Robin Gibb: "terrorizzato dalla diagnosi"

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Robin Gibb: "terrorizzato dalla diagnosi"

Messaggio da WildThing »

Il musicista ha avuto paura di entrare in sala operatoria per l'operazione al fegato.
Robin Gibb è rimasto pietrificato quando i dottori gli hanno «diagnosticato una sola ora di vita».
L'ex cantante dei Bee Gees sta combattendo contro dei seri problemi di salute da molto tempo ed è stato recentemente ricoverato per un tumore al fegato dopo aver riscontrato forti dolori addominali ed un'infiammazione al colon.
Il 61enne ha avuto molta paura quando i medici, dopo aver esaminato gli esiti, gli hanno comunicato di avere meno di un'ora di vita a meno di non sottoporsi urgentemente ad un intervento chirurgico.
«Ho detto al chirurgo: "Aspetta solo un attimo, ho un crampo"», ha ricordato il cantante in un'intervista con il giornale inglese The Daily Mail.
«Ma lui ha risposto che poteva trattarsi di un blocco intestinale e potevo essere sul punto di scoppiare. La mise giù in modo brusco: "L'unico modo che ho per salvarti, amico, è essere operato subito"».
«Ero terrorizzato. Non ero mai stato in ospedale prima di allora. Tre giorni dopo però stavo già meglio».
La star non era consapevole della sua salute precaria altrimenti avrebbe potuto curarsi preventivamente.
«A quel tempo pensavo solo ai crampi. Il chirurgo mi ha poi rivelato che quello è il modo tipico con cui si manifesta (la malattia, ndr)».
«Il blocco era enorme e mi stupisco di non essere scoppiato il giorno prima. Il tutto era troppo pericoloso per continuare ad ignorarlo. Il sollievo è stato enorme. Non ho più avuto bisogno di aspirine o antidolorifici. Ora seguo una dieta vegetariana ed ho un grande appetito. Tutto sembra tornato alla normalità».
Gibb ha rassicurato i fan sullo stato di salute attraverso il suo sito web.
«Sono stato molto male. Ora però mi sto riprendendo».
Il musicista è stato ricoverato in ottobre dopo acuti dolori addominali ed è stato costretto a cancellare numerosi concerti.

http://www.bluewin.ch/it/index.php/1786 ... rtainment/
kingmichele
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 ott 2009, 17:37
Contatta:

Messaggio da kingmichele »

speriamo bene,il fattodi avere appetito è fondamentale
vuol dire che il fisico sta reagendo,quando non cè piu nulla di fare la fame va via
ne ho avuto esperienza con mia madre,che purtroppo non ce piu
forza robin!
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

infatti, speriamo sia l'inizio di una ripresa!! Proprio glielo auguro con tutto il cuore....
Rispondi