GUILTY PLEASURES : che ne pensate?
Moderatore: Enzo
Il mitico acquisto è avvenuto ieri sera alle 19.30..... fiato sospeso xchè se non trovavo uno dei due cd, mi sarei incavolata non poco !!!!
Feltrinelli non mi ha deluso, anche se poteva dedicare + spazio (pubblicitario dico..) al cd nuovo....cmq...cammafà....
Ho valutato l'acquisto del Guilty Anniversary (cd o cd+dvd ???) e conoscendomi non ho resistito e ho acquistato cd+dvd..... stessa manfrina (significa "commedia") me la sono fatta da sola x Guilty Pleasures..... alla fine anche lì...sono caduta su cd+dvd !!!!!
Beh..... vi posso solo parlare x ora dei dvd, letteralmente mangiati con gli occhi ieri sera stessa.... Voto 6+ per Guilty Anniversary e giusto xchè ci sono i video di Guilty e What kind of fools (che avevo su videocassetta, ma che erano assolutamente da avere in formato digitale....) L'intervista invece E' QUASI LA STESSA (parola + parola -, ma luogo, momento, frasi, concetti ecc. ecc.) CHE TROVATE NEL DVD CHE ACCOMPAGNA GUILTY PLEASURES !!!!!!!!! E dai...... e sì che gli voglio un sacco di bene..... ma almeno si cambiavano la camicia/vestito e ci pigliavano x il .........NASO....... un pò meglio.... almeno potevano passare per due interviste diverse..... Non avranno calcolato minimamente che dei rinco..... come noi si compravano tutti e due i dvd ?????? Vabbè, li perdono solo xchè stavamo a stecchetto di immagini e canzoni da così tanto tempo..... che meglio questo che altro.... Cmq, volevo avvisarvi di questo.... x chi non ha mai visto (impossibile, lo so..... ...) i due video "live" di Guilty e What kind.... il dvd che accompagna l'album del 1980 va assolutamente acquistato, sennò.... concedetevi solo il secondo dvd di Guilty Pleasures..... e non sbagliate....
X quello che concerne le canzoni..... sono allo "studio" da qualche ora (in macchina, tra l'altro presa apposta, visto che oggi era giornata da moto ...), e ora udite udite... IN UFFICIO con capo e colleghi che tra un pò mi cacceranno macchisenefrega.........
Ci sentiamo dopo x i commenti "musicali".....
Baci a tutti.
Feltrinelli non mi ha deluso, anche se poteva dedicare + spazio (pubblicitario dico..) al cd nuovo....cmq...cammafà....
Ho valutato l'acquisto del Guilty Anniversary (cd o cd+dvd ???) e conoscendomi non ho resistito e ho acquistato cd+dvd..... stessa manfrina (significa "commedia") me la sono fatta da sola x Guilty Pleasures..... alla fine anche lì...sono caduta su cd+dvd !!!!!
Beh..... vi posso solo parlare x ora dei dvd, letteralmente mangiati con gli occhi ieri sera stessa.... Voto 6+ per Guilty Anniversary e giusto xchè ci sono i video di Guilty e What kind of fools (che avevo su videocassetta, ma che erano assolutamente da avere in formato digitale....) L'intervista invece E' QUASI LA STESSA (parola + parola -, ma luogo, momento, frasi, concetti ecc. ecc.) CHE TROVATE NEL DVD CHE ACCOMPAGNA GUILTY PLEASURES !!!!!!!!! E dai...... e sì che gli voglio un sacco di bene..... ma almeno si cambiavano la camicia/vestito e ci pigliavano x il .........NASO....... un pò meglio.... almeno potevano passare per due interviste diverse..... Non avranno calcolato minimamente che dei rinco..... come noi si compravano tutti e due i dvd ?????? Vabbè, li perdono solo xchè stavamo a stecchetto di immagini e canzoni da così tanto tempo..... che meglio questo che altro.... Cmq, volevo avvisarvi di questo.... x chi non ha mai visto (impossibile, lo so..... ...) i due video "live" di Guilty e What kind.... il dvd che accompagna l'album del 1980 va assolutamente acquistato, sennò.... concedetevi solo il secondo dvd di Guilty Pleasures..... e non sbagliate....
X quello che concerne le canzoni..... sono allo "studio" da qualche ora (in macchina, tra l'altro presa apposta, visto che oggi era giornata da moto ...), e ora udite udite... IN UFFICIO con capo e colleghi che tra un pò mi cacceranno macchisenefrega.........
Ci sentiamo dopo x i commenti "musicali".....
Baci a tutti.
Roxy
Allora , i dvd sono diversi , se non per la parte dell'intervista. Nel cd di " Guilty 25th anniversary " l'intervista e' decisamente piu' corta , mentre in " GUILTY PLEASURES " Barry ha sicuramente piu' spazio ed e' molto piu' lunga. Non mi pare poi che si facciano troppi complimenti , insomma non potevano certo mandarsi a quel paese. C'e' Barry poi che corregge Barbra , quando lei dice che volevo cantare ancora Barry , solo Barry , lui puntualizzo subito , non ho fatto tutto da solo. Mentre poi nel primo DVD , quello di " Guilty " si trovano le 2 interpretazioni dal vivo di " Guilty " e " What kind of fool " del 1986 e le foto mai pubblicate dell'epoca , nel secondo DVD " GUILTY PLEASUERS " assolutamente identico a " GUILTY TOO " , ci sono 4 video nuovi nuovi , uno e' il duetto di Barry e Barbra " Above the law " e poi abbiamo " Hideaway" , " Stranger in a strange land " e in fine " Letting go " solo lei e un pianoforte , versione leggermente diversa dal CD. Per quanto riguarda il disco , be' dopo quasi 10 giorni e svariati ascolti , rimango della mia opinione , E' UN CAPOLAVORO!!!! Basta leggere anche le varie recensioni e basta cliccare il Forum della Streisand per capire che non sono solo a pensarla cosi. Anzi nel forum della Streisand auspicano un'altro disco di lei con Barry da fare subito!!!!! Anche qui nel nostro forum c'e' gente entusiasta e' questo mi rende felice. sinceramente non capisco le critiche alla voce di Barry , lui ha sempre variato molto il modo di cantare le varie canzoni. Basta riascoltare " Main course " , " Fanny " non la canta certo nella stessa maniera di " Nights on broadway " oppure " ( Our love ) don't throw it all away " nella sua versione del 1979 e' decisamente cantata in maniera diversa da " Rest your love on me " sempre dello stesso periodo. Ora privilegia l'aspirato , ma non credo non abbia piu' voce , anzi!!!!! comunque acquistate " GUILTY PLEASURES " e' NON rimarrete delusi.!!!!!!
-
Salve a tutti, volevo partecipare anche io all'esternazione emozionale scatenata da Guilty Pleasure. Premetto che per ora ho acquistato la versione con il solo cd, non per tirchieria o altro, ma solo perchè nei vari negozi da me visitati, mi sentivo sempre dire, mi dispiace l'abbiamo finito quello con il dvd (sarà vero o è la classica bugia del commerciante che pur di non dire che non ce l'ha ti spara che guarda caso gli è finito e casomai pure due secondi fa). Insomma non ho resistito e ho comprato quello che ho trovato, ma tanto dove scappa la versione in dvd? A breve la troverò, intanto mi godo, anzi stragodo il cd. Penso che tra poco il lettore cd me lo sputa fuori perchè mi sa che comincia a essere stufo di riprodurre a ciclo continuo sempre lo stesso cd. Scherzi a parte volevo commentare le varie canzoni prendendo spunto dal giudizio che ne ha dato Enzo:
1) COME TOMORROW: concordo sul giudizio di Enzo, eccetto per la presunta difficoltà vocale di Barry, che io sinceramente non riscontro. Vi dirò di più, in alcuni punti della canzone, la voce di Barry non vi sembra un pò quella di Andy ? Prestateci un pò di attenzione;
2) STRANGER IN A STRANGE LAND: qui non concordo molto sul giudizio di Enzo, in primis, per me le "stelline" dovrebbero essere 4 e non 3 e in secundis, dal punto di vista melodico io la trovo irresistibile, poi, scusate ma non capisco che si intende per arrangiamenti essenziali, mancavano forse le arpe? Boh?! Un pò troppo politicizzata per i miei gusti (fortunatamente non tutti la pensiamo allo stesso modo) ;
3) HIDEAWAY: completamente d'accordo con Enzo;
4) IT'S UP TO YOU: Non è forse la migliore del cd, ma non riesco ad essere così "critico" sia sulla canzone che sull'interpretazione di Barbra, quanto il giudizio di Enzo;
5) NIGHT OF MY LIFE: Ci voleva proprio questa "botta di vita", per la serie SVEGLIAAA, GIU' DALLE BRANDEEE!!! Vi consiglio (non per la "vecchia guardia" Gibbiana, ma per chi ascolta anche sonorità più discotecare) di sentire la versione remix dal famoso link di chi spedisce le 5 e-card. Oltre 7 minuti di canzone davvero "performante", sentire per credere!;
6) ABOVE THE LAW: già, evviva "l'acqua calda"!!! ;
7) WITHOUT YOUR LOVE: completamente d'accordo con Enzo;
ALL THE CHILDREN: Altra "botta di vita" decisamente accattivante e coinvolgente, scusami Enzo, ma per niente ripetitiva;
9) GOLDEN DAWN: e no, qui le stelline DEVONO essere 4. Una parola sola per riassumere questa canzone: CLASSE. Forse ce n'è anche un'altra: ATMOSFERA. Canzone "su ordinazione" ? Barry che scrive in maniera impersonale ? MA DE CHE??? Qui c'è Barry che scrive ai massimi livelli!!! Ahi ahi signor Enzo, mi casca sul...la critica ;
10) (OUR LOVE) DON'T THROW IT ALL AWAY: decisamente d'accordo con Enzo;
11) LETTING GO: è, secondo me, il vero tallone d'Achille di questo cd. Ma che fai Barbra, mi stravolgi una canzone Barryana? Ahi ahi signora Streisand, mi casca sul...l'interpretazione!!! Vabbè per questa volta la perdoniamo e ci andiamo a sentire la versione cantata da Barry, che è meglio!!!
Volevo inoltre aggiungere come giudizio complessivo, che mi sembra che la presenza dei "pargoli" di Barry abbia portato una ventata di "aria fresca" nelle sonorità Gibbiane. E' come se ci fosse quel pizzico di sale in più che rende la "pietanza" più saporita e forse anche con un nuovo retrogusto tutto da scoprire ed approfondire. Ovviamente tenendo presente l'ingrediente principale che è quel genio di Barry Gibb, che finalmente ci ha regalato questo nuovo capolavoro.
Salutoni Gibbiani a tutti
1) COME TOMORROW: concordo sul giudizio di Enzo, eccetto per la presunta difficoltà vocale di Barry, che io sinceramente non riscontro. Vi dirò di più, in alcuni punti della canzone, la voce di Barry non vi sembra un pò quella di Andy ? Prestateci un pò di attenzione;
2) STRANGER IN A STRANGE LAND: qui non concordo molto sul giudizio di Enzo, in primis, per me le "stelline" dovrebbero essere 4 e non 3 e in secundis, dal punto di vista melodico io la trovo irresistibile, poi, scusate ma non capisco che si intende per arrangiamenti essenziali, mancavano forse le arpe? Boh?! Un pò troppo politicizzata per i miei gusti (fortunatamente non tutti la pensiamo allo stesso modo) ;
3) HIDEAWAY: completamente d'accordo con Enzo;
4) IT'S UP TO YOU: Non è forse la migliore del cd, ma non riesco ad essere così "critico" sia sulla canzone che sull'interpretazione di Barbra, quanto il giudizio di Enzo;
5) NIGHT OF MY LIFE: Ci voleva proprio questa "botta di vita", per la serie SVEGLIAAA, GIU' DALLE BRANDEEE!!! Vi consiglio (non per la "vecchia guardia" Gibbiana, ma per chi ascolta anche sonorità più discotecare) di sentire la versione remix dal famoso link di chi spedisce le 5 e-card. Oltre 7 minuti di canzone davvero "performante", sentire per credere!;
6) ABOVE THE LAW: già, evviva "l'acqua calda"!!! ;
7) WITHOUT YOUR LOVE: completamente d'accordo con Enzo;
ALL THE CHILDREN: Altra "botta di vita" decisamente accattivante e coinvolgente, scusami Enzo, ma per niente ripetitiva;
9) GOLDEN DAWN: e no, qui le stelline DEVONO essere 4. Una parola sola per riassumere questa canzone: CLASSE. Forse ce n'è anche un'altra: ATMOSFERA. Canzone "su ordinazione" ? Barry che scrive in maniera impersonale ? MA DE CHE??? Qui c'è Barry che scrive ai massimi livelli!!! Ahi ahi signor Enzo, mi casca sul...la critica ;
10) (OUR LOVE) DON'T THROW IT ALL AWAY: decisamente d'accordo con Enzo;
11) LETTING GO: è, secondo me, il vero tallone d'Achille di questo cd. Ma che fai Barbra, mi stravolgi una canzone Barryana? Ahi ahi signora Streisand, mi casca sul...l'interpretazione!!! Vabbè per questa volta la perdoniamo e ci andiamo a sentire la versione cantata da Barry, che è meglio!!!
Volevo inoltre aggiungere come giudizio complessivo, che mi sembra che la presenza dei "pargoli" di Barry abbia portato una ventata di "aria fresca" nelle sonorità Gibbiane. E' come se ci fosse quel pizzico di sale in più che rende la "pietanza" più saporita e forse anche con un nuovo retrogusto tutto da scoprire ed approfondire. Ovviamente tenendo presente l'ingrediente principale che è quel genio di Barry Gibb, che finalmente ci ha regalato questo nuovo capolavoro.
Pierluigi
-
Salve a tutti,
sono rimasto picevolissimamente sorpreso dalla bellezza di questo album.
Veramente non me l'aspettavo. Dopo le "canzonette" per Clif Richard pensavo solo ad un onesto lavoro e nulla piu.
Invece un grande disco, armonie affascinanti e la voce della Streisand al massimo dello splendore. Secondo me anche meglio di 25 anni fa, allora strillava un po' troppo per i miei gusti. Tutte le canzoni inedite sono di altissimo livello. La mia preferita e' ovviamente COME TOMORROW che reputo una delle migliori in assoluto del suo stile. Non pensavo proprio che Barry, dopo mille e piu' canzoni mi potesse sconvolgere ancora una volta.
L'unica pecca di questo disco sono gli scadentissimi assoli di chitarra elettrica in un paio di brani. Piu' che un Clapton, un David Gilmour avrebbe aggiunto magia a magia.
Per quanto riguarda le corde vocali di Barry che dire, penso che molto difficilmente lo rivedremo cantare dal vivo. Purtroppo la sua voce ci sta lasciando.
Spero inoltre che Robin abbia ascoltato, meditato e che faccia presto qualcosa di decente. Magari con suo fratello.
Ciao a tutti Angelo D'aquino
sono rimasto picevolissimamente sorpreso dalla bellezza di questo album.
Veramente non me l'aspettavo. Dopo le "canzonette" per Clif Richard pensavo solo ad un onesto lavoro e nulla piu.
Invece un grande disco, armonie affascinanti e la voce della Streisand al massimo dello splendore. Secondo me anche meglio di 25 anni fa, allora strillava un po' troppo per i miei gusti. Tutte le canzoni inedite sono di altissimo livello. La mia preferita e' ovviamente COME TOMORROW che reputo una delle migliori in assoluto del suo stile. Non pensavo proprio che Barry, dopo mille e piu' canzoni mi potesse sconvolgere ancora una volta.
L'unica pecca di questo disco sono gli scadentissimi assoli di chitarra elettrica in un paio di brani. Piu' che un Clapton, un David Gilmour avrebbe aggiunto magia a magia.
Per quanto riguarda le corde vocali di Barry che dire, penso che molto difficilmente lo rivedremo cantare dal vivo. Purtroppo la sua voce ci sta lasciando.
Spero inoltre che Robin abbia ascoltato, meditato e che faccia presto qualcosa di decente. Magari con suo fratello.
Ciao a tutti Angelo D'aquino
Grande Clerck!!!!!!!!! siamo d'accordo!!!!!!!!! lo sento in continuazione anche io e non mi stanco mai. Sono d'accordo su tutto con Angelo , meno il fatto che la voce di Barry ci sta lasciando. Non avra' l'estensione di quando aveva 30 anni ma e' sempre il migliore!!!!!!!! Scusate se insisto , ma questo disco e' un CAPOLAVORO!!!!!!!! ragazzi inviamo e-mail , telefoniamo ad amici , parenti , mandiamo la e-card del disco che si trova sul Blog della Streisand ma questo disco deve entrare di diritto nella STORIA DELLA MUSICA POP!!!!!!!!
Salve a tutti;
potreste spiegarmi,gentilmente quanto dura l'intervista di barry e babra?
nel menu' c'è evidenziata la scritta .....le interviste;MA IO......puo' darsi imbranata, ne ho vista pochissima,anzi ad un certo punto si blocca...perche'?
(sto parlando,naturalmente di guilty pleasure)...
Che dire dell'album........Come tomorrow.....Hideaway..Above the law....All the children....forse,a mio giudizio,con piu' note di merito,ma tutto sommato,merita tutto il cd
Riguardo poi ai commenti di Angelo;si in effetti Angelino mio hai ragione...circa la voce di Barry....non è piu' come un tempo,di certo non ha piu' le sette vite come Al Bano,ma per me resta il Barry di sempre......
un salutone a tutti elisabetta
potreste spiegarmi,gentilmente quanto dura l'intervista di barry e babra?
nel menu' c'è evidenziata la scritta .....le interviste;MA IO......puo' darsi imbranata, ne ho vista pochissima,anzi ad un certo punto si blocca...perche'?
(sto parlando,naturalmente di guilty pleasure)...
Che dire dell'album........Come tomorrow.....Hideaway..Above the law....All the children....forse,a mio giudizio,con piu' note di merito,ma tutto sommato,merita tutto il cd
Riguardo poi ai commenti di Angelo;si in effetti Angelino mio hai ragione...circa la voce di Barry....non è piu' come un tempo,di certo non ha piu' le sette vite come Al Bano,ma per me resta il Barry di sempre......
un salutone a tutti elisabetta
Ciao a tutti! Ho sempre creduto che Barry Gibb fosse il "cuore pulsante" dei Bee Gees, ovviamente senza nulla togliere a Maurice e Robin, e questo album ne è la prova schiacciante....confesso che mi sarebbe piaciuto che al posto della voce della Streisand ci fosse stata quella di Barry e Robin, con sulla copertina la scritta BEE GEES, sarebbe stato un album Bee Gees perfetto, perchè questo, signori miei è a dir poco ECCEZIONALE!...sono sempre stato molto critico riguardo le canzoni dei fratelli Gibb, ma lasciatemi dire che qui si parla di capolavoro. E' un'incisione perfetta, i brani sono TUTTI accattivanti con il back-ground vocal di Barry, compresi i cori, che ci rimandano ai Bee Gees degli anni 70, e non sono affatto d'accordo con chi dice che la voce di Barry ci sta lasciando....non penso questo, io la trovo molto limpida, magari non avrà più l'estensione di una volta, ma è sempre valida....d'altronde anche la Streisand se avete notato, non si "estende" come 25 anni fa....ma d'altronde a 60 anni credo che ciò sia il massimo. Nell'album ci sono dei pezzi "regalati" alla Streisand, che come al solito potevano far svettare i Bee Gees nelle zone alte della classifica con una bella trovata pubblicitaria, come COME TOMORROW, semplicemente straordinaria, oppure STRANGE IN A STRANGE LAND, una hit da classifica, o anche ABOVE THE LAW, molto particolare da swing alla F.Sinatra...oppure HIDEAWAY, da togliere il fiato!....ripeto, tutti questi potenziali singoli avrebbero rimesso i Bee Gees in carreggiata almeno in Italia. Altra segnalazione da fare è il TANTO DI CAPPELLO ai musicisti...arrangiamenti straordinari e musicisti (che io non conosco) bravissimi, a mio parere meglio degli attuali dei Bee Gees. Quest'album sicuramente svetterà nelle classifiche mondiali, anche se in Italia non è stata fatta alcuna pubblicità, e merita di vendere quanto Guilty dell'80, perchè ritengo sia uguale, se non anche superiore in certi aspetti! Ciao.ROCCO
Rocco sono commosso , veramente , nel leggere il tuo commento al disco. Sono contento di non essere piu' una mosca bianca nel credere che questo sia un CAPOLAVORO di ALBUM!!!! Anzi piu' passano i giorni e piu' leggo commenti positivi. Sono felicissimo nel ritrovare Barry a livelli altissimi. Ogni canzone , per me ogni singola canzone , E' UN POTENZIALE HIT!!!!!!!!! e vi garantisco , a tutti l'ho fatto sentire , amici e parenti , sponsorizzandolo anche a quelli lontani , rompondo un po' le scatole a tutti , ma ho ricevuto in cambio commenti stupendi da parte di tutti!!!!! per tutti Barry e' un genio e io fan BEE GEE dal 1975/1976 e di Barry in particolare sono orgoglioso di tutto cio'!!!!!!!!!! Un abbraccio a tutti , Karim
-
Decisamente d'accordo con quanto dice Rocco, e volendo rincarare la dose, dico che non è la prima volta che i Gibb "regalano" capolavori di canzoni ad altri artisti, PERCHE' ???
Forse un giorno qualcuno ci spiegherà perchè non le hanno cantate Loro, ma bando alle polemiche e godiamoci Guilty Pleasures che è davvero un pleasure ascoltare.
Per Ely, l'intervista non è lunghissima (scusa, ma non ricordo il tempo preciso) ed è intervallata dai filmati delle canzoni, nel menù del dvd puoi scegliere se guardare il programma completo (intervista + filmati), o le singole cose, avrai premuto qualche tasto sbagliato? A proposito, chi ha detto che non c'erano i sottotitoli in italiano? Ci sono eccome, almeno su quello che ho comprato io venerdì.
Forse un giorno qualcuno ci spiegherà perchè non le hanno cantate Loro, ma bando alle polemiche e godiamoci Guilty Pleasures che è davvero un pleasure ascoltare.
Per Ely, l'intervista non è lunghissima (scusa, ma non ricordo il tempo preciso) ed è intervallata dai filmati delle canzoni, nel menù del dvd puoi scegliere se guardare il programma completo (intervista + filmati), o le singole cose, avrai premuto qualche tasto sbagliato? A proposito, chi ha detto che non c'erano i sottotitoli in italiano? Ci sono eccome, almeno su quello che ho comprato io venerdì.
Pierluigi
Continuo ad emozionarmi sempre più, nell'ascoltare quest'opera unica..
....scusate, ma definirlo capolavoro comincia a sembrarmi riduttivo.
Immaginavo un bel disco, come al solito da Barry, ma un prodotto di tale
portata non me lo sarei mai aspettato.
Oserei dire che Barry Gibb stavolta abbia notevolmente superato sè stesso, sia personalmente come artista, sia come genio creativo.
Essì, perchè questa volta, a dispetto di tutto il management discografico
musicale internazionale, che purtroppo continua ad ignorare la portata
creativa della musica dei Bee Gees, Barry ha dimostrato di essere (come
del resto ha sempre e continuamente fatto) uno dei più notevoli e tuttora
attuale compositore/produttore, oltre che un ottimo cantante in fase di
pensione....come ha scherzosamente voluto autodefinirsi con molta umiltà
professionale, nella video-intervista di Guilty Pleasure.
E'stato veramente emozionante averlo potuto rivedere in questi filmati
dove lo delineano in versione così elegante e professionale:
una volta tanto un filmato degno di lui a corredo della sua nuova produzione e non la solita apparizione/contentino per noi poveri fans.
Spero di non esagerare come mio solito, ma questi brani mi hanno fatto
davvero rigenerare la fiducia di quello che è sempre stato....e che lo è tuttora.....il mio gusto musicale; a dispetto del marasma discografico che ci circonda quotidianamente, composto da artisti spessissimo acclamati come dei veri geni della musica; ma al cui solo sentire le loro canzonette, mi scappa solo da ridere; e mi fnno considerare le classiche hit "robetta", rispetto alle canzoni dei Bee Gees.
E ripeto....con la mia solita rabbia personale in quanto veri artisti come
Barry Gibb vengano totalmente ignorati dalle case discografiche, nonchè
snobbati dalla stampa musicale.
Anche questa volta....anzi: questa volta più delle altre vi è stata la
riprova che tra un disco di Barry Gibb ed uno comune intercorre tra una
Ferrari ed una normale autovettura; tra un Rolex ed uno swatch; ecc.
Perchè questa volta qualsiasi addetto ai lavori dell'ambiente musicale
dovrà per forza ricredersi ed ammettere la qualità di questo prodotto,
nonchè la capacità artistica di Barry Gibb; e non soltanto per l'interpretazione della Streisand.
Se poi, tali "addetti" hanno gli occhi (e le orecchie) foderate, allora peggio per loro......e tanto meglio per noi, che ci stiamo godendo questa
produzione.
Da parte mia, povero fan e collezionista, una sola parola per definire
Guilty Pleasure:
NOTEVOLE
Pienamente d'accordo poi con te Pierluigi: l'unico neo/rammarico di cui possiamo lagnarci è il come mai non abbiano voluto interpretare direttamente questi loro brani, anzichè quasi sprecarle, per averle volute cedere ad altri. Hai ragione Pierluigi: davvero un vero peccato.
....scusate, ma definirlo capolavoro comincia a sembrarmi riduttivo.
Immaginavo un bel disco, come al solito da Barry, ma un prodotto di tale
portata non me lo sarei mai aspettato.
Oserei dire che Barry Gibb stavolta abbia notevolmente superato sè stesso, sia personalmente come artista, sia come genio creativo.
Essì, perchè questa volta, a dispetto di tutto il management discografico
musicale internazionale, che purtroppo continua ad ignorare la portata
creativa della musica dei Bee Gees, Barry ha dimostrato di essere (come
del resto ha sempre e continuamente fatto) uno dei più notevoli e tuttora
attuale compositore/produttore, oltre che un ottimo cantante in fase di
pensione....come ha scherzosamente voluto autodefinirsi con molta umiltà
professionale, nella video-intervista di Guilty Pleasure.
E'stato veramente emozionante averlo potuto rivedere in questi filmati
dove lo delineano in versione così elegante e professionale:
una volta tanto un filmato degno di lui a corredo della sua nuova produzione e non la solita apparizione/contentino per noi poveri fans.
Spero di non esagerare come mio solito, ma questi brani mi hanno fatto
davvero rigenerare la fiducia di quello che è sempre stato....e che lo è tuttora.....il mio gusto musicale; a dispetto del marasma discografico che ci circonda quotidianamente, composto da artisti spessissimo acclamati come dei veri geni della musica; ma al cui solo sentire le loro canzonette, mi scappa solo da ridere; e mi fnno considerare le classiche hit "robetta", rispetto alle canzoni dei Bee Gees.
E ripeto....con la mia solita rabbia personale in quanto veri artisti come
Barry Gibb vengano totalmente ignorati dalle case discografiche, nonchè
snobbati dalla stampa musicale.
Anche questa volta....anzi: questa volta più delle altre vi è stata la
riprova che tra un disco di Barry Gibb ed uno comune intercorre tra una
Ferrari ed una normale autovettura; tra un Rolex ed uno swatch; ecc.
Perchè questa volta qualsiasi addetto ai lavori dell'ambiente musicale
dovrà per forza ricredersi ed ammettere la qualità di questo prodotto,
nonchè la capacità artistica di Barry Gibb; e non soltanto per l'interpretazione della Streisand.
Se poi, tali "addetti" hanno gli occhi (e le orecchie) foderate, allora peggio per loro......e tanto meglio per noi, che ci stiamo godendo questa
produzione.
Da parte mia, povero fan e collezionista, una sola parola per definire
Guilty Pleasure:
NOTEVOLE
Pienamente d'accordo poi con te Pierluigi: l'unico neo/rammarico di cui possiamo lagnarci è il come mai non abbiano voluto interpretare direttamente questi loro brani, anzichè quasi sprecarle, per averle volute cedere ad altri. Hai ragione Pierluigi: davvero un vero peccato.
Sono totalmente d'accordo con Clerck e Pierluigi!!!!!!!!!!! Godiamoci Barry ai massimi livelli e godiamoci questo CAPOLAVORO che si chiama , " GUILTY PLEASURES "!!!!!!!!!!!!!!!! Mamma quanto ho aspettato questo momento , rivedere questo entusiasmo in Barry e di conseguenza in noi fans!!!!!!!! GRANDISSIMO BARRY!!!!!!!!!!
Hei ragazzi voglio partecipare anch'io all'esternazione di Guilty Pleasure che, contrariamente a ogni piu' nera aspettativa (Amazon USA di aveva avvisato che l'avrei avuto a fine ottobre) mi è stato spedito dalla Germania e l'ho avuto sabato 1 ottobre.
non mi dilungo : semplicemente STUPENDO ! in tutti i sensi....
Barry ancora immensamente grande, talento da vendere ecc... ecc...
e continuo a sognare che abbia voglia di mettersi a scrivere capolavori per lui e suo fratello e facciano finalmente questo benedetto (e dovuto) tributo a Maurice.....
Saluti Gibbiani e W BarryGibb!
Manu
non mi dilungo : semplicemente STUPENDO ! in tutti i sensi....
Barry ancora immensamente grande, talento da vendere ecc... ecc...
e continuo a sognare che abbia voglia di mettersi a scrivere capolavori per lui e suo fratello e facciano finalmente questo benedetto (e dovuto) tributo a Maurice.....
Saluti Gibbiani e W BarryGibb!
Manu