Provo a risponderti io Pierluigi, sperando di riuscirci e di non farcire troppo col mio solito spirito polemico di sempre nei confronti delle scelte commerciali discografiche.
Perchè probabilmente, secondo certi "addetti ai lavori" i Bee Gees sono per forza passati di moda e, come tali, vengono messi al bando dai negozi.
Tuttavia, dato che le loro canzoni sono dei pregevoli capolavori ed ovviamente non fanno schifo a nessuno, e dato che l'obiettivo è sempre quello di vendere, è ovvio che non possono fare a meno di riproporle mixandole/riarrangiandole/macinandole in tutte le salse (a volte male) e facendole cantare alle prime sventurate che passano.
Perchè oggigiorno quello che conta sembra non essere affatto il brano bensì solo chi lo interpreta.
Chissà perchè il cd di Barry Sing Sinatra non è mai venuto in mente a nessuno di stamparlo come edizione commerciale, invece Michael Bublè, bravissimo ed ottima voce, ora te lo fanno venire addirittura a Roma in tour.
Ed anche le edizioni originali mai che si degnassero di ristamparle: sarebbe troppa grazia, te le devi andare a comprare all'estero.....perchè i Bee Gees in Italia sono per forza passati di moda e pertanto guai osare chiedere nei negozi una copia di un cd dei Bee Gees.....ti guarderebbero tutti con un atteggiamento schifato.
Adesso è il momento di Lenny Kravitz, del cui cd hanno tappezzato l'intera vetrina di Ricordi Mediastore della mia città......perchè adesso bisogna per forza comprare quello.
Per quanto riguarda la versione di Michael Bublè, ti dirò che a me non dispiace e trovo ottima la sua voce; peccato che lo stiano un po' troppo forzatamente ostentando come l'erede di Frank Sinatra a tutti i costi, dato
che The Voice è purtroppo scomparso.
Non che mi dia fastidio più di quel tanto, ma è mai possibile che l'eccezionale voce di Barry Gibb debba rimanere sconosciuta a tutti.
Provessero almeno una volta nella vita ad ascoltare la stupenda SOUND OF LOVE e non solo Stayin' Alive......e magari cominciano a capire che non occorrono nuove sonorità afro-USA-cubane per vendere dischi.