I Bee Gees non ci sono più

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Molly
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 gen 2003, 08:57
Località: lariano

I Bee Gees non ci sono più

Messaggio da Molly »

Ho appena letto dal televideo che Barry e Robin ,hanno annunciato la fine dei Bee Gees.
Hanno dichiarato che dopo la morte di Mo , non esite piu ragione di chiamarsi così.Continueranno a fare musica ,ma non con questo nome.
Non ci sono commenti da aggiungere. Un abbraccio a tutti.
Bee Gees Forever
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Fine

Messaggio da Enzo »

BBC
Triste, ma forse giusto.
Enzo
§Stephan§
Messaggi: 100
Iscritto il: 17 gen 2003, 19:02
Località: Lombardia

Messaggio da §Stephan§ »

Era esattamente quello che temevo fin dall'inizio, dopo aver saputo della scomparsa di Maurice....
Niente di più di quanto già mi aspettassi purtroppo, ero convinto del fatto che i Bee Gees fossero desitinati a finire dopo questa sciagura.
§Stephan§
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

DALLA RIVISTA ROCKSTAR


I rimanente membri della storica band vocale hanno deciso di non utilizzare più il nome Bee Gees, la decisione nasce dal desiderio di rispettare la memoria di Maurice Gibb, fratello di Robin e Barry prematuramente scomparso lo scorso 11 Gennaio.

"Credo che la cosa più importante per noi e per Maurice sia quella di continuare a suonare" ha spiegato Robin Gibb, fratello gemello di Maurice "Ogni cosa che faremo la faremo io e Barry, insieme, come fratelli, non come Bee Gees.
Oramai questo nome appartiene alla storia.
Maurice voleva che noi continuassimo ad utilizzarlo, ma non possiamo.
Ci prenderemo un po' di tempo per ritrovare la vena creativa per pubblicare un nuovo album.
Non credo che la morte di Maurice cambi il nostro modo di comporre, non diventeremo tetri e cupi, faremo tutto come prima, ispirati da nostro fratello che ci spingerà e ci aiuterà".

Maurice è morto lo scorso 11 Gennaio a 53 anni; stava lavorando a un suo album solista.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Ciao....sinceramente non capisco la decisione di non utilizzare più il nome "BEE GEES". Se Robin dice che lavorerà con Barry, a che serve non chiamarsi più Bee Gees?..loro dicono che senza Maurice non è più possibile utilizzarlo, va bene, ok..ma Maurice avrebbe voluto la "fine" dei Bee Gees??...sono sconcertato e deluso :( Rocco
Claudio
Messaggi: 264
Iscritto il: 16 gen 2003, 21:42
Località: Roma

Messaggio da Claudio »

Anche io la penso come te Rocco... vedremo tra affermazioni nuove e smentite.
Claudio
clerck

Messaggio da clerck »

:cry: C'era da immaginarselo......anche se tutti speravamo di no.
Capisco che come si suol dire sempre: THE SHOW MUST GO ON, ma in fondo sono persone come le altre.....ed è ovvio che non se la setano più di presentarsi come prima.
Speriamo tuttavia che, tra qualche tempo, possano riproporsi in veste di solisti.....almeno quello; soprattutto perchè sono degli artisti/compositori/cantanti eccezionali.

Speriamo bene.....

Ernesto :shock:
Renata
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2003, 23:52
Località: Perugia

ma ciò che è più importante è capire il perché

Messaggio da Renata »

ragazzi... io sarò una pessimista...
ma spero soltanto che non sia una decisione dovuta ad uno stato d'animo annientato...
è certo che i bee gees non sarebbero più stati la stessa cosa...
ma spero che quello che è successo non li abbia annientati come artisti e come persone...
spero che continuino a lavorare... altrimenti mi chiedo quanto senso potrebbe avere, per loro stessi, la loro vita futura, visto che la musica era tutta la loro vita...
e si sentiva...
d'altra parte la vita di mo ha avuto un senso... e tutto questo lo dimostra...
e spero che continuino anche a lavorare insieme...
poi poco importa come si chiameranno...
a me non importa questo...
se i "bee gees" sono finiti (sono sempre stati 3 e 3 resteranno per sempre - nonostante a ci sia stato un periodo in cui erano 2: barry e mo, perché robin se ne era andato; ma non erano soddisfatti) non sono ancora finiti i fratelli gibb...
beh! almeno lo spero...
e dico loro: coraggio ragazzi... in questo momento è dura...
e noi siamo tutti con voi... ma non lasciatevi andare... mo non avrebbe voluto e... soffrirebbe anche nella sua dimensione... coraggio...
comuque avete tutta la mia comprensione...
vi voglio bene...
Renata
Mo, ti amo... non ti dimenticherò mai...
Roxy
Messaggi: 98
Iscritto il: 16 gen 2003, 20:13
Località: BARI

Messaggio da Roxy »

Apprendo ora dai vs. messaggi sul forum di questa ORRIBILITA' pronunciata da Barry e Robin....... se qualcuno voleva farci sentire peggio dopo la scomparsa di Maurice, questo era proprio il modo giusto.
Non pretendo che si faccia finta di nulla.... sono spaesata e preoccupata come, credo, tutti noi di fronte alla domanda "cosa accadrà adesso dei Bee Gees" , ma leggere che i Bee Gees non esisteranno più mi fa tremare dal dolore e dalla rabbia !! Maurice è un enorme buco nero che mai potrà essere riempito..... lo sento..... ma loro due DEVONO, DEVONO continuare ad essere Bee Gees ..... amo tanti dei loro album da solisti, ma non sono mai stati la stessa cosa.
Già -forse- avremmo digerito così e così le prox canzoni ( se mai Barry, - che da sempre adoro + di tutti MALGRADO TUTTO - si spicci a scriverne, ...... grazie a Dio c'è Robin che non si è ancora così "addormentato"......), ma nel nome dei Bee Gees, le avremmo amate comunque. Ma non sopporto l'idea di ritrovare i Gibb sotto un altro nome .... Non lo so, forse sarà stupido, sicuramente non è il nome ad averci fatto emozionare sino ad ora, ma le loro splendide canzoni ...... ma, credetemi sto soffrendo da matti a pensare di sentire parlare dei BEE GEES che non ci sono più..... Sino a che lo crede la maggior parte degli ignoranti, me ne può fregare di meno....... ma esserne cosciente io stessa .... mi crollano addosso 24 anni di amore e sofferenza per loro ..... Scriveranno cose meravigliose loro due - spero - ma non so come digerirò un altro nome al posto dei BEE GEES !! Non mi dite "ma nessun nome potrà prenderne il posto, i BEE GEES rimaranno sempre loro, .....incancellabili " lo so, lo so ...... ma potrei mai accettare di chiamare mia madre non "mamma" ma che cacchionesoio ??????
Lei è MAMMA, un altro nome è UN'ALTRA COSA !!!!!!
Consolatemi, VI PREGO !!!!
Roxy
mara
Messaggi: 11
Iscritto il: 18 gen 2003, 23:53
Località: Roma

la forma e l'essenza

Messaggio da mara »

Leggere di questa decisione di Barry e Robin mi ha fatto venire un morso allo stomaco.
In questo momento i miei occhi sono piuttosto umidi, ma è la terza volta di seguito che ascolto "Life goes on".
Rispetto questa decisione e comprendo.
Niente sarà più uguale, quindi anche il nome come tutto il resto farà parte di una parte di noi che anche se non c'è più continuerà ad essere in noi ed in loro prima di tutto.
Barry e Robin saranno sempre una parte dei Bee Gees anche se con questo nome non si faranno chiamare più.
E i Bee Gees ci saranno sempre, anche quando sentiremo cantare Barry e Robin Gibb.

...E' strano che quando metabolizzi una perdita, passato lo stordimento, ti ritrovi incazzato come un picchio...

buona notte...
mara
antimo
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 gen 2003, 16:02

Messaggio da antimo »

I Bee Gees erano,sono e saranno sempre Barry,Robin e Maurice Gibb...
Credo che le intenzioni di Barry e Robin di non usare piu' questo nome per eventuali apparizioni future siano giuste...senza Maurice non sarebbe piu' la stessa cosa.
Certo è triste,pensare che non si esibirà piu' il "magico" trio....ti dà una sensazione di vuoto,ma allo stesso tempo penso all'immenso patrimonio musicale creato dai Gibb in questi anni e alle nuove cose che Barry e Robin possono fare e allora mi viene da dire Grazie Maurice,Grazie Bee Gees.
Ciao a tutti,Antimo
Renata
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2003, 23:52
Località: Perugia

ma in fondo non hanno tutti i torti...

Messaggio da Renata »

Oggi sto un po' meglio... sono sempre un po' preoccupata, e continuo ad avere un groppo che va dalla gola al cuore, ma ho riflettuto...
Ho riflettuto ed ho capito che hanno ragione...
Sì! I Bee Gees sono Barry, Maurice e Robin (in ordine strettamente alfabetico) e non può assolutamente esistere nessun altro gruppo formato da 2 a 200.000.000 di artisti che possa a nessun titolo chiamarsi così...
D'altra parte già dall'altra sera ho riletto ciò che Robin aveva detto... ed in realtà non finirà la musica dei Gibb... Robin ne ha bisogno per la sua stessa salute mentale...
E non ha dichiarato mai che continueranno soltanto da solisti... probabilmente faranno cose ognuno per conto proprio, come già hanno fatto in precedenza, ma continueranno anche insieme...
No! E' vero non sarà mai più la stessa cosa. Ma le loro voci continueranno a farsi sentire nell'aria...
E se è vero che Mo è in un'altra dimensione, di certo continuerà a dare il suo contributo, specialmente considerando il legame con Rob e la sensibilità un po' mistico-esoterica sua e di Dwina.
Il vuoto c'è... e sapete che vi dico? E' giusto che ci sia... perché se non ci fosse più, allora sì che Mo morirebbe... invece continuerà ad essere presente, proprio, paradossalmente, con la sua assenza...
E' doloroso, ma è così... e quindi così è giusto che sia...
Beh, insomma, non è per dare sempre ragione a loro... ma, riflettendoci, passato il momento emotivo, penso che, proprio, come ha detto Rob, è giusto proprio per rispetto a Mo.
Continuare come Bee Gees avrebbe significato: OK, Mo non c'è più, ma che fa? non è cambiato niente... ma, dato che così non è... è cambiato tanto... i Bee Gees sono quello che sono stati dal 1955 al 12 gennaio 2003. Come ha detto Barry fin dalla domenica sera: è la fine dell'inizio... Ora è un'altra storia... E non credo che si daranno un altro nome come gruppo, forse semplicemente si presenteranno come sono, i fratelli Barry e Robin Gibb.
L'unica cosa che possiamo e dobbiamo fare noi, loro "amici", è continuare a sostenerli anche così, non abbandonarli... perché, comunque, anche Barry e Robin hanno un gran valore, sia artistico che umano...
Anzi, tutto questo non è che una conferma della loro sensibilità, della loro sincerità, del loro vero affetto familiare...
Yvonne, Adam e Sammie hanno perso un padre... ma hanno ancora una meravigliosa famiglia intorno, il tipo di famiglia che avrei voluto avere io... una famiglia di cui, oggi più che mai, mi sento parte.
E questo è bellissimo... e mi conferma ancora una volta che ho sempre avuto ragione, quando litigavo furiosamente con coloro che ne parlavano male, dicendo che comunque, vivendo nel mondo dello spettacolo, non potevano che essere persone senza veri valori, dediti alle peggio cose...
E se anche droga ed alcool sono entrati, purtroppo, nella loro vita, la loro forza sono stati proprio i loro valori: la famiglia, la bellezza, la musica, l'armonia, l'amore, la vita...
Grazie ancora Robin e grazie Barry, per essere così come siete... e grazie Hugh e grazie Barbara... perché questo è anche il risultato del vostro esempio, della vostra educazione e dell'immenso amore dimostrato ai vostri meravigliosi figli... e grazie, soprattutto, ancora una volta Mo, perché, paradassalmente, ancora una volta, con questo tuo ultimo "evento", con il tuo passaggio ad un'altra dimensione, hai dato modo a tutti noi di poter confermare ancora di più l'apprezzamento per i Gibb, non solo come artisti, ma, anche e soprattutto, come persone... come belle persone... giuste e dolcissime....
Vi amo sempre di più. Grazie a tutti!!!
Renata
Mo, ti amo... non ti dimenticherò mai...
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Ciao a tutti.
Come detto in precedenza, io non condivido la decisione dei due fratelli B&R di non utilizzare più il nome BEE GEES, ma certamente rispetto la loro decisione.Per quel che mi riguarda, per me Bee Gees o Barry, Robin e Maurice Gibb o Barry& Robin Gibb è la stessissima cosa! Non troveremo più sui Cd la scritta BEE GEES, forse troveremo Broters Gibb, ma per me non cambia assolutamente nulla. Io continuerò sempre a chiamarli Bee Gees perchè non si può tutto ad un tratto "dimenticare" quel glorioso nome. Daltronte Barry ha dichiarato che la scomparsa di Maurice non cambierà il loro modo di comporre, e che sarà tutto come prima... è solo la scritta BEE GEES che non ci sarà più...e credo amici miei che queste dichiarazioni siano positive. Ora secondo me è solo questione di tempo...noi tutti fans di tutto il mondo dobbiamo sostenerli e stargli vicino, e state certi che Maurice da lassù li aiuterà! Che siano Broters Gibb o Bee Gees, la musica non cambia e vedrete che i fratelli continueranno a fare bella musica come hanno fatto fino ad ora. Ciao. ROCCO :!:
Renata
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2003, 23:52
Località: Perugia

d'accordo

Messaggio da Renata »

Caro rocco,
sono d'accordo con te... noi continueremo a seguirli e ad amarli...
e mo, da dove si trova li ispirerà come non mai...
:wink:
Baci a tutti
Mo, ti amo... non ti dimenticherò mai...
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Salve a tutti,
sono decisamente d'accordo con Roxy e Rocco.
Un salutone Gibbiano a tutti
Pierluigi
Rispondi