Odessa in cd

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
clerck

Odessa in cd

Messaggio da clerck »

Devo chiedere una cortesia.
Mi sono accorto solo ora che la mia copia di Odessa in cd differisce con l'LP dal numero dei brani; sono infatti 16 anzichè 17:
manca infatti With All Nations - International Anthem della durata di circa un minuto e mezzo.
Mi servirebbe inoltre sapere, da chi ce l'ha in cd ovviamente, se
l'edizione contenente eventualmente 17 brani è di due o di un solo cd:
questo in quanto io ho una ristampa Polygram su di un solo cd, ma che
se non erro, una volta veniva venduto su due con la custodia doppia,
....esattamente come la prima edizione di Saturday Night Fever.
Infine se questa eventuale edizione è anche tedesco/europea o solo
statunitense.
Vi ringrazio:

Ernesto :shock:
Claudio

Messaggio da Claudio »

Ciao Clerk,
Io ho il cd con 17 canzoni ed è un cd solo. Whit all nations (international anthem) e la numero 13.
Claudio
clerck

Messaggio da clerck »

Grazie Claudio,
mi potresti dire se è un'edizione americana oppure tedesco/europea?
In quanto il mio, essendo tedesco, ne ha solo 16.

Ciao:
:shock:
Claudio

Messaggio da Claudio »

E' l'edizione americana comprata a Roma.

:wink:
Claudio
clerck

Messaggio da clerck »

Ed infatti il brano WithAll Nations pare sia contenuto solo nell'edizione americana del cd.
Grazie ancora Claudio.
Ciao:
:cry:
Pier...Barry

Messaggio da Pier...Barry »

Confermo, anche il mio è di edizione americana e ha With All Nations, ma sinceramente non ricordo dove l'ho comprato.
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
Pier...Barry

P.S.: Non mi sembra di aver mai visto un'edizione con due cd. Penso che tale versione sia stata a tiratura molto limitata, scusa Ernesto, ma tu dove l'hai trovato con 2 cd?
A ri salutoni Gibbiani
Pierluigi
clerck

Messaggio da clerck »

Mi spiego meglio PierBarry: a me sembra di ricordare di averlo visto su due cd, quando negli anni 80 fummo invasi dai compact disc di produzione tedesca.....esattamente come il doppio di Saturday Night Fever che, essendo un doppio, lo comprai su due cd dal doppio cofanetto....ed attualmente si trova su un singolo cd a 20 bit.
Il problema, riferito ad Odessa, me lo sono riproposto adesso in quanto mi sono accorto che il mio cd contiene solo 16 brani e non 17 come nell'edizione americana, che hai tu.
Nel mio manca infatti il brano With All Nations.....e non si sa perchè....così come manca ad una mia corrispondente che l'ha comprato sempre in Italia. Anche l'Elisabetta Mettuno ha quello contenente 17 brani come nell'Lp, avendolo comprato negli Stati Uniti.
Chissà perchè queste diversità strane ed incomprensibili nelle varie edizioni dei vari dischi.
Se qualcuno che per caso possedesse questo eventuale Odessa in doppio cd....ripeto: non vorrei ricordare male.....e sapesse confermarmi che contenga effettivamente 17 brani in totale e non 16.

Grazie a tutti:
:shock:
Pier...Barry

Ti ringrazio per la spiegazione, però, sinceramente, dopo la famosa invasione dei cd, mi ricordo che fui meragliato dal fatto che Odessa fosse su un cd solo. Ancora più sinceramente però non ricordo se quella versione fosse con 16 o 17 brani. Tutto questo perchè mi piacerebbe vedere questa edizione a due cd. Sai com'è, un fan Gibbiano drizza su le antenne quando trova una versione "non ufficiale" o con qualche piccola differenza di un qualsiasi lavoro dei Fratelloni. In parole povere sono molto curioso di vedere questi 2 cd, se qualcuno dei fans che ci segue li possedesse, sarebbe bello che ce li mostrasse :P .
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
Rispondi