Robin , "My Lovers Prayer " , Fame Accademy

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
karim

Robin , "My Lovers Prayer " , Fame Accademy

Messaggio da karim »

In ritardo ma ho ordinato da Amazon sia il singolo di Robin e sia il c.d. che i ragazzi della Fame Accademy hanno dedicato ai BEE GEES.
Per quanto riguarda il primo , e' ben cantato e suonato ma non capisco perche' Robin si ostini a ricantare le canzoni che ha gia' cantato con Barry e Maurice a rifarle e poi rifarle uguali , Mah!!!!! . Per quanto riguarda il secondo , ci sono alcune molto carine , per me " Too Much Heaven " , " You Win Again " sono state rifatte in maniera molto carina , alcune sono anonime altre come " Massachussets " stravolte . E voi belli miei che ne pensate ? Se e' un'argomento interessante rispondete , se no , alla prossima e W The BEE GEES.
eleonora

Messaggio da eleonora »

Ciao, anche a me non piace tanto che Robin reincida vecchi successi dei Bee Gees (e da quello che ho letto, neanche a Barry).
Mi fa venire brutti pensieri: non è che ha esaurito la vena artistica e gli venga più comodo cavalcare vecchi cavalli vincenti?
Il fatto che poi si affianchi a ragazzi giovani mi fa pensare ad una smania di piacere per forza a tutti, giovani compresi. O peggio ancora che lo faccia solo per questioni commerciali, in fondo quelli che comprano più dischi sono i giovani...
Spero di sbagliarmi.

Ciao.

Eleonora
karim

Messaggio da karim »

Beh! il fatto di incidere con musicisti emergenti e giovani , anche per me significa voler piacere e vendere piu' dischi , e in questo sinceramente non ci vedo nulla di male , secondo me dovrebbe scrivere nuove canzoni magari anche con questi cantanti-autori giovani . A me non piace il fatto che ricanta le LORO canzoni.
Gianni

Messaggio da Gianni »

Sinceramente credo che si tratti solo di una questione di gusti.
Io spesso mi sono chiesto come l’avrebbe cantata una certa parte Robin al posto di Barry o viceversa (per non dire di Mo). Quindi personalmente non ci trovo niente di male che Robin ricanti qualche canzone dei Bee Gees da solo: in fondo si fanno tante cover dei nostri perché non può farlo lui che le canzoni le ha firmate. Se vogliamo anche Barry in alcune versioni live (tipo I’ve gotta get a message to you o New York mining disaster 1941) ha più spazio che non nelle versioni di studio.
Fra i motivi per cui Robin lo fa sicuramente c’è anche la voglia di cantare da lead vocal delle strofe, ma in altri casi come My lover’s prayer e Islands in the stream credo che i motivi siano diversi (voglia di far uscire come singolo un pezzo che secondo lui era stato ingiustamente sacrificato nel primo caso, o assenza di Barry causa la registrazione in un suo periodo di pigrizia nel secondo).
Riguardo le collaborazioni nel mondo della musica pop nel 90% i motivi sono commerciali e questo è certamente il caso dell’ultimo singolo. Certo ne apprezzerei di più qualcuna con personaggi un po’ più consistenti di Alistair Griffin.
La cosa più preoccupante è invece, come faceva notare Karim, che da TIWICI in poi, per ciò che risulta da quanto si legge in rete, Robin ha scritto solo Inseparable e Barry solo tre pezzi (sulla cui pubblicazione ci sono forti dubbi). Insieme a ciò mi preoccupa anche che, come risulta evidente anche dalla scaletta dell’ultimo concerto di Barry, i due fratelli si stanno muovendo su strade musicalmente sempre più diverse. Incrociamo perciò le dita per avere un nuovo album al più presto.

Un saluto a TUTTI

Gianni
Rispondi