Robin Gibb

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Robin Gibb

Messaggio da Rocco »

Salve a tutti, ieri dando un'occhiata alle NEWS del fantastico sito BEE GEES WORLD ho ascoltato l'intervista di Robin Gibb al programma tedesco "Anke Late Night" e la successiva performance di "How deep is your love" (potete ascoltarla andando sul sito e dare un vostro parere)...bè, io credo che Robin Gibb sia un grande songwriter ed interprete con quella sua voce nasale ben modulata ed ancora limpida e priva di sbavature....ma lasciatemi fare un appunto del tutto personale e opinabile.....forse sarebbe meglio che cantasse le canzoni da lui interpretate e lasciasse perdere i pezzi interpretati da Barry! So benissimo che ora molti fan di Robin mi daranno addosso, scusatemi, non perchè faccia un discorso di parte essendo sempre stato un estimatore di Barry Gibb, ma cerco di essere quanto più obbiettivo possibile e ripeto, opinabile la mia critica. Anche sul sito Ellan Vannin c'erano delle "sample" di "How deep.." e "Staying alive"....ma signori miei...proprio non ci siamo. Io credo che i fratelli Gibb debbano stare insieme, amalgamare le loro voci angeliche oppure se stanno da soli, cantare i pezzi con le voci per cui sono nati.....è bello se Robin da solo canta "I started a Joke" o "Massachusetts" o "I can't see nobody" ecc ecc ecc......ed è altrettanto meraviglioso se Barry canta "Staying alive" (col falsetto) o "How deep.." ecc ecc ecc.....non vi pare?? bè....io la penso così, alcuni pezzi storici dei Bee Gees sono magici proprio xchè sono nati così, con la voce adatta a quel pezzo, fatto proprio in quel modo....capite?....lasciare intatta ogni cosa, proprio come è nata....è come se un pittore andasse a ritoccare i dipinti di Michelangelo....cosa ne uscirebbe?...infatti quasi tutte le cover dei Bee Gees cantate da altri, non hanno MAI (tranne alcuni casi eclatanti)la stessa magia dell'originale! Ripeto, forse molti non saranno d'accordo, ma io preferisco ascoltare "if ever you got rain in your heart, someone has hurt you..." sussurrata da Barry e l'inciso "Run to me whenever you're lonely, run to me if you need someone older..." cantata da Robin.....scusate se sono puntiglioso ma secondo me la magia sta proprio in queste "piccolezze" ......ciao a tutti e speriamo in una imminente performance dei fratelli Gibb "together"......bye 8) ROCCO
Paolino
Messaggi: 49
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:33
Località: Lugano - Svizzera

Messaggio da Paolino »

D'accordo con te Rocco, ma credo anche che sia da apprezzare comunque il fatto che Robin voglia continuare a regalare ai suoi fans ( e a quelli dei BGs) delle emozioni. Per il momento, accontentiamoci di quello che passa il convento....sperando in tempi migliori.
Per chi vuole ascoltare la performance di Robin, l'indirizzo é il seguente:

http://62.153.249.21/Ondemand/e-tv/onde ... nd.wmv.axf

..non mi sembra poi tanto malvagia.
Ciao
Paolino
Dima
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2003, 18:10
Località: provincia di Udine

Messaggio da Dima »

Anch'io sono d'accordo con Rocco, ma trovo molto bella questa How Deep cantata da Robin, devo dire che mi piace proprio e non perde niente a confronto con la versione originale cantata da Barry.
Grazie a Paolino per il link. Ma come si fa a scaricarlo sul proprio computer, ammesso che sia possibile farlo? Quando cerco di entrare nella pagina dal sito di Bee Gees World mi si blocca l'explorer...

ciao
Dima
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

CIAO DIMA,
SE IL SITO BEE GEES WORLD TI CREA PROBLEMI PUOI VEDERE LO STESSO FILMATO SUL GIBB SERVICE INTERNATIONAL www.brothersgibb.org SULLE ULTIME NEWS.
SE VUOI SALVARE SUL PC DEVI CLICCARE SUL FILE CON IL TASTO DESTRO E ANDARE SU SALVA OGGETTO CON NOME.

CIAO ROCCO,
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.

CIAO ANGELO D'AQUINO
karim
Messaggi: 233
Iscritto il: 13 lug 2003, 19:02

Messaggio da karim »

Ragazzi sono d'accordo con Rocco , ma poi io l'ho detto un sacco di volte , ognuno canti le proprie , perche' la magia sta nel sentire quelle canzoni cantate dagli interpreti originali. Che direste se Barry cantasse " I started a Joke " , " Massachussetes" , " I can't see nobody " , " Bodyguard" insomma siamo seri , diamo a Robin cio' che e' di Robin ma diamo a Barry cio' che spetta a lui. " How deep...." poi e quasi una creatura di Barry che ci ha lavorato con Blue Weaver al pianoforte , basta sentire il demo del Making of.
§Stephan§
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 gen 2003, 19:02
Località: Lombardia

Messaggio da §Stephan§ »

d un lato sono d'accordo con voi....però...però....eh, devo ammettere che Barry che canta I started a Joke oppure Juliet mi intrigherebbe non poco lo confesso, anzi mi intrigherebbe proprio molto!
§Stephan§
Dima
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2003, 18:10
Località: provincia di Udine

Messaggio da Dima »

Sfortunatamente cliccando col tasto dx e scegfliendo 'salva oggetto col nome' si scarica solo il collegamento, non il file. Se qualcuno è riuscito a scaricarlo in qualche altro modo per favore me lo faccia sapere.
grazie!
Dima
Rispondi