Ecco a voi i miei gusti musicali

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Puah

Ecco a voi i miei gusti musicali

Messaggio da Puah »

Devo dirvi che a me i Bee Gees non dispiacciono affatto, loro come gran parte dei gruppi inglesi degli anni 70.
Ma il mio GRANDE amore musicale, rimane quello per il più grande complesso italiano di tutti i tempi, ossia i POOH, di cui mi vanto di possedere ben 30 cd. Credo che i POOH non abbiano proprio niente da invidiare ai gruppi stranieri. La loro musica è sicuramente di una qualità artistica molto elevata, la poeticità e la dolcezza dei loro testi e delle loro melodie è qualcosa che riesce sempre a darmi delle fortissime emozioni, ogni volta che li ascolto, e il mio amore per loro cresce sempre di più da quando li ho ascoltati la prima volta quando avevo 23 anni (ora ne ho 35).
E' ora di cominciare a rivalutare la musica italiana!
Basta con questa esterofilia!
giulio

Che stai dicendo?

Messaggio da giulio »

Ehm, "PUAH" è il tuo nome o un senso di disprezzo per la "esterofilia"?

Poi quà nessuno è esterofilo, io adoro GUCCINI, BATTIATO, DE ANDRE', BATTISTI, CELENTANO, DE GREGORI e apprezzo qualcosa anche di ELIO E LE STORIE TESE, ZUCCHERO, MAX GAZZE', VENDITTI, LUCIO DALLA, PAOLO CONTE, FIORELLA MANNOIA e tanti altri che per ora dimentico......

Ma questo è un forum di un sito dei BeeGees dove si parla appunto dei BeeGees! 8) :twisted: :cry:
Anche a me piacciono i POOH, certo solo qualcosa, ma li apprezzo sotto il profilo musicale! Chi ha mai parlato male della musica italiana in questo sito?
:?:
Puah

Mi spiego

Messaggio da Puah »

Forse in questo sito no, ma in altri siti sparsi nella rete (ad esempio www.rockstar.it) ho sentito gente parlare molto male dei miei gusti musicali, ed, in particolare, i Pooh vengono trattati con un disprezzo indescrivibile al solo nominarli, mentre vengono esaltati come dei semi-dei certi gruppi come i Led Zeppelin che, sinceramente, saranno anche grandi, ma io non resisterei ad ascoltarli per più di 3 secondi, tanto mi fanno ribrezzo!
Tutto questo per dirvi come spesso io sia considerato un ignorante ed un sottosviluppato musicalmente, dalla gente anche mia coetanea, perché ascolto un certo genere di musica, specie italiana, e non ascolto altri generi che questa gente considera espressione della VERA musica (come i Led Zeppelin, appunto, ma anche i Metallica e gli Iron Maiden, che io ho provato ad ascoltare una volta, e, sinceramente, non ho resistito per più di 2 secondi!).
Comunque mi ha fatto molto piacere aver trovato, almeno qui, qualcuno che ha parlato bene dei Pooh, e per questo, Giulio, ti ringrazio molto.
Alessandro
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Caro amico mio,
nella mia collezione di vinile c'é un bellissimo disco che si chiama Alessandra ed é, come sai, opera del tuo gruppo preferito; un album che avrebbe suonato in modo sicuramente diverso se i tuoi amici non fossero stati sanamente esterofili, visto che é enormemente influenzato dal pop melodico inglese di quei tempi ( leggi Bee Gees).Peccato che con il passare degli anni il loro gusto si sia involgarito e avvizzito e ora come ora, sentire Facchinetti che si strozza equivale un pò a camminare in ginocchio sui ceci.
In ogni modo, va riconosciuto che sono stati l'unico grande gruppo pop italiano, e hanno costruito un business intorno al loro nome con un modus operandi tipicamente "americano"( tanto per rimanere in tema di esterofilia).E poi dodi battaglia é un chitarrista vero...

Alessandro

cortesemente, Led Zeppelin lasciamoli riposare in pace...
Puah

In che senso

Messaggio da Puah »

In che senso "lasciamoli riposare in pace?"
Rocco

Messaggio da Rocco »

Ciao a tutti....carissimo amico Puah, questo non è il forum dedicato ai Pooh, e non sarebbe molto corretto parlarne qui, ma sappi che i Pooh li ritengo il primo gruppo italiano per eccellenza.Ho visto 6 o 7 loro concerti (l'ultimo lo vedrò al Teatro Team a BARI, ho già acquistato i biglietti) e veramente li seguo da oltre 20 anni...dicoamo che hanno qualche affinità con i Bee Gees, dato che loro cmq hanno attinto dal repertorio pop-inglese anni 60/70 e devo dire che anche le ultime produzioni sono ad alto livello (vedi l'album Ascolta). Li hanno spesso paragonati ai Bee Gees, anche se di loro non hanno la versatilità di B.R&M.Gibb, ma devo dirti che i Pooh stessi sono stati e sono dei fans dei Bee Gees, anche in occasione della morte di Maurice, sono stati credo gli unici a pronunciarsi esaltando la loro musica.....quindi....battiamo lo stesso terreno. Sono tra i più bravi musicisti, io ritengo piu che a livello nazionale, professionisti veri e cantano i cori proprio come i nostri Bee Gees, a più voci! ...di loro mi viene in mente PARSIFAL, per me capolavoro assoluto! ...daltronde io, fan dei Bee Gees, sono anche fan dei Pooh! 8) ...Ciao! Rocco
clerck

Messaggio da clerck »

Posso dirti la mia Puah?....sono anch'io un grosso estimatore dei Pooh,
nonchè di moltissimi artisti italiani, tra i quali il compianto Battisti.

Non voglio affatto darti la scontatissima/classica risposta, ricordandoti
che questo è il sito dei Bee Gees, ma solo dirti che, se non ti piace
la musica straniera, allora il tuo intervento in questo forum è alquanto
fuori luogo.

Ognuno è libero di pensarla come vuole, e che in questo forum di commenti variegati (compresi i miei) ce ne sono sempre stati.
Tuttavia credimi: il tuo, proprio ci mancava; anche se me lo sentivo che
prima o poi sarebbe sbucato fuori il classico "autarchico" a propinarci il
solito luogo comune, della serie:
MA PERCHE' NON ASCOLTATE LA MUSICA ITALIANA?
....e ti pareva che prima o poi non saltasse fuori?....mi stavo quasi preoccupando.

Spero per te stesso che tu non sia il classico tipo che, mangia solo
roba italiana, che ha la macchina rigorosamente italiana, che fa le
vacanze solo in Italia perchè l'Italia è così bella; per cui che bisogno
c'è di andare all'estero?
Io invece, a differenza di te, sono sempre stato un esterofilo convinto;
non tanto perchè non mi piaccia il nostro paese, ma quanto perchè non
vedo per quale motivo ci si debba perdere quel qualcosa di più che proviene dall'estero, solo perchè non è Made In Italy.

Sei ovviamente libero di pensarla come credi, ma ti consiglio di spaziare
i tuoi orizzonti, almeno sulla musica, altrimenti rischi di perderti
il 90% del resto del mondo.....e credimi:
non ne vale la pena.

Poi......sei libero di fare quello che ti pare: contento te.

:shock:
giulio

Messaggio da giulio »

BRAVO ROCCO !!!
BRAVO CLERK !!!

Non aggiungo altro! :wink:
giulio

Messaggio da giulio »

Alessandro ha scritto:
cortesemente, Led Zeppelin lasciamoli riposare in pace...
In che senso?

Page, Plant e Jones sono ancora vivi e vegeti!
Solo John "Bonzo" Bonham ci ha lasciati!
Rispondi