Concerto di Robin ad Amsterdam - 22.10: CI SARO'!

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Concerto di Robin ad Amsterdam - 22.10: CI SARO'!

Messaggio da Enzo »

Tanto per contraddire l'ottimo Massimo :wink: , che dice che delle attività di Robin non gliene frega niente a nessuno :roll: ,
io invece vi dico che il 22 ottobre 2010 sarò ad Amsterdam,
(Heineken Arena, ore 20, PRIMA FILA! :mrgreen: ),
per vedere il concerto di Robin Gibb!
Spero che, come è stato a Monaco nel 2004, sia un grande spettacolo.
Mi auguro che il buon Robin suoni qulacosa di indedito, dall'album tanto atteso che chissà se e quando uscirà :roll:
Sarebbe bellissimo (come peraltro è successo a Monaco) incontrare altri fans italiani. Mi piacerebbe davvero tanto!
Se volete, contattatemi al più presto: vedremo come fare per incontrarci!!!
Scrivetemi a beegeesitaly@tin.it o rispondete in questo forum!!!
Spero a presto
Enzo
Ultima modifica di Enzo il 25 ott 2010, 18:36, modificato 1 volta in totale.
manu
Messaggi: 271
Iscritto il: 22 gen 2003, 21:01
Località: Castello d'Argile (BO)

Messaggio da manu »

Carissimo Enzo,
che bella notizia, sono molto, MOLTO FELICE per te !
Io c'ero a Monaco e sai bene quanto ho apprezzato quel concerto.
Purtroppo per una serie di motivi ora non mi posso muovere ma saro' con te (anzi con voi) con lo spirito e auguro di cuore a Robin di tenere un concerto grandioso come quello a cui abbiamo assistito nel 2004 e a te di divertirti tantissimo. Ti immagino in prima fila ad applaudire e ballare al ritmo delle canzoni che amiamo tanto......
Tanti cari auguri per tutto, divertiti e.... saluta il caro Robin da parte mia!
ciao
manuela da bologna
claudia
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gen 2003, 21:31
Località: Napoli

Messaggio da claudia »

Come ho già fatto intendere nel post precedente, io ad applaudire Robin sotto un palco non ci sarò mai. Ma ciò non toglie che sono molto contenta per Enzo e gli auguro di divertirsi (anche sarà difficile superare i momenti in cui ci siamo divertiti, insieme ad altri fans, sotto ben altri palchi e palchetti londinesi !!).
Gook luck my friend!
Enzo
Site Admin
Messaggi: 328
Iscritto il: 08 gen 2003, 15:28
Contatta:

Messaggio da Enzo »

claudia ha scritto:Come ho già fatto intendere nel post precedente, io ad applaudire Robin sotto un palco non ci sarò mai.
Non condivido e non comprendo, cara amica mia... :(

Enzo
claudia
Messaggi: 53
Iscritto il: 30 gen 2003, 21:31
Località: Napoli

Messaggio da claudia »

Non volevo ripetermi, ma vedo che forse è necessario.
Non amo ascoltare Robin che si cimenta nel repertorio dei Bee Gees e sopratutto non lo sopporto quando canta le canzoni da sempre cantate da Barry. Per non parlare della presenza scenica in cui appare annoiato e demotivato.
E non mi venite a dire che almeno lui porta in giro la loro musica, perchè lui non è i Bee Gees, lui è Robin Gibb.
Dal momento che il ns. amato gemellino ha all'attivo 5 albums, sarei ben felice di andarlo ad applaudire se presentasse il suo personale repertorio. Ho già avuto modo di dire in passato che pagherei oro per sentirlo cantare "Gone with the Wind" oppure "In and out of love". Gli concederei solo "I started a joke" quale "fuori programma" (ricordo come se fosse ieri la sua esibizione a Barcellona di questo pezzo - un'emozione devastante e un boato tra il pubblico alla fine del pezzo che ancora mi vengono i brividi).
Caro Enzo, che tu non voglia condividere è lecito (ci mancherebbe! Questo è solo un mio personalissimo giudizio), spero almeno di essere stata felice nello spiegarmi e che tu abbia.. compreso il mio pensiero.
Gibblove always.
Claudia
Rocco
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 gen 2003, 22:00
Località: Bari

Messaggio da Rocco »

ciao a tutti! Forse Claudia è un pò drastica quando dice che mai ci sarà sotto il palco sul quale si esibisce Robin (io tra i tre ho sempre preferito Barry, ma ci sarei eccome ad applaudire Robin), però condivido in pieno cio che ella dice a proposito del repertorio. Più voltre in questo forum ho espresso la mia opinione riguardo ciò, dicendo che ognuno deve cantare le canzoni con la propria voce e che i pezzi in falsetto tipici della fine degli anni 70 hanno il marchio Barry Gibb e nessun altro può cantarli! Capisco che Robin voglia giustamente portare in giro quei pezzi che li hanno resi arcifamosi ma con tutto il rispetto egli non è proprio adatto a cantare quei pezzi a meno che non li canti in falsetto (tra l'altro ha un ottimo falsetto) e quindi io lo apprezzerei infinitamente se cantasse i pezzi dei suoi album da so0lista (ce ne sono tanti davvero belli) e qualche pezzo dei Bee Gees nei quali egli cantava con la sua voce (ce ne sopno tantissimi)....magari alla fine del concerto fare un bel medley in falsetto dei pezzi di "fever" e "Spirits", concordo con Claudia riguardo la presenza scenica.....così a mio parere sarebbe un concerto con i controfiocchi! Comunque buon divertimento ad Enzo, spero che egli possa fermarlo dietro le quinte e magari portargli i nostri saluti! Speriamo che Enz cio porti delle buone nuove a proposito dell'attività con Barry! CIAO 8)
kingmichele
Messaggi: 20
Iscritto il: 06 ott 2009, 17:37
Contatta:

Messaggio da kingmichele »

ciao

lo stesso giorno sempre ad amsterdam ci saranno anche gli italian bee gees in concerto

per chi ce e riesce a fare un salto
MASSIMO BOSI
Messaggi: 632
Iscritto il: 16 gen 2003, 15:48
Località: Faenza (Ravenna)

Messaggio da MASSIMO BOSI »

1) Mi fa piacere che Claudia abbia citato "Gone With The Wind" da quello che per me è il miglior lavoro di Robin seppur spesso snobbato. Ma pensate a pezzi come "Like A Fool" e "Toys".

2) Per Rocco: il falsetto di Robin non c'entra nulla con quello bel miglior Barry ai tempi della "Febbre". E neppure Barry è mai riuscito a ricreare live la magia della produzione in studio. Quelle canzoni dovrebbero essere più eseguite dal vivo! Da questo punto di vista gli Abba sono stati più saggi. Magari ci provi Mika che è nel pieno delle forze!!
Discorso diverso per i brani non interpretati in falsetto, per esempio quelli de periodo '68, '72. Ma anche in quel caso una "Words" cantata da Robin non vale l'originale...

3) Proprio per quanto detto al punto 2) se dovessi scegliere preferirei un disco di inediti (brani nuovi, non brani scartati nel passato) dei due fratelli riuniti e assistiti da una bella produzione, piuttosto che rivederli invecchiati su un palco a ripetere un repertorio che ormai non li diverte più e con voci che non sono più le stesse.

4) E comunque, caro Enzo, ti invidio per l'entusiasmo che dimostri. Spero che saprai smentirmi di ritorno dall'Olanda.

Massimo.
Fighter
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 ago 2009, 19:20

Messaggio da Fighter »

claudia ha scritto:Non volevo ripetermi, ma vedo che forse è necessario.
Non amo ascoltare Robin che si cimenta nel repertorio dei Bee Gees e sopratutto non lo sopporto quando canta le canzoni da sempre cantate da Barry. Per non parlare della presenza scenica in cui appare annoiato e demotivato.
E non mi venite a dire che almeno lui porta in giro la loro musica, perchè lui non è i Bee Gees, lui è Robin Gibb.
Dal momento che il ns. amato gemellino ha all'attivo 5 albums, sarei ben felice di andarlo ad applaudire se presentasse il suo personale repertorio. Ho già avuto modo di dire in passato che pagherei oro per sentirlo cantare "Gone with the Wind" oppure "In and out of love". Gli concederei solo "I started a joke" quale "fuori programma" (ricordo come se fosse ieri la sua esibizione a Barcellona di questo pezzo - un'emozione devastante e un boato tra il pubblico alla fine del pezzo che ancora mi vengono i brividi).
Caro Enzo, che tu non voglia condividere è lecito (ci mancherebbe! Questo è solo un mio personalissimo giudizio), spero almeno di essere stata felice nello spiegarmi e che tu abbia.. compreso il mio pensiero.
Gibblove always.
Claudia
credo che ascoltare Robin Gibb dal vivo faccia cmq piacere..
tuttavia sono daccordo con il fatto che lui dovrebbe cantare maggiormente le sue canzoni,anzi..soprattutto le sue canzoni!
invece avviene l'esatto contrario.
concordo anche sulla presenza scenica,davvero poco entusiasmante..ma poi nei video che guardo su youtube mi sembra che in quasi tutti i concerti si vesta sempre nella stessa maniera,completino e cravatta
lovesoright
Messaggi: 57
Iscritto il: 31 lug 2005, 00:05
Località: bari

Messaggio da lovesoright »

Ciao a tutti ragazzi, e un bacio a claudia....Mi associo anch'io a quanto detto dalla mia amicona napoletana e cioè che Robin ha un bellissimo repertorio personale e capolavori del tipo like a fool e permettetemi tutto l'album how old are you da proporre.. La sua ostinazione a cantare quei brani mitici del periodo d'oro è alquanto fastidiosa, persino Barry oggi non e' piu' capace di ripetere quel "micidiale "falsetto che tanto ci faceva vibrare un po' di tempo fa.... Per cui caro Robin vai e canta cio' che sai cantare alla perfezione con quel tuo "vibrato" meraviglioso.... P.s. And the sun will shine e' una canzone stratosferica.....FALLA, Robin fallaaaaaaaa!!!!!!!
PINO LA LAVATRICE
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 ago 2007, 10:32

Messaggio da PINO LA LAVATRICE »

claudia ha scritto:Non volevo ripetermi, ma vedo che forse è necessario.
Non amo ascoltare Robin che si cimenta nel repertorio dei Bee Gees e sopratutto non lo sopporto quando canta le canzoni da sempre cantate da Barry. Per non parlare della presenza scenica in cui appare annoiato e demotivato.
E non mi venite a dire che almeno lui porta in giro la loro musica, perchè lui non è i Bee Gees, lui è Robin Gibb.
Dal momento che il ns. amato gemellino ha all'attivo 5 albums, sarei ben felice di andarlo ad applaudire se presentasse il suo personale repertorio. Ho già avuto modo di dire in passato che pagherei oro per sentirlo cantare "Gone with the Wind" oppure "In and out of love". Gli concederei solo "I started a joke" quale "fuori programma" (ricordo come se fosse ieri la sua esibizione a Barcellona di questo pezzo - un'emozione devastante e un boato tra il pubblico alla fine del pezzo che ancora mi vengono i brividi).
Caro Enzo, che tu non voglia condividere è lecito (ci mancherebbe! Questo è solo un mio personalissimo giudizio), spero almeno di essere stata felice nello spiegarmi e che tu abbia.. compreso il mio pensiero.
Gibblove always.
Claudia
QUESTA STA FISSATA PROPRIO .
TU MI DICI QUELLO CHE DEVO FARE
E IO LO FACCIO FIDATI
Rispondi