CRITICHE ESAGERATE

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
karim

CRITICHE ESAGERATE

Messaggio da karim »

Volevo puntualizzare il mio pensiero su " NUMBER ONES " , e' sicuramente un disco scontato , non ha nulla di accattivante , non ci sono canzoni nuove , canzoni demo mai pubblicate , chicche come " How can you mend.. " cantata in toto da Barry , come in " THE RECORD " , niente di niente . Ora bisogna stabilire se questo e' dovuto alla casa discografica oppure sono proprio loro che hanno perso , qualcosa della loro innovazione . Io penso che se di Alex Baroni ono state pubblicate 13/14 canzoni inedite dopo la sua morte dei BEE GEES ce ne siano molte molte di piu' di canzoni registrate e mai pubblicate. Insomma non credo che loro abbiano meno influenza sulla casa discografica , se Eric Clapton , Elton John e altri scrivono brani di dedica non capisco perche' non lo possano fare pure loro. Scrissero " Wish you were here " per Andy , ma sinceramente non e' proprio una canzone dedica , sembra piuttosto una canzone d'amore. Fermo restando che loro lo sanno fare piu' e meglio di altri , credo che non lo vogliano proprio fare. Di Andy esistevano 3/4 canzoni inedite , registrate e missate ma solo " Man on fire " trovo' posto nel Greatest Hirs di Andy. Insomma " Number ones " e' poco meno di un best , perche' contiene solo i numeri uno , quindi tante canzoni di successo rimangono fuori , in piu' non c'e' niente di nuovo e non invoglia i fans a comprarlo , ma io penso che i fans debbano essere critici si ma poi si va' al negozio e si compra il disco. Come un tifoso che disapprova , fischia , contesta la propria squadra ma poi si ritrova sempre allo stadio a tifare per la stessa.
Io non discuto che si doveva e si deve fare di meglio per ricordare Maurice , che si deve fare qualcosa che sia come un HAPPENING , un disco evento , produttori importanti , artisti in voga , canzoni nuove in puro GIBB style , qualcosa che sia veramente una number ONE , si deve solo criticare ma costruttivamente e non ammazzarli come mi sembra si stia facendo. Barry una volta disse , a proposito del disco della Streisand , voglio fare con lei l'album piu' bello della storia della pop music , ebbene ci ando' molto vicino , e per me ci riusci' proprio , mi piacerebbe che ritrovasse quella voglia e quello spirito.
Fatemi sapere la vostra opinione
giulio

Messaggio da giulio »

Cara karim, sono pienamente in sintonia coi tuoi pensieri, dalla prima all'ultima parola!
Però, una cosa devo precisarla: quì nessuno sta ammazzando i Gibb, la mia è sempre stata critica costruttiva!
E' come quando vedo la mia squadra del cuore che gioca male e perde e dico "beh, in effetti non meritava di vincere!"
Io sono sempre un fan dei Gibb ma stavolta i Bros o i discografici l'hanno combinata davvero grossa! Cmq sono sempre pronto al prossimo appuntamento con i Gibb, quando loro saranno pronti!
Adesso pronti NON lo sono davvero! :wink:
Rispondi