mia coetanea, perché ascolto un certo genere di musica, specie italiana, e non ascolto altri generi che questa gente considera espressione della VERA musica (come i Led Zeppelin, appunto, ma anche i Metallica e gli Iron Maiden, che io ho provato ad ascoltare una volta, e, sinceramente, non ho resistito per più di 2 secondi!).
Comunque mi ha fatto molto piacere aver trovato, almeno qui, qualcuno che ha parlato bene dei Pooh, e per questo, Giulio, ti ringrazio molto.
clerck

Messaggio da clerck »

....e rieccone un altro:
il Superleo......super in che cosa poi?, un giorno ce lo spiegherà.
Scusami tanto superLeo: ma quello che scrivi, lo pensi veramente oppure te lo scrive qualcuno?

I Pooh.....il secondo tentativo italiano, dopo i Cugini di Campagna, di emulazione dei Bee Gees????????????
.....ma figuriamoci !....ma cosa dici?

Ma li hai mai sentiti i Pooh ?

:shock:
giulio

Messaggio da giulio »

Grazie di che, Puah?

Cmq è vero, Leo, non credo che i Pooh abbiano copiato dai BeeGees.
Volevo sentire cosa ne pensa Puah!
Il nome dei Beatles poi.... ...era uno scherzo, vero?

Saluti!
Rispondi