la "salute" di Barry

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

lovesoright
Messaggi: 57
Iscritto il: 31 lug 2005, 00:05
Località: bari

la "salute" di Barry

Messaggio da lovesoright »

ciao ragazzi, qui tutti parlano dello stato fisico di robin e della giusta paura per il suo ricovero... Ma io chiedo a tutti voi : ma Barry e' possibile che abbia avuto un tracollo fisico cosi' "DEVASTANTE"? Guardatelo bene : la simpatia e' rimasta INTATTA ma il suo fisico e' in continua !DECADENZA..... Quando parla sembra sbiascicare, e' ingrassato notevolmente e rispetto a tanti suoi colleghi sembra "gestire" malissimo gli anni che avanzano...Ma come mai??? Chi mi fa una scheda dettagliata di tutti i suoi malanni fisici? A presto e ciao da Sabino
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Ciao Sabino, penso che la scheda dettagliata potrà dartela solo il suo medico. Comunque per quanto ne so io, Barry soffre di artrite da diversi anni e ultimamente ha un problema di udito, nel senso che non può stare a lungo con la musica ad alto volume, quindi non può fare concerti, ma al massimo un paio di canzoni. Questo problema lo hanno accusato anche altri big della musica tipo Sting. Spero che almeno faccia qualcosa in studio. Ormai vivo alla giornata senza aspettarmi niente di nuovo, anche se in cuor mio ci spero tantissimo Salutoni e Buona Pasqua a tutti.
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

A me risulta che Barry soffra di artrite reumatoide, il che vuol dire che ha un problema serio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Artrite_reumatoide
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

A me risulta che Barry soffra di artrite reumatoide, il che vuol dire che ha un problema serio.

http://it.wikipedia.org/wiki/Artrite_reumatoide
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Barry Gibb ha queste patologie, certo da non sottovalutare ma io credo che la sua "malattia" vera sia il fatto di non avre più stimoli da parte dei fratelli (Maurice che non c'è più) e sopratutto Robin che da quel che so se ne frega di stimolare il fratello musicalmente parlando! Penso (e ne sono certo) che se ci fosse stato Maurice al posto di Robin sicuramente avremmo visto e sopratutto sentito altri lavori e Barry.....più in forma!
Salus 8) Rocco.
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Beh ragazzi, forse chi era a Wembley nel 1998 (One night only) se lo ricorda che Barry suono' la chitarra con la mano fasciata. I problemi artritici è da un pezzo che li ha purtroppo e si è fatto superdosi di cortisone ( che lo hanno per cosi' dire "gonfiato") , ora si pure è aggiunto il problema uditivo .... gli anni passano per tutti, chi con problemi piu' o meno gravi ... e indubbiamente la scomparsa di Mo ha dato il colpo di grazia emotivo.
Comunque cerchiamo di essere positivi e teniamo sempre viva la speranza e soprattutto l'affetto e la gratitudine verso di loro.
BUONA PASQUA a tutti !

manuela
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

ciao a tutti...Be, credo che Barry non sia un vecchio decrepito, nonostante i suoi acciacchi! Certo, non ha piu il fisico di quando aveva 30 o 40 anni ma a 64 anni non credo che una persona sia vecchia. Come detto in precedenza, la sua secondo me è più una "malattia" psicologica e anche mancanza di stimoli! Ammesso che non possa fare più esibizioni LIVE per i suopi problemi, credo che in studio potrebbe fare parecchio e non lo fa secondo me xchè gli manca lo stiomolo degli altri...Barry è fatto così purtroppo. Nel 2005 (a 2 anni dalla scomparsa di Maurice) quando il dolore x la perdita del fratello era ancora incombente ricevette la telefonata dalla Streisand che lo stimolò a scrivere canzoni per lei ed egli senza esitazione iniziò a scrivere canzoni sfornando quel bellissimo album, Guilty Pleasures, che a mio parere è uno dei piu begli album scritti da Barry, infatti lui stesso all'epoca lo definì "un' album alla Bee Gees". Poi comunque quando vedo Roby Facchinetti con i Pooh (i miei Bee Gees italiani) che a 66 anni (2 in più del nostro Barry) fare 3 ore di concerto sprizzando energia di un 30enne sul palco...bè, allora mi accorgo di quanto Barry si sia assopito. Guardate....xchè non scriviamo su facebook a Robin e lo convinciamo a telefonare a Barry x asvegliarlo un po?....Ciao a tutti! 8)
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

...ho scritto su facebook a Robin, spero che anche voi facciate la stessa cosa!

Ciao :!:
GIBEL2002
Messaggi: 274
Iscritto il: 23 ago 2003, 10:33
Località: MOLFETTA(BA)

Messaggio da GIBEL2002 »

Ciao Rocco, l'unico problema è che hai esagerato scrivendo che sei fan da 70 anni. Scherzavo, perchè so che si tratta di un errore di scrittura, ma credi veramente che su facebook a scrivere sia Robin?
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

e si Gianni....hai ragione, ho sbagliato a scrivere...purtroppo con l'inglese non sono un fenomeno! riguardo l'altra questione, bè...non so se su facebook sia Robin a leggere o scrivere i messaggi, ma sai non ci ho perso niente a scrivere, poi anche se leggesse Robin in persona sono sicuro al 100% che non chiamerebbe mai a Barry perchè gliel' ho detto io!! la mia è stata solo una piccola provocazione, una sorta di esorcismo alla questione che i 2 non facciano nulla insieme...Ciao! 8) Rocco
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Io credo che Barry sia molto condizionato dai problemi di salute per cui ritengo ingeneroso pretendere da lui più di quanto si senta di dare, o un look più giovanile.
Se veramente è affetto da artrite reumatoide il problema è complesso e ricco di incognite: non si cura con applicazioni di Fastum gel.

Massimo.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

mi ripeto: BARRY GIBB HA BISOGNO DI STIMOLI PER CREARE CANZONI e questi stimoli nessuno glieli da! In studio può lavorare eccome! per me i problemi di salute sono solo scusanti xchè non stiamo parlando di un vecchio decrepito di 100 anni!! Stanne certo Massimo che se Maurice era in vita altro che acciacchi.....a quest'ora avrebbero sfornato almeno 2 - 3 album dal 2001 !!!

fidati! :!:
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Rocco ha scritto:mi ripeto: BARRY GIBB HA BISOGNO DI STIMOLI PER CREARE CANZONI e questi stimoli nessuno glieli da! In studio può lavorare eccome! per me i problemi di salute sono solo scusanti xchè non stiamo parlando di un vecchio decrepito di 100 anni!! Stanne certo Massimo che se Maurice era in vita altro che acciacchi.....a quest'ora avrebbero sfornato almeno 2 - 3 album dal 2001 !!!fidati! :!:
Perdonami Rocco, ma non concordo:
1) La perdita di un parente o di una persona cara è una componente inevitabile della nostra vita. Che però non per questo si ferma: il lutto va elaborato e accettato. Barry Gibb è una persona come tutti noi (al di là del talento artistico infinitamente superiore) ed è intelligente. Non credo che sia la perdita di un fratello, distante ormai 8 anni, a condizionarlo sul lavoro; che potrebbe essere pur sempre una consolazione, al di à della nidiata di figli e nipoti che si ritrova e che lo ama.

2) due o tre album dal 2001? la statistica dice che i Bee Gees per un tot hanno sfornato un album di inediti all'anno... poi dopo la pausa solista uno ogni due anni (1987 1989 1991 1993) poi ogni quattro (dal 1993 al 1997... 2001)..... immagino che se anche avessero voglia di ripresentarsi insieme ci ritroveremmo con un lavoro ogni 10 anni.

In conclusione io credo che Barry se ne stia per i fatti suoi un pò per problemi di salute, un pò perchè sa che non potrebbe ripetersi a così alto livello (in questo più onesto di Robin)... un pò perchè gli va così: Per Giove! Ci ha dato tanto, come biasimarlo?

Massimo.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

Massimo....io non ho detto che la perdita di Maurice l'abbia condizionato nel lavoro, forse io non sono bravo a spiegarmi, infatti ho anche detto che 2 anni dopo la scomparsa di Mo, Barry scrisse Guilty Pleasures. Parlavo di STIMOLI e per stimoli intendo il lavoro d'equipe, e cioè lo stare con altri membri del gruppo per confrontarsi, per buttare giù nuove idee per scrivere pezzi,(a meno che una notte non gli venga l'ispirazione per scrivere nuovi pezzi per un album solista) con l'entusiasmo con il quale loro si riunivano per decidere i nuovo pezzi per un futuro album! Questo accadeva quando c'era Maurice e Robin, ora invece che il primo non c'è piu e il secondo sembra essersi dimenticato che ha un fratello, questo non accade più mi spiego? Riguardo poi ai 2 o 3 album dal 2001 da me citati, bè, io non so effettivamente quanti altri album avrebbero sfornato dopo TWICI, era solo una cosa indicativa la mia per dire che se ci fosse stato il "GRUPPO" dei Bee Gees sicuramente avremmo ascoltato nuovi album.Nessuno sta biasimando Barry, so benissimo che ci ha dato tanto, ma so PER CERTO che potrebbe darci ancora tanto, se non fosse stato "abbandonato" ...ripeto...sono certo! Ciao 8) Rocco
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Caro Rocco,

ti prego di non interpretare in maniera polemica quanto sto per dirti, anche perché noi due quelle volte che è capitao abbiamo sempre dialogato in maniera serena e cordiale. Però ultimamente ci sono state alcune tue affermazioni che mi hanno lasciato molto perplesso: una si riferisce alla tua discussione con Massimo circa la situazione di Barry: più di una volta hai usato l'espressione "ne sono certo": ora, giacchè è improbabile che tu abbia parlato con Barry, io credo che la tua sia semplicemente una opiniuone e non una certezza e che pertanto valga esattamente come le altre opinioni.
L'altra riguarda Teatro 10 e la tua mancata risposta alla mia domanda che invece mi aspettavo: tu sostenevi che Lonely Days l'avevano eseguito in playback sia per quanto riguarda le parole sia per quanto riguarda la musica: io invece soltanto relativamente alla musica. Anche allora hai sostenuto che era come dicevi tu, ma alla mia richiesta di dimostrare perché doveva essere come dicevi tu non hai risposto. voglio solo dire che quando si crede di avere delle certezze occorre dimostrarle altrimenti rimangono solo opinioni come tutte le altre altre.
ribadisco la cordialità e la simpatia nei tuoi confronti.
Giuseppe
Rispondi