Magnet

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Magnet

Messaggio da giulio »

Ciao a tutti i fans e a Maurice,
ieri ho ricevuto Magnet e vorrei fare alcune considerazioni.

Beh, non mi è piaciuto tanto: "PLEASE" è bellina, bella musica, bei suoni intendo; il rifacimento di "Wish You Were Here" non è all'altezza dell'originale ma è graziosa, pur avendo perso quell'aria di malinconia e sofferenza che aveva la versione dell'89!

LONELY NIGHT IN NEW YORK FA SCHI....!!!
Chiedo scusa per l'espressione pesante ma è l'unico modo per rendere l'idea!
Come si può DISTRUGGERE così una canzone?
Che è sto "TUTTUN-PA TUTTUN-PA" aggiunto al computer per uccidere un capolavoro?

Alcune canzoni saranno orecchiabili ma NON SENTO GLI STRUMENTI, sento solo il TUNTUNTUNTINPAPPA del computer!!!!!
E GLI STRUMENTI CHE SI SENTONO IN "THIS IS WHERE I CAME IN"????
MAH?!?
Provate ad ascoltare le canzoni isolando la musica, cercando di non ascoltare le parole........LA MUSICA E' TUTTA UGUALE E FA TUTTUMPAPPATOTUNMPOAPPAPPA-TTATTAPPA-TTUTTUMPUMPUTTUNMPA
Solo alcune canzoni hanno una decente base musicale!
Perchè please ha un discreto supporto musicale e poi uno dentro l'album trova....che trova?....niente trova.....io almeno gli strumenti non li ho trovati!!! A parte qualche eccezione naturalmente!!!

Avevo dimenticato la PESSIMA versione di "ISLAND IN THE STREAM" in "THE RECORD" ma ora vedo che sta diventando un'abitudine!
Che lo facciano per piacere ai sedicenni???
Non credo, infatti "PLEASE" che è il singolo, è fatto meglio, proprio perchè è la canzone per lanciare il disco!!!
Allora perchè?

Poi mancano canzoni travolgenti! Almeno io non ne ho trovate!

Un'ultima cosa: in quasi tutte le canzoni ci sono una marea di "Oh baby", "Oh-oh-ooh Uh-uh-uh", "Oh-Yeah!", "Ohi-ahi".....
Io ho sempre adorato questi versi di Robin nelle canzoni dei Bros, ma ora mi sembrano un pò gratuiti, TROPPI, fuori luogo a volte, per copiare le SCARSE boy-band di oggi! :oops:
Ecco io ho l'impressione che Robin voglia lanciarsi nel mercato dei giovanissimi copiando i loro idoli, vuole essere un divo dei giovani al di fuori dei BeeGees!
E lo fa copiando i BACKSTREET BOYS??????? :x
Ecco, per me lui è un idolo già adesso e credo che solo migliorando la qualità della sua musica (e della pubblicità) come ha fatto per "PLEASE" potrà vendere! 8)

Aspettando commenti vi saluto, :twisted: :evil:
Giulio! :wink:
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

E bravo Giulio, mi hai demolito un MITO !
Sono una fan di Robin da oltre 30 anni e se mi permetti l'ardire, trovo che con quella voce che ha puo' cantare di tutto, anche Heidi o Bandiera Rossa e sarebbero assolutamente eccezionali.
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che la SUA versione di ISLANDS IN THE STREAM su "The Record" sia brutta, anzi io non faccio che ascoltarla perchè la trovo strepitosa (pur gradendo molto la versione Live di "One night only") ed fin'ora è stato l'unico modo per ascoltare i Bee Gees senza piangere (quando sento le voci di tutti e 3 mi prende un nodo alla gola e non posso fare a meno di disperarmi).
Non ho ancora sentito MAGNET se non i trailers attraverso internet e non ti posso dare un giudizio, pero' PLEASE mi sembra molto adatta alle sue capacità vocali e mi piace molto.
Saluti Robiniani a tutti
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

E bravo Giulio, mi hai demolito un MITO !
Sono una fan di Robin da oltre 30 anni e se mi permetti l'ardire, trovo che con quella voce che ha puo' cantare di tutto, anche Heidi o Bandiera Rossa e sarebbero assolutamente eccezionali.
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che la SUA versione di ISLANDS IN THE STREAM su "The Record" sia brutta, anzi io non faccio che ascoltarla perchè la trovo strepitosa (pur gradendo molto la versione Live di "One night only") ed fin'ora è stato l'unico modo per ascoltare i Bee Gees senza piangere (quando sento le voci di tutti e 3 mi prende un nodo alla gola e non posso fare a meno di disperarmi).
Non ho ancora sentito MAGNET se non i trailers attraverso internet e non ti posso dare un giudizio, pero' PLEASE mi sembra molto adatta alle sue capacità vocali e mi piace molto.
Saluti Robiniani a tutti

P.S. Scusate, non mi sono firmata - credevo uscisse il mio nome automaticamente

manu
§Stephan§
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 gen 2003, 19:02
Località: Lombardia

Messaggio da §Stephan§ »

Non ho ancora avuto modo di ascoltare Magnet, quindi non posso dire assolutamente niente, ma proprio niente niente perchè non ho sentito nemmeno i trailers su internet. "Island in the stream" di "The Record" che voi citate mi è piaciuta devo dire, fatta così da Robin, non quanto la versione "tradizionale" country che si trova in "one night only" quella è strepitosa, però anche la versione robiniana mi sembra buona.
§Stephan§
clerck

Lonely Night in new york

Messaggio da clerck »

Sono pienamente d'accordo con te Giulio, a proposito di Lonely Night In N.Y.; ieri mi è arrivato Magnet dalle Germania e non ho fatto altro che ascoltarlo: la voce di Robin è al 1000% e gli arrangiamenti non sono poi tanto male.....te lo dico anche se io sono un accanito di Barry, ci tengo a precisarlo.
Tornando alla canzone in questione, non posso far altro che darti ragione, anche se a malincuore: l'hanno proprio assassinata, rispetto alla versione di How Old Are You; e non capisco affatto che bisogno c'era:
probabilmente avranno voluto modernizzare la versione a tutti i costi, al solo scopo di accattivarsi un pubblico più giovane.
Tuttavia io preferisco di gran lunga la versione precedente.
Il resto dell'album io lo trovo ottimo, anche se si discosta un pochino dal resto della musica comune del gruppo: in fondo è pur sempre un album da solista e sicuramente è questo il motivo.
Infine, è abbastanza elettronico, sicuramente sul gusto germanico, visto che lo producono loro....e come tutti sappiamo Robin in germania è spessissimo presente sulle loro emittenti.....magari anche da noi.
Ad ogni modo è allo stesso tempo molto melodico, specialmente nell'accostamento voce/chitarra......e questo non è per nmiente tedesco.
Comunque sempre più impegnato e meglio riuscito di Secret Agent, che, a mio parere, è sempre stato molto psichedelico/elettrico, come se dovesse presentarsi superritmato a tutti i costi.
Le mie preferenze personali sono infine:
Please e Watchin'You.....le più belle dell'album......peccato per Lonely Night in N.Y.....potevano includerci Sensuality, che ancora non ho avuto occasione di sentire; a proposito, c'è qualcuno che ce l'ha....anche in mp3.

Ciao e buon ascolto a tutti.
Ernesto clerck@libero.it :shock:
giulio
Messaggi: 242
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:38
Località: Palermo

Messaggio da giulio »

Cara Manu, :D
non volevo distruggere Robin (CHE AMO :oops: ), volevo solo dire che le basi musicali delle canzoni di MAGNET sono scarsine e un pò tutte uguali, mancano i suoni più elaborati di "THIS IS WHERE I CAME IN"!!!
La voce di ROBIN salva l'album, senza dubbio! :!:
Io adoro la voce di ROBIN! 8)
Ma le canzoni di quest'ultimo album mi sembrano un pò anonime, carine, orecchiabili alcune, ma anonime. Non credo che passeranno alla storia come "SAVED BY THE BELL" "JULIET" "ANOTHER LONELY NIGHT IN NY" o che so io......se io dovessi fare sentire il meglio di ROBIN, da quest'album potrei prendere solo "PLEASE" che è in puro stile Robiniano! :)
NASCONDEREI la nuova versione di "LONELY NIGHT IN NY"!!! :!: :!: :!: :!: :!:
Mentre da "How Old Are You" si potevano pescare 5-6 canzoni!!!! :shock:
Le canzoni di MAGNET sono graziose canzonette pop da ascoltare sul momento e basta! Tra dieci anni non credo che questo disco sarà ricordato! :(
Non sono canzoni di grande spessore come potrebbero essere "DEJA VU" e la stessa "EMBRACE"!!! 8)
Deja Vu è davvero potente! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Mi chiedo perchè non abbia collaborato anche lui a scrivere qualche pezzo!
Boh?!? :x

Cari Manu e Stephan
Per quanto riguarda "Island In The Stream" in "The Record", beh io credo che una canzone country dovrebbe essere accompagnata da chitarra e non da computer: "LIFE IN A TIN CAN" e "COUNTRY WOMAN" (del nostro MO) INSEGNANO!!! 8) :twisted: :evil: 8) :twisted: :evil:

Caro Ernesto, felice di aver trovato un alleato, oltre alle due canzoni che tu citi mi piace anche "DON'T WANNA WAIT FOREVER"!!! :o
Anche se è sempre un piacere relativo!!! :?

MA DICO IO, NESSUNO APPREZZA I VIRTUOSISMI CHE FA MO CON LA CHITARRA ALL'INIZIO DI "THIS IS WHERE I CAME IN" ???? :twisted:

E che dire di "VOICE IN THE WILDERNESS" ??? :evil: :twisted: :P

SALUTI ROBINIANI ( :? ), MAURICIANI ( :cry: )E BARRYANI ( 8) ) A TUTTI !!!!

8) 8) 8) 8)

GIULIO !!! :wink:
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Ciao a tutti, :wink:
In attesa che l'album di Robin esca nei negozi italiani, stanco di aspettare (a proposito, ENZO, se sai qualcosa sull'uscita di MAGNET in italia avvisaci, ti ringrazio molto) mi sono scaricato tutti gli 11 brani da "Kazaa" ed ieri finalmente l'ho ascoltato. Faccio una premessa dicendo che la mia piccola delusione è che i brani non sono stati scritti da Robin & Co. xchè sono abituato ad ascoltare i Bee Gees come autori e non come interpreti, ed anche perchè principalmente, è ovvio',mi piace la farina del loro sacco....comunque, premesso ciò, vengo al punto: Please è un brano tipicamente Bee Gees (gli autori sembra l'abbiano cucito addosso a Robin) gli altri brani tranne ovviamente Wish you were here e Another lonely..., non sono Bee Gees, e da fan dei Bee Gees, appunto, faccio due riflessioni: La prima è positiva e riguarda la voce di Robin, sempre squillante e fresca a dispetto dei 53 anni suonati, anche se avrei preferito qualche falsetto in più alla Barry (se Robin ci si mette è bravisimo, senti la strofa di Living together), la seconda sono le canzoni dal punto di vista degli arrangiamenti, della "musicalità"...bè, devo dire a proposito di ciò che l'Album è fresco e moderno con una cura dei suoni molto calibrata, anche se l'elettronica prevale, ma del resto, e noi fans lo sappiamo, Robin ha sempre preferito l'elettronica nei suoi albums , e non un'elettronica gratuita ma, come dicevo, studiata intelligentemente..quindi il mio giudizio per questo non-BeeGees album è positivo. Le mie preferenze sono Please, Waiting forever, Wish you were here, Inseparable, Watching you, e la simpatica cover degli Everly Brothers, Love hurts. Faccio un in bocca al lupo a Robin per l'Album. Ciao a tutti. Rocco 8)
§Stephan§
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 gen 2003, 19:02
Località: Lombardia

Messaggio da §Stephan§ »

Si,
ho letto attentamente quello che hai detto Giulio, credo che tu abbia comunque ragione, è vero, una canzone country rifatta al pc non può che risultare snaturata, anche io sono un grande estimatore dei suoni non campionati ma veri, che escono da strumenti veri e non da apparecchiature elettroniche, sono d'accordo con te.
Sarebbe stato sicuramente meglio se Robin avesse ricantato quel pezzo (island) rispettando il suo stile originale, lo stile con cui il pezzo era nato, anche io lo avrei preferito, al di la di questo devo dire che anche arrangiata in quel modo non mi è dispiaciuta, forse la verità è che la voce di Robin salva tutto, copre tutte le "magagne", per questo ascolto Island versione "The record" e riesco ugualmente a trovarla gradevole, anche se comunque approvo dall'inizio alla fine il ragionamento che tu hai fatto.

Ciao!!!
§Stephan§
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Le recensioni vanno prese in considerazione con la giusta cautela, perché troppo spesso non rappresentano un giudizio oggettivo bensì condizionato da quelli che sono i gusti, le preferenze musicali del recensore.
Premesso ciò, vi comunico che l’importante rivista Inglese “Q” non giudica positivamente “Magnet” di Robin Gibb.
Secondo il recensore ci sono delle difficoltà da parte di Robin nell’approccio al R&B dei giorni nostri; “Please” sarebbe una canzone di uno standard non troppo superiore alle ballate stile boy-band; criticata la voce di Robin, scarna e quasi fastidiosa senza l’accompagnamento delle classiche armonie Bee Gees; secondo “Q” (o meglio, secondo il recensore di “Q”) solo la ballata “Love Hurts” si eleva dallo standard di mediocrità del lavoro, al quale vengono assegnate due sole stelline di merito su cinque a disposizione. Sostanzialmente “Q” suggerisce di evitare questo disco e come alternativa di acquistare “Still Waters” . Vi riporto la recensione senza commenti personali, anche perché non ho ancora avuto la possibilità di acquistare “Magnet”.

Massimo.
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

"Magnet" tra pochissimo in Italia

Messaggio da Enzo »

Rocco ha scritto: In attesa che l'album di Robin esca nei negozi italiani, stanco di aspettare (a proposito, ENZO, se sai qualcosa sull'uscita di MAGNET in italia avvisaci, ti ringrazio molto)
Caro Rocco e tutti gli altri... date un'occhiata alle news del sito (ovvero alla prima pagina) :D
Enzo
Rispondi