Stayng alive o.s.t.
Moderatore: Enzo
Stayng alive o.s.t.
Siamo nel 1983 ed i Bee Gees scrivono le musiche per il seguito di "Saturday night fever", il film "Staying alive", diretto da Silvester Stallone. Il film non è gran che e la colonna sonora non bissa il successo della febbre. I singoli che riscuotono maggior successo sono quelli del fratello di Stallone, anche perchè le musiche dei Gibb sono inserite male nel film. Addirittura il singolo "juliet" dall'album solista di Robin Gibb riesce a fare meglio. si dirà: Robin Gibb fa meglio dei Bee Gees. Un peccato per il gruppo in se, visto che poteva essere un riscatto nei primi anni ottanta dopo l'insuccesso commerciale di Living Eyes. Tra le migliori canzoni dell'album, a mio parere, spiccano someone beloning to someone e woman in you. Molti fans dicono che sia un disco scritto esclusivamente da Barry(infatti Robin e Maurice come potevano dedicarsi ad esso se stavano lavorando su How old are you?). C'è comunque la collaborazione di Galuten e Richardson. L'ultimo album targato RSO.
Claudio
Ciao a tutti, ho sempre amato i pezzi di STAYING ALIVE perchè riflettono molto l'album LIVING EYES.Anche Staying Alive così come Living Eyes è stato sottovalutato, non in Italia comunque (ricordo che Staying Alive era tra i primi dieci album venduti, mi pare salì fino al 5 posto, buon risultato). Adoro "Someone..." "I love you too much" e sopratutto, la mia preferita "Life goes on"! Se ben notate nei pezzi di "STAYING" Barry Gibb canta a "voce piena", raramente usa il "sussurrato" tipico suo ed i pezzi hanno delle belle sonorità Rock con chitarre elettriche e ritmica un pò "sporca" non lineare o funky....insomma secondo me canzoni che andavano verso una direzione più rock/bianca che tipicamente soul/funky/black (genere che i Bee Gees amano da sempre).Io so che i pezzi sono tutti scritti da B.R.&M. Gibb, non c'entra affatto che i due gemelli stessero lavorando su "How old are you", ricordo che Robin in un'intervista era molto ottimista sulla sorte di quest'album, lui addirittura pianificava di bissare il successo di SNF, ma così non fu.Anche i pezzi del lato B del disco non sono male ma i Bee Gees prevalgono in assoluto.Il film anche non è mica male, anche se è molto evidente che i pezzi Gibb sulla pellicola passano in secondo piano...bè, mi viene da pensare che il regista, nonchè famoso Sylvester "Rambo" Stallone abbia preferito far emergere suo fratello Frank, allora mis-conosciuto! comunque a parte tutto, credo che anche questo capitolo della Gibb-discografia vada riscoperto e valutato...mi dispiace che nella bella raccolta THE RECORD siano stati omessi i pezzi di STAYING...un vero peccato....Life goes on for the lonely man.
And there's a million words for the one goodbye.
Life goes on for the lonely man.
We'll be the dreams, we'll be the seasons,
you and I CIAO. Rocco
And there's a million words for the one goodbye.
Life goes on for the lonely man.
We'll be the dreams, we'll be the seasons,
you and I CIAO. Rocco