Proviamo a scherzare con un indovinello

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Carissimo Sabino, è sempre un piacere leggerti su questo forum! Bè, si Charade lo sapevo che non ti piacesse ma io la trovo bellissima e molto intimista....su All this making love...ripeto, la trovo la meno bella dell'album (tranne la parte finale che mi piace con quel "too much") poi il bello dei Bee Gees è proprio questo, il fatto di aver scritto centinaia di canzoni molto diverse tra di loro tanto da stimolare molte discussioni tra i fans perchè ognuno di noi ha i propri gusti personali, insomma con i Bee Gees non c'è modo di annoiarsi.....riguardo Voice in the Wilderness citata da Gianni, io non la trovo brutta ma diversa, un rock molto tirato con un assolo di Alan Kendall davvero al pari di grandi chitarristi rock e proprio grazie a quell'album appunto TIWICI, noi fans possiamo scoprire le varie "anime" di Barry Robin e Maurice...ci sono delle canzoni che proprio appartengono a ognuno di loro e ne cito tre: Robin con il classico suo stile di EMBRACE, Maurice con il suo classico MAN IN THE MIDDLE e Barry con LOOSE TALK COSTS LIVES o SACRED TRUST....forse i due pezzi "diversi" e forse meno Bee Gees sono appunto VOICES IN THE WILDERNESS e TECHNICOLOR DREAMS....bye 8)
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

A me ad esempio Technicolor dreams pur se diversa, non dispiace, come non mi dispiace anche All this making love. E' questo il bello della diversità di opinione che citavo prima.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Per quanto riguarda Charade sono pienamente d'accordo con Rocco
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

SOLUZIONE DELL'INDOVINELLO:

LIVING EYES: "SOLDIERS"
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

No, Soldiers proprio no (a mio parere). Ce ne sono sicuramente altre peggiori. Di quel fantastico album non scarterei proprio niente.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Sono perfettamente d'accordo che Living Eyes sia un album fantastico, anch'io, dando inizio a questa discussione, l'ho definito bellissimo. Come tu stesso hai più volte sottolineato i gusti son gusti: a te piace e a me no! Su questo fatto non c'è da discutere, ma solo da rispettare le opinioni altrui. Su un'altra cosa, invece, volevo soffermarmi. Forse, inserito in un altro contesto, a me, pur continuando a non piacermi, sarebbe risultato meno indigesto: ma inserito in Living Eyes proprio non ce lo vedo: insieme a una splendida ballata come " Don't fall in love with me"; alla sinfonica "Be who you are", a "Nothing could be good" con quel straordinario ritmo "a levare". E poi "Paradise", "Wildflower"; la bella melodia, in perfetto stile Bee Gees, di "I Still love you": No! "Soldiers" la in mezzo proprio non ce la vedo!
lovesoright
Messaggi: 57
Iscritto il: 31 lug 2005, 00:05
Località: bari

Messaggio da lovesoright »

si giuseppe hai proprio ragione : è il contesto che è sbagliato.. Io Soldiers non la trovo orrenda come molti dicono, quel falsetto "esasperato" ma per me accattivante non era da inserire in un album dove la melodia la fa da Padrona... Ecco volendo trovare un altro piccolo neo in quell'album , io direi che forse "He's a liar" e' quella che non mi ha mai entusiasmato più di tanto... Il video si, quello era davvero carino. La cosa su cui riflettevo e' che fino a Living eyes ogni album era quasi interamente "TUTTO BELLO" poi (tralasciando STAYING ALIVE) da ESP ho iniziato a notare che i brani minori quasi da tralasciare iniziavano ad essere piu' di uno...Voi cosa ne pensate?
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

Salve a tutti,
Caro Giuseppe, quindi la soluzione del tuo indovinello è Soldiers?
Beh rispetto i tuoi gusti ma non sono d'accordo. Per me Soldiers non è male. Swett song of summer mi sembra piu distante all'interno dell'album di cui fa parte.
Ecco si può aprire un sondaggio: é piu' distante dall'album di appartenenza Soldiers o Sweet song of summer?

ciao Angelo

PS. Ma la mia versione di To Love Somebody non è piaciuta per niente proprio a nessuno?
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

A me è piaciuta la tua versione di To love somebody e concordo con te per il fatto che è decisamente peggio Sweet song of summer. Per quanto riguarda Soldiers sono concorde nel fatto che rispetto alle altre canzoni dell'album sia qualche gradino inferiore e forse in quel contesto poteva anche non starci, ma ripeto a me non dispiace affatto.
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Caro Angelo,
anch'io ci tenevo a dirti che ho apprezzato la tua versione di "To love somebody"

Ciao, Giuseppe
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Per Angelo :
ho appena sentito la tua versione di To Love Somebody e volevo dirti che l'ho molto apprezzata, complimenti !

ciao, manuela
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

C'è un'altro pezzo che ora mi viene in mente tratto dall'ottimo MR NATURAL....Heavy Breathing....a parte la chitarra di Kendall, il brano non rispecchia affatto i miei gusti. 8)
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Ad Angelo D'Aquino devo dire che ho molto apprezzato "To love somebody", ma non solo. Ho apprezzato molto anche "Immagine di te".
angelodaquino
Messaggi: 118
Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
Località: LANCIANO (CH)

Messaggio da angelodaquino »

Grazie Wild thing. Se magari vuoi dare un'occhiata anche qui, anche se l'audio non è dei migliori. http://www.youtube.com/watch?v=ooqTvvj_NSE&feature=fvsr

Ciao, Angelo
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

Eh!!
Che dire.... c'è una bella voce e c'è il talento!
Canti bene, scrivi canzoni, le arrangi, sai suonare, sei anche inserito nell'ambiente musicale mi pare di capire.....i numeri ci sono tutti!!!! :) :)
Rispondi