Allora: vi piace Magnet ?

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
clerck

Allora: vi piace Magnet ?

Messaggio da clerck »

Scusate un attimo, tanto per smorzare i toni della precedente discussione
....prima che finisca a coltellate ed il buon Enzo sia costretto a sospendere il forum.....eh eh.

Cosa ne dite di fare una piccola discussioncella a proposito di Magnet,
ovvero l'ultima produzione di Robin?
Dai, mi sembra proprio il caso visto che è l'ultima produzione e dato
che oramai, essendo uscito anche qui in Italia, sicuramente ce l'avremo
già quasi tutti in un modo o nell'altro.
Strano che non se ne parli molto e che se eìne accenni solamente.
Perdonatemi, non è affatto per mettermi a fare la superclassifica, ma ne sentirei per davvero la necessità, dato che lo giudico un disco molto bello(pazienza per ESP che pare sia piaciuto a pochi) e considerando le
critiche un po' troppo tiepidine che mi è capitato di leggere sul forum.

Mi permetto di indicarvi l'ordine delle mie preferenze:
Oltre a Please, di cui ho il filmato, mi è piaciuta molto la 2^:
WAIT FOREVER: bellissimo testo, molto orecchiabile e tipico di Robin;
WATCHING YOU: molto ritmata;
DON'T RUSH: ottimo ritornello, molto trascinante;
EARTH ANGEL: ritmica vocale entusiasmante;
SPECIAL: stupenda, i suoi cori mi fanno quasi ritornare adi tempi di
Children Of The World......non trovate?

Le altre sono carine, sì....ma non il massimo.
Quelle che mi convincono poco sono i due rifacimenti di WISH YOU WERE HERE e ANOTHER LONELY HEARTH IN N.Y.

Ciao a tutti:

Ernesto il Magnetico :shock:
Gianni

Messaggio da Gianni »

Personalmente ritengo Magnet un disco molto gradevole e fresco. Mi dispiace solo che ci siano solo 11 pezzi anziché i classici 12-14 degli ultimi album dei Bee Gees.
Le mie preferite sono Please (sembra scritta da Robin), la splendida Special e Wait forever.
Wish you were here non è niente male, ma avrei preferito che fosse eseguita voce e chitarra fino alla fine. Another Lonely... non la trovo brutta, ma stento a considerarla più di un remix dance e onestamente l'avrei proposta come b-side inserendo qualche altro pezzo nuovo. Love Hurts è bella anche se forse è un po' monotona nel finale: probabilmente è un omaggio a Roy Orbison e agli Everly Brothers che l'hanno interpretata più di 40 anni fa e che sono sempre stati tra i miti dei nostri.
Inseparable e Earth Angel in modo diverso sono brani decisamente originali per Robin e molto accattivanti.
Gli altri brani mi piacciono un pochino di meno anche se hanno una ritmica molto attuale e li ascolto comunque sempre con piacere.
Una nota finale sulla voce di Robin che in 40 anni di carriera non ha perso proprio nulla, anzi...
In definitiva mi auguro che Robin oltre a lavorare con Barry ci riprovi ancora anche come solista.
Ciao,
Gianni
Rispondi