ROBIN GIBB non ama i primi Bee Gees?

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
MASSIMO BOSI

ROBIN GIBB non ama i primi Bee Gees?

Messaggio da MASSIMO BOSI »

In un’ intervista rilasciata recentemente alla BBC, nell’ambito di “Fame Academy”, a Robin Gibb è stato chiesto quali sono le canzoni targate Bee Gees che preferisce;
Robin ha risposto senza esitazioni: “How Deep Is Your Love”, “Too Much heaven”, “Tragedy” e “You Win Again” ed inoltre i successi scritti per Streisand, Warwick e Ross nei primi anni ottanta.

E’ interessante notare che in questo pugno di canzoni non c’è nulla del primo periodo Bee Gees;
infatti sono state scritte ed interpretate tra il 1977 e il 1987;
altra considerazione, forse ancor più clamorosa: la voce solista prevalente in queste canzoni è decisamente quella di Barry e non quella di Robin, come accadeva più frequentemente all’epoca dei primi successi dei Gibb.

Ora, considerata la disputa che da sempre coinvolge i fans delle diverse epoche dei Bee Gees, che raramente trovano accordo (vedi precedenti discussioni su questo Forum), quello di Robin Gibb sembra quasi l’intervento a spezzare la lancia a favore di uno di questi schieramenti;
e qui non siamo di fronte ad un fan qualsiasi…………….

http://www.bbc.co.uk/fameacademy/news/n ... 1647.shtml

Massimo
Gianni

Messaggio da Gianni »

Io credo che queste affermazioni vadano sempre prese un po' con le molle.
In altre interviste ho letto che Robin affermava che i suoi brani preferiti sono alcuni di quelli mai pubblicati come singoli e in un'altra si scaldava contro R. Williams che a suo dire avrebbe rovinato I Started a Joke che Robin giudicava uno dei loro pezzi più belli. Inoltre nei commenti di Tales of the brothers Gibb sembra sbilanciarsi a favore di Nights on Broadway, ancora Tragedy e Saved by the bell.

In fondo la cosa per me è abbastanza comprensibile, perché anche a me se facessero una domanda del genere in periodi diversi verrebbe di dare risposte non sempre coincidenti.

Ciao a tutti
Gianni
clerck

Commenti

Messaggio da clerck »

Sono pienamente d'accordo con te, caro Gianni:
bisogna sempre "filtrare" le varie risposte/interviste date dagli artisti nei vari periodi di tempo.
Mi auguro solamente, e scusatemi se allargo il discorso, che non possa mai essere vero tale fondamento.....ovvero che Barry e Robin decidano di voler continuare la propria carriera da perfetti solisti e non più assieme, dopo la scomparsa di Maurice:
sarebbe un vero peccato, pur da parte mia, li apprezzo moltissimo anche come solisti.
Ciao a tutti:
:shock:
Dora61Barry
Contatta:

Messaggio da Dora61Barry »

Massimo, sono Dorotea. Ti ricordi di me? Io spero di si.
Dunque, volevo risponderti a proposito di ciò che Robin ha detto riguardo alle canzoni da lui salvate. Lui ha risposto così, semplicemente perchè stava rispondendo in una intervista a cui lui sa sarà data importanza, Siccome sa che la gente tutta si ricorda del periodo della Febbre, della Streisand ed altri dell'epoca fa il "parac.." Ma a lui sinceramente piacciono di più le canzoni dell'inizio e quelle dell'ultimo periodo. Provate a farci caso: anche a Barry NON piacciono le prime a parole e lui risponde sempre che è l'ultimo cd che gli piace di più. Ma guarda caso alcune sonorità degli ultimi album si rifanno agli anni 60/70. Come mai secondo te? Questo perchè basilarmente loro apprezzano i 4 tempi ed i 2 tempi semplici per intenderci di AND THE SUN WILL SHINE. Dentro sono ancora ragazzi anche se ammiccano alle nuove generazioni.
Di Dio Dorotea
Rispondi