Ciao!

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

ciquo49
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 giu 2003, 22:27
Località: Milano

Ciao!

Messaggio da ciquo49 »

Ciao a tutti.
Sono nuovo di qui e mi presento: mi chiamo Enrico e sono di Milano.
E' qualche settimana che vi leggo incuriosito e mi sono alfine deciso ad intervenire per dire la mia.
Intanto grande è stata la mia sorpresa nel vedere che in Italia c'è uno zoccolo duro di fans beegeesiani, non solo, come tutti i fans che si rispettano siete competenti , entusiasti e ricchi di iniziative.
Era il lontano Luglio 1969 (di lì a qualche giorno Armstrong avrebbe compiuto il suo piccolo grande passo sul suolo lunare) e, mentre studiavo per la maturità (ebbene si, lo ammetto, al vostro confronto sono un matusalemme, ho 53 anni!) un mio compagno di Liceo mette le preziose 100 lire nel juke box e mi dice con voce misteriosa: "Ora silenzio e ascolta..." La canzone era "First of May".
Inutile dire che da allora la mia vita non fu più la stessa; per anni ho mangiato pane e Bee Gees oltre che agli insuperabili Beatles e Dylan.
Ora vi dirò una cosa che per le orecchie di moltissimi di voi suonerà come un'eresia se non una bestemmia.
Dopo la discussa svolta disco dance (che ha rivelato alla gran massa un aspetto inconsueto del gruppo) il mio interesse verso di loro si è andato col tempo raffreddando; ogni volta che usciva un loro nuovo lavoro correvo ad acquistarlo sperando che in qualche modo fossero tornati a fare la musica sognante di un tempo ed ogni volta era una parziale delusione.
Eh si ragazzi, per me i Bee Gees veri ed unici erano quelli di "Trafalgar", dei cori di "Odessa" di "Two years on", ma sopratutto delle eteree ed evocative songs di due dischi troppo poco considerati e mi riferisco a "Cucumber Castle" (dove il compianto Maurice componeva con l'anima)e "Life in a tin can" con la magica e religiosa voce di Robin.