la canzone meno citata

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Ottima e intelligente idea!
Perché non stabilisci tu l'uno e l'altro?

Giuseppe
PINO LA LAVATRICE
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 ago 2007, 10:32

Messaggio da PINO LA LAVATRICE »

e che cosa centro io ? per me fate pure, io mi ci diverto un sacco a leggervi.
TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE
E IO LO FACCIO FIDATI
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Roba da non credere !!! L'hanno trasmessa ieri per radio; l'avevo quasi dimenticata e allora ho deciso di riascoltarla: WILL YOU STILL LOVE ME TOMORROW : una piccola gemma dimenticata.
Un caro saluto a tutti.
Giuseppe
WildThing
Messaggi: 272
Iscritto il: 20 nov 2005, 20:45

Messaggio da WildThing »

ma il mio amico Geoff Westley che ha girato il mondo con i Gibb, mi ha raccontato un pò di storielle che non collimano con questa visione pulitina della loro immagine...
sarebbe bello se alessando raccontasse qualcuno di questi aneddoti!
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Riguardo alla mia precedente citazione voglio precisare che, anche se il pezzo non è stato scritto dai nostri amati Gibb, ho ritenuto di inserirla lo stesso perché, a mio parere, dal punto di vista vocale, ancora una volta, hanno realizzato un capolavoro. Non a caso, nel '95, quando la incisero, Carole King, nonostante il pezzo avesse avuto e poi ancora avrà tantissime cover, definì quella dei Bee Gees la "versione definitiva".

Giuseppe
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

...anche quella di Andy Gibb e Pat Arnold non è male! 8)
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Sulla versione di Andy Gibb e Pat Arnold sono assolutamente d'accordo con te. Io trovo abbastanza interessante anche quella di Bryan Ferry e di Elton John ( ma i miei giudizi sul grande Elton vanno sempre presi con le pinze, essendo io un "fanatico "della sua musica). Hai per caso ascoltato la versione live degli U2 ? Io l'ho trovata veramente deludente!

Ciao, Giuseppe
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

...no, non sapeve nemmeno che gli U2 avessero inciso una cover del brano! comunque , parlando di brani piu o meno noti, nella vasta discografia dei Bee gees ci sono 2 brani che ogni volta che li ascolto mi mandano in estasi...questi sono: Spirits (having flown) e After dark cantata da Andy.....qui secondo me c'è del genio...e non lo dico da fan, ma da ascoltatore di musica in genere!

ciao :wink:
lovesoright
Messaggi: 57
Iscritto il: 31 lug 2005, 00:05
Località: bari

Messaggio da lovesoright »

Si Rocco anche a me capita di andare in estasi all'ascolto di Sprits having flown, ma un'altra gemma pura che non mi stanco mai di ascoltare e' Happy ever after...Ragazzi che melodia......Come si puo' scrivere una musica cosi' bella??? Altro che Beatles o Rolling Stones
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Caro Sabino, ovviamente non posso che essere d'accordo con te su "Happy ever after", che proprio su questo topic ho citato come il pezzo che, relativamente all'album in cui si trova, secondo me avrebbe meritato un grande successo: hai detto bene, ha una melodia molto bella, di quelle che solo i fratelli Gibb hanno saputo creare. Per quanto riguarda ciò che dice Rocco, trovo che After Dark sia un gran bel disco, anche se a me i brani che piacciono di più sono: "Dreamin' on"; "Warm Ride" e " I Can't help it". Un disco che io non smetterei mai di ascoltare è "Eyes that see in the dark".
Un caro saluto a entrambi

Giuseppe
enrico
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 ago 2003, 16:28

Messaggio da enrico »

Salve a tutti,
leggo con interesse le cose che scrivete ed in merito all'argomento ogni giorno esce un nuovo titolo,alla fine di questo passo li citeremmo tutti.
Mettiamola così i BEE GEES hanno creato un universo e noi siamo i satelliti che ruotano felicemente intorno.
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

..a proposito di WILL YOU STILL LOVE ME TOMORROW, questa versione Live è davvero superba di Andy.....bye 8)

http://www.youtube.com/watch?v=ikn_45S0 ... e=youtu.be
Giuseppe_54
Messaggi: 202
Iscritto il: 15 ago 2009, 18:38

Messaggio da Giuseppe_54 »

Ho apprezzato molto le fattezze della partner, un po' meno l'esecuzione.
Il duetto con la Arnold mi sembra assai più bello!
Ciao, Giuseppe
Rispondi