Ciao!

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

ciquo49
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 giu 2003, 22:27
Località: Milano

Ciao!

Messaggio da ciquo49 »

Ciao a tutti.
Sono nuovo di qui e mi presento: mi chiamo Enrico e sono di Milano.
E' qualche settimana che vi leggo incuriosito e mi sono alfine deciso ad intervenire per dire la mia.
Intanto grande è stata la mia sorpresa nel vedere che in Italia c'è uno zoccolo duro di fans beegeesiani, non solo, come tutti i fans che si rispettano siete competenti , entusiasti e ricchi di iniziative.
Era il lontano Luglio 1969 (di lì a qualche giorno Armstrong avrebbe compiuto il suo piccolo grande passo sul suolo lunare) e, mentre studiavo per la maturità (ebbene si, lo ammetto, al vostro confronto sono un matusalemme, ho 53 anni!) un mio compagno di Liceo mette le preziose 100 lire nel juke box e mi dice con voce misteriosa: "Ora silenzio e ascolta..." La canzone era "First of May".
Inutile dire che da allora la mia vita non fu più la stessa; per anni ho mangiato pane e Bee Gees oltre che agli insuperabili Beatles e Dylan.
Ora vi dirò una cosa che per le orecchie di moltissimi di voi suonerà come un'eresia se non una bestemmia.
Dopo la discussa svolta disco dance (che ha rivelato alla gran massa un aspetto inconsueto del gruppo) il mio interesse verso di loro si è andato col tempo raffreddando; ogni volta che usciva un loro nuovo lavoro correvo ad acquistarlo sperando che in qualche modo fossero tornati a fare la musica sognante di un tempo ed ogni volta era una parziale delusione.
Eh si ragazzi, per me i Bee Gees veri ed unici erano quelli di "Trafalgar", dei cori di "Odessa" di "Two years on", ma sopratutto delle eteree ed evocative songs di due dischi troppo poco considerati e mi riferisco a "Cucumber Castle" (dove il compianto Maurice componeva con l'anima)e "Life in a tin can" con la magica e religiosa voce di Robin.
Di Robin solista ho soltanto il primo LP ( dei Bee Gees ho solo LP salvo gli ultimi due dischi che ho acquistato in CD) "Robin's Reign" che mi piace.
Mi chiedevo che tipo di musica c'è su l nuovo "Magnet"? Non vorrei acquistare una cosa che non mi dovesse soddisfare, se ci sono le drum machines, i coretti in falsetto e l'impronta troppo dance allora non fa per me.
Un saluto particolare ad Eleonora che è della mia città (conosco benissimo "Stradivarius" che frequento per acquisti inerenti alla musica lirica).
Per il momento inoltro a ciascuno di voi un carissimo e sentito saluto riservandomi di formulare più avanti altre richieste (per esempio mi interessano eventuali DVD del gruppo)...
Chiunque volesse scrivermi anche privatamente per richieste, commenti o altro è solo il benvenuto.
Ciaoooo
Enrico
mary
Messaggi: 80
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:21
Località: prov. bologna

Messaggio da mary »

:lol: ciao enrico, non ti preoccupare, non sei affatto vecchio! volevo dirti che come te, oltre che per la bella musica dei Gibb e di altri immortali, anch'io sono una melomane , amo l'opera lirica dalla tenera età di 11 anni, anno in cui vidi per la prima volta un'opera in teatro.......e domenica scorsa ho avuto la fortuna di assistere al comunale di bologna ad una splendida rappresentazione di MADAMA BUTTERFLY con un soprano cinese(non chiedermi il nome!) a dir poco eccezionale . Tornando ai nostri.......mi trovi d'accordo su tutto ciò che hai detto. Non ho ancora ascoltato Magnet, ma di sicuro i nostri "professori" qui nel sito ti sapranno delucidare al meglio. Un grosso saluto Mary
maria pia
clerck

Benvenuto tra noi, Enrico

Messaggio da clerck »

Salve Enrico di Milano,
fa sempre piacere avere a che fare con un pioniere (assolutamente
giammai Matusalemme: io ne ho quasi 41) dei Bee Gees.

Mi dispiace molto che ovviamente, anche tu rigetti il loro periodo di
disco music; scusami se ti correggo ma la discodance è tutt'altra cosa:
ossia una base musicale ritmicamente rindondante, con un coretto
monotono e ripetitivo.
La caratteristica invece del genere disco music dei Gibb è stata proprio
quella dei virtuosismi vocali dell'eccezionale Barry; e mi riferisco a brani come Boogie Child, Subway, You stepped into my life, che nessun altro gruppo musicale fu mai in grado di produrre.
Capisco che ognuno dei fan, suddiviso per fascia di età, tenda ovviamente
ad essere legato di più al periodo che ha vissuto.
Bisogna tuttavia, imparare ad apprezzare i Bee Gees, per ogni tipo di
evoluzione che ha subito il gruppo nei vari periodi delle sue produzioni.
Scusate tanto le parole grosse, ma anche se non si ha studiato musica,
o una qualsivoglia forma d'arte, penso che la si riesca ad apprezzare
ugualmente semplicemente ascoltandola o guardandola.
Perchè, che ci piaccia o no, quelle canzonette ci ricordano un periodo della nostra vita e magari ci hanno aiutato a viverlo meglio. Ed ogni volta che le risentiamo, inevitabilmente si torna indietro con la mente.

Per quel che riguarda Magnet mi sa che a parte Please, non credo ti
potrà piacere più di quel tanto, essendo un po' di concezione metallico-
tedesco, anche se a mio parere è stupendo; tuttavia è molto differente da How Old Are You: almeno quello spero che ti sia piaciuto, essendo l'album solista in cui robin ha dato il meglio di se stesso.
Spero che molti possano essere d'accordo con me.
Tuttavia ti consiglio almeno di sentirlo, perchè in ogni caso i soldi non saranno mai buttati, bensì investiti.......credimi, credici....eh eh.

Mi permetterò di inviarti privatamente, via e-mail una picturina che
spero possa farti piacere....e che magari tu possiederai già in originale.
Ciao Pioniere....

Ernesto :shock:
eleonora
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 feb 2003, 23:33
Località: Monza

Messaggio da eleonora »

Ciao Enrico,

Non ci posso credere! E' esistito ed esiste ancora qualche fan dei Bee Gees prima maniera anche a Milano!
L' avessi saputo prima!
Pensa che nei primi anni settanta mi sembrava di combattere contro i mulini a vento, fra gli amici della compagnia era quasi impossibile ascoltare musica dei Bee Gees, erano considerati da tutti una lagna! Credevo di essere l' unica paladina dei Bee Gees nei dintorni!
Poi quando anche gli altri hanno cominciato ad apprezzarli (Sathurday Night Fever) anche a me son piaciuti meno, anche secondo me hanno snaturato la loro vera indole (melodica, corale, orchestrale).
Con gli ultimi due lavori, "Still Waters" e soprattutto "This is Where I Came in" (li hai ascoltati?) sono tornati però abbastanza al loro vero stile, anche se con qualche modernità.
A proposito di "This is where I came in", esiste con lo stesso titolo un DVD con la biografia ufficiale pieno di storia dei nostri amati, interviste e filmati inediti, è molto coinvolgente, fatto molto bene, se sei un romanticone ti piacerà.
Per quanto riguarda Magnet, non è propriamente tipico dei Bee Gees, ma si fa ascoltare, a me ricorda in qualche tratto lo stile Michael Jackson di Thriller (non scatenatemi addosso i vostri anatemi!).

Bene, ho parlato anche troppo, ora ti (vi) saluto, ci sentiamo presto!
Ciao

Eleonora
clerck

Discoteche

Messaggio da clerck »

Ciao Eleonora,
perdonami per quanto starò per dirti....ti prego di non volermene...capisco che ogni fan possa essere affezionato più ad un periodo che ad un altro dei Bee Gees.....ma da come ne parli, sembra che un giorno, pur di continuare a vendere dischi, si siano vestiti con le paillettes ed abbiano cominciato a comporre musica da discoteca, pur di rinnovarsi.

E qui mi permetto di allargare un attimino il discorso per quanto riguarda le discoteche.....la discoteca non è un luogo sciatto in cui scimmiottare ed ascoltare il frastuono musicale.
La discoteca (ed io in discoteca ci andavo tutte le settimane) era diventato di colpo un fenomeno di moda/costume in cui i giovani si ritrovavano volentieri....a differenza di quello che una volta potevano essere le balere o peggio ancora i night.
Scusami Eleonora, ma qui lo devo proprio dire.....e non mi riferisco a te, bensì a tutti coloro che parlano delle discoteche come se fossero chissà cosa.
Io ci andavo volentieri e da buon 40enne ho molta nostalgia di quei tempi:
magari potessi tornare indietro. E vi garantisco che nonostante la giacca e cravatta , non mi sono mai andato vestito da John Travolta.
Perdonami/perdonatemi....ma non sarebbe magari ora di farla finita quello di considerare il periodo Di Saturday Night Fever come il periodo commerciale dei Gibb, e pertanto da dimenticare?
Ma vi ricordate quando fuori dai negozi c'era la fila fuori per comprare l'omonimo LP?....per non parlare delle copie vendute di Children Of The World.
E no, scusatemi: non si poteva proprio pretendere che i Bee Gees rimanessero legati al genere di Trafalgar/Odessa/anni60 (piacciono moltissimo anche a me, sia ben chiaro).
L'artista/il gruppo si evolve....le loro canzoni si sono arricchite di ritmo e per niente è diventato un genere commerciale.

Vorrei poi capire come possa un disco come Magnet ricordarti il genere di Michael Jackson.......ti consiglierei di ascoltarlo con un pochino di maggior attenzione.

Comunque è pur sempre giusto che ognuno preferisca quello che vuole;
tuttavia, vi prego/vi scongiuro in ginocchio.......per piacere...per pietà, basta parlare male delle discoteche e di Saturday Night Fever.
Se poi non avete vissuto quei momenti come è successo agli altri fan.......
.....scusate ma non è colpa di nessuno.

Perdonatemi il tono polemico e risentito, ma proprio non vedo per quale motivo uno debba nascondersi dietro gli Early Years dei Gibb e far finta che certi LP non debbano mai esistere, perchè sono stati troppo commerciali.
APPELLO AI FAN:
scusate tutti, c'è qualcuno che apprezza molto ESP...oppure piace solo a me? Lo devo per forza chiedere pubblicamente, non riesco a farne assolutamente a meno, in quanto, quando mi capita di parlarne, vedo la gente che storce naso-bocca-orecchie (a mo' di otorinolaringoiatra)
:? :? , come se parlassi di musica psichedelica.

Scusami Eleonora se mi sono permesso di trarre spunto dalla tua e-mail:
ognuno è giusto che preferisca quello che vuole.
Ma sapessi quante volte ci sono rimasto malissimo a sentirmi dire frasi come:
COOOOOSAAAA, TI PIACCCCCIONO I BIIII GIIIIIS ? QUELLI DELLA FEBBRE DEL SABATO SERA? QUELLI CON I VESTITI ARGENTATI E I MEDAGLIONI SUL PETTO......nemmeno fossero dei macrò.

Scusate lo sfogo. :x :x

Ernesto :shock:

P.S.: nessuno per caso ha gli Emoticons dei Bee Gees.
Gianni
Messaggi: 105
Iscritto il: 05 feb 2003, 11:11
Località: Napoli

Messaggio da Gianni »

Io non ho vissuto direttamente né i Bee Gees primi anni ’70 né il periodo disco per motivi anagrafici e ho cominciato a interessarmi a loro dopo la reunion degli anni ’80, perciò non ho mai conosciuto i loro periodi di grande popolarità.
Di Magnet ho ascoltato per ora solo qualche brano e a me ricorda un po’ il pop r’n’b di Craig David (almeno per la produzione e gli arrangiamenti), anche se ovviamente per me la voce di Robin è un’altra cosa. Ritengo che sia un bell’album molto gradevole e moderno, anche se non fra i più memorabili in assoluto. Non credo ci siano falsetti dilaganti, ma neanche percussioni non artificiali e se c’è qualche riferimento dance non è certo disco.
Riguardo la diatriba su quali siano i Bee Gees più belli, devo dire che ultimamente Trafalgar è l’album che apprezzo di più, ma onestamente (a parte ‘Secret Agent’ che è prodotto per i miei gusti in modo aberrante) faccio molta fatica a individuare dischi gibbiani poco riusciti. Trovo comunque molto singolare che nei luoghi comuni che si ascoltano su di loro vengano criticati più per il loro modo di vestire che per la loro musica.
Quello su cui non ho dubbi è che per me il fatto che abbiano fatto molti tipi di musica diversi è molto positivo; grazie a questo infatti, sia che abbia voglia di ascoltare grandi melodie che un po’ di musica ritmata e non banale non ho mai problemi a trovare un cd dei Bee Gees adatto.
Infine E.S.P. a me piace molto (soprattutto i primi 3 brani e The longest night) e con High Civilization è stato il primo loro disco che ho comprato (e qui immagino che si accapponi la pelle a molti).
Ciao a tutti,
Gianni
eleonora
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 feb 2003, 23:33
Località: Monza

Messaggio da eleonora »

Ciao Ernesto,
non mi sembra di aver mai detto qualcosa contro le discoteche, anche perchè non sono così decrepita da non averle mai frequentate, anzi nel periodo del Liceo e dell' Università ci si andava piuttosto di frequente.
Mi piace ballare ed ho anche frequentato (amatorialmente) una scuola di danza moderna per qualche anno.
Ma ciò non toglie che per me la vera natura dei Bee Gees sia più melodica di quanto abbiano dimostrato negli ultimi anni '70, prova ne sia che negli ultimi anni si sono riavvicinati ad uno stile più intimo e discreto.
Non rinnego la Febbre, anche perchè essendo una loro fan appassionata non può che avermi fatto piacere vederli diventare così famosi, però ribadisco che a mio parere loro abbiano "dovuto" cambiare stile in quel periodo e non necessariamente "voluto" (le produzioni che hanno preceduto Main Course non hanno esattamente incassato quattrini a palate, e le case discografiche hanno le loro esigenze), benchè, essendo loro dei grandi professionisti, abbiano comunque prodotto per SNF e dintorni pezzi perfettamente confezionati.
E poi a me la voce di Barry in falsetto continua a non piacere...
Che volete, tutti i gusti sono gusti!

Ciao, a presto (continuiamo a chiacchierare che mi diverte, e non credo che ci sia il rischio di offendere nessuno...)
Un bacione a tutti

Eleonora
clerck

Messaggio da clerck »

Carissima Eleonora, ci tengo innanzitutto a precisare che non gestisco
una discoteca, nè che ho intenzione di offendere qualcuno, tantomeno te; anzi rispetto al massimo il tuo gusto/preferenza sulle canzoni dei Gibb che preferisci di più.
E' proprio questo il bello di un forum: confrontarsi, misurarsi e discutere.....non è mica un combattimento.

Quello che stona, tuttavia, nel tuo ragionamento/opinione è, a mio parere, l'aver esordito con il classico:
FINALMENTE C'E' QUALCUNO CHE LA PENSA COME ME...come se NON SE NE POTESSE DAVVERO PIU' DI QUESTI BEE GEES DA DISCOTECA.
Perdonami Eleonora, non mi voglio accanire su di te, ma sapessi quante
volte lo sentito dire.
Mi sbaglierò, ma secondo me non è che preferisci Trafalgar/Odessa/Life
in a tin can/ecc.;ma da come ti sei espressa, credimi, tu i Bee Gees
nuova maniera, ossia dal 1978 in avanti, proprio non li reggi:
dì la verità, almeno a te stessa....ed è un peccato perchè forse ti perdi il meglio della loro produzione.....ma questo è solo un mio punto di vista.

E sì Eleonora, scusami se mi permetto di esprimerti un giudizio così
azzardato, dal momento che non ti conosco personalmente; ma converrai con me che quando qualcuno inizia dicendo:
A ME PIACCIONO I BEE GEES, MA SOLO I PRIMI ALBUM, IL FALSETTO DI BARRY NON MI PIACE, IL PERIODO DA DISCOTECA NEMMENO PERCHE' SONO SOLO STATI COSTRETTI AD ADEGUARSI AI TEMPI, MAGNET DI ROBIN MI SA TANTO DI MICHAEL JACKSON......allora mi permetto di dirti (e vorrai scusarmi perchè sicuramente non sono in grado di leggerti nella mente)che forse a te i Bee Gees non piacciono granchè.
Sarebbe come dire, che ti piacciono molto i Beatles, tranne le canzoni
di Lennon,Harrison e Ringo".....scusa, ma non fai prima a dire che ti piace solo Paul McCartney ed il resto no?

Comunque ti assicuro che non voglio affatto insistere: mica ti devono
piacere per forza; ma spero almeno che tu li abbia sentiti con attenzione; però non scartare quasi un 50 % della loro produzione.
E qui mi riferisco un po' a tutti i fans; posso capire che qualche brano non via abbia entusiasmato.....ma addirittura quasi rinnegare tutto un pezzo del loro periodo.
Comunque se non ti piace anche il resto Eleonora, (sia ben chiaro: non
è obbligatorio), è senz'altro una tua libera scelta.....ma non dire che
Magnet ti ricorda Michael Jackson.....perchè se qualcuno ti sente, poi
magari ci crede......e non è affatto così.

Non voglio affatto cercare di catechizzare nessuno, ma se non vi
piace lo stile canoro di Barry, secondo me i Bee Gees vi piacciono un
po' pochino.....datemi retta: cambiate gruppo, cambiate genere.

Scusate la polemica, vorrei solo provare a mettere in chiaro che i Bee Gees non sono il classico gruppetto da discoteca, ma che hanno subito un'evoluzione tale al passo con i tempi, che nessun gruppo c'era mai finora riuscito; indipendentemente dalle classifiche di vendita....e questo con chi tra i fan insiste ad oltranza che i veri Bee Gees debbano per forza essere quelli dei primi anni.....ascoltate bene gli ultimi pezzi melodici e ve ne renderete meglio conto e li apprezzerete ancora di più.

Se poi non riuscite ad apprezzare oppure non vi piacciono certe loro
sonorità....non dite che vi piacciono i Bee Gees, ma guardate che fate
veramente male a fermarvi solo a Trafalgar e Odessa (che piacciono molto anche a me, ci tengo a precisarlo).

Prova a fare un piccolo sforzo Eleonora e vedrai anche tu che quel
prodotto SNF ed oltre, non è stato confezionato industrialmente, bensì
artigianalmente, ossia fatto a mano da loro stessi....e ne è uscito un
ottimo prodotto.

Voglio infine chiarire che non sono affatto uno studioso di musica, benzì
solo un appassionato, che non fa altro che ascoltarli e riascoltarli
continuamente dagli anni 70.

Ciao a tutti e scusatemi per questo mio lungo intervento.

Ernesto
Pier...Barry
Messaggi: 182
Iscritto il: 16 gen 2003, 11:41

Messaggio da Pier...Barry »

Caro Ernesto,
mi sa che vuoi rubarmi la "cattedra". Ti assicuro che io non sarei riuscito ad esprimermi più chiaramente di come hai fatto tu. Leggendo quello che hai scritto nei tuoi interventi mi sembrava che tu fossi entrato nella mia testa e avessi tirato fuori quello che penso. BRAVO!!! Decisamente d'accordo con te e non solo, ti nomino professore aggiunto di Gibbologia applicata alla goduria delle orecchie. Complimenti di nuovo e continua così. Che bello, non sono solo in quest'universo!!!
Salutoni Gibbiani belli freschi a tutti!
Pierluigi
eleonora
Messaggi: 179
Iscritto il: 15 feb 2003, 23:33
Località: Monza

Messaggio da eleonora »

Oh, e già...hai ragione Ernesto, non mi piacciono i Bee Gees!

Eleonora
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Anch’io concordo con Ernesto/Clerck.

Come si può affermare che a metà degli anni ’70 i Bee Gees sono stati costretti a cambiare stile per accontentare i discografici e tornare a vendere?
Chi fa simili scelte, andando contro la propria indole, può solo fallire;
invece il successo di Saturday Night Fever e degli altri dischi del secondo periodo Bee Gees è stato enorme; questi capolavori faranno parte per sempre della Leggenda della musica leggera, a dimostrazione del fatto che erano il risultato di un grande momento di ispirazione e non di imposizione.
Scusa Eleonora…. Come fai ad affermare che con SNF i Bee Gees hanno snaturato la loro vera indole (melodica, corale, orchestrale), quando questo disco contiene una canzone (How Deep Is Your Love) che rappresenta forse il loro pezzo melodico migliore di sempre?

Quanto a Magnet…. Provate ad ascoltarlo più volte. E’ molto più Bigisiano di quanto può sembrare al primo impatto, decisamente diverso da Secret Agent.

Massimo.
danilo
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 apr 2003, 20:04

Re: Discoteche

Messaggio da danilo »

clerck ha scritto:Ciao Eleonora,
perdonami per quanto starò per dirti....ti prego di non volermene...capisco che ogni fan possa essere affezionato più ad un periodo che ad un altro dei Bee Gees.....ma da come ne parli, sembra che un giorno, pur di continuare a vendere dischi, si siano vestiti con le paillettes ed abbiano cominciato a comporre musica da discoteca, pur di rinnovarsi.

E qui mi permetto di allargare un attimino il discorso per quanto riguarda le discoteche.....la discoteca non è un luogo sciatto in cui scimmiottare ed ascoltare il frastuono musicale.
La discoteca (ed io in discoteca ci andavo tutte le settimane) era diventato di colpo un fenomeno di moda/costume in cui i giovani si ritrovavano volentieri....a differenza di quello che una volta potevano essere le balere o peggio ancora i night.
Scusami Eleonora, ma qui lo devo proprio dire.....e non mi riferisco a te, bensì a tutti coloro che parlano delle discoteche come se fossero chissà cosa.
Io ci andavo volentieri e da buon 40enne ho molta nostalgia di quei tempi:
magari potessi tornare indietro. E vi garantisco che nonostante la giacca e cravatta , non mi sono mai andato vestito da John Travolta.
Perdonami/perdonatemi....ma non sarebbe magari ora di farla finita quello di considerare il periodo Di Saturday Night Fever come il periodo commerciale dei Gibb, e pertanto da dimenticare?
Ma vi ricordate quando fuori dai negozi c'era la fila fuori per comprare l'omonimo LP?....per non parlare delle copie vendute di Children Of The World.
E no, scusatemi: non si poteva proprio pretendere che i Bee Gees rimanessero legati al genere di Trafalgar/Odessa/anni60 (piacciono moltissimo anche a me, sia ben chiaro).
L'artista/il gruppo si evolve....le loro canzoni si sono arricchite di ritmo e per niente è diventato un genere commerciale.

Vorrei poi capire come possa un disco come Magnet ricordarti il genere di Michael Jackson.......ti consiglierei di ascoltarlo con un pochino di maggior attenzione.

Comunque è pur sempre giusto che ognuno preferisca quello che vuole;
tuttavia, vi prego/vi scongiuro in ginocchio.......per piacere...per pietà, basta parlare male delle discoteche e di Saturday Night Fever.
Se poi non avete vissuto quei momenti come è successo agli altri fan.......
.....scusate ma non è colpa di nessuno.

Perdonatemi il tono polemico e risentito, ma proprio non vedo per quale motivo uno debba nascondersi dietro gli Early Years dei Gibb e far finta che certi LP non debbano mai esistere, perchè sono stati troppo commerciali.
APPELLO AI FAN:
scusate tutti, c'è qualcuno che apprezza molto ESP...oppure piace solo a me? Lo devo per forza chiedere pubblicamente, non riesco a farne assolutamente a meno, in quanto, quando mi capita di parlarne, vedo la gente che storce naso-bocca-orecchie (a mo' di otorinolaringoiatra)
:? :? , come se parlassi di musica psichedelica.

Scusami Eleonora se mi sono permesso di trarre spunto dalla tua e-mail:
ognuno è giusto che preferisca quello che vuole.
Ma sapessi quante volte ci sono rimasto malissimo a sentirmi dire frasi come:
COOOOOSAAAA, TI PIACCCCCIONO I BIIII GIIIIIS ? QUELLI DELLA FEBBRE DEL SABATO SERA? QUELLI CON I VESTITI ARGENTATI E I MEDAGLIONI SUL PETTO......nemmeno fossero dei macrò.

Scusate lo sfogo. :x :x

Ernesto :shock:

P.S.: nessuno per caso ha gli Emoticons dei Bee Gees.
danilo
Messaggi: 9
Iscritto il: 09 apr 2003, 20:04

beegees/snf

Messaggio da danilo »

intanto un saluto a tutti, vorrei esprimere la mia a proposito di gusti sui fratelloni:
io li ho conosciuti nel periodo delle febbre del s/s,e mi sono immediatamente innamorato del loro falsetto e genere.
subito è cominciata la ricerca di tutti i loro lavori ed è cosi che mi sono appassionatoa tutti i loro lavori,dal primo album(first)fino a children of the world.
dalla febbre ad oggi chiaramente ho comprato tutto quello che sono riuscito a trovare (grazie soprattutto ad angelo)e devo dire che ad oggi non mi ha mai deluso un loro lavoro,(parlo da fan accanito),rispondendo ad ernesto esp èun album eccezionale ma per me tutti i loro album sono fantastici quindi difficilmente posso dire questo è meglio di quello e viceversa.
detto questo un saluto a tutti e a presto risentirci
Dima
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 feb 2003, 18:10
Località: provincia di Udine

Messaggio da Dima »

Scusate, non ho avuto il tempo di leggere tutte leemail, erano veramente troppe! Voglio comunque anch'io, questa volta, dire la mia:
ODIO E DETESTO il periodo di SNF. Io i Bee Gees li ho conosciuti a quel tempo perchè nel 78 avevo 20 anni e li ho disprezzati fino a quando nel 97 un amico mi ha fatto conoscere ODESSA. Da lì è nato un amore folle che continua ancora, mi piacciono tutte le loro canzoni ante SNF (anche le canzonette degli anni 60, e quelle DOPO (escluso ESP, sorry). Non mi piace per niente MAGNET, a parte Please e Inseparable (yeahhh, ooohhh babe, e mugolii vari... Robin, io ti adoro, ma hai 50 anni, un'età bellissima per un uomo, che cosa vuoi dimostrare con questi miagolii, vuoi conquistare il 16enni? vuoi scopiazzare qualcuno? Non hai più la voce per cantare 'to love somebody' a squarciagola? Non hai più la vena creativa e ripeschi vecchie canzoni solo per assassinarle?). Non butterò certo via i soldi per prendermi il secondo singolo (che tra l'altro non ha canzoni nuove: potevi almeno inserire SENSUALITY, che è molto bellina). La mia canzone preferita è THE ONLY LOVE, viva i cori di Odessa, viva Lamplight, viva Storm, viva Rings Around The Moon, sarò anche una beegeesiana a metà, ma me vanto, e sono contenta di non essere l'unica a non sopportare quel periodo che per tutti è sinonimo di BEE GEES, mentre loro sono stati e sono molto altro e molto di più.
ciao
Dima
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

C'è chi ancor oggi si innamora con "HOW DEEP IS YOUR LOVE" ("SNF" period)
e chi con .... "THE ONLY LOVE".

e va beh......! :roll:

Massimo.
Rispondi