GUILTY PLEASURES : che ne pensate?

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Ma cosa vuoi che ti sintetizzi, Sammarini ?
Ma se non sei in grado di cogliere quello che senti....se non sei in grado di capire quello che scrivi....se non sei in grado di comprendere quello che ti viene risposto.....cosa cavolo vuoi che ti sintetizzi?....tanto non lo capisci.
Ti si fanno anche degli esempi, semplici e puerili ed in lingua italiana e quello che ti viene da rispondere è solo che ti viene sonno?
Ma se hai sonno, va a dormire che ti riposi....A MORTO DE SONNOOO!

Prima ti immergi in un discorso più grande di te e poi ti accorgi che non ci salti fuori perchè ti sei incartato, visto che di argomenti non ne hai....e ti incavoli pure? Fai l'altezzoso, ossia quello che non si abbassa?
Va a dormire Sammarini, lascia perdere che ti conviene.

Vedi di crescere Sammarini e di cominciare a chiederti il perchè delle cose, di quello che ti piace e di quello che non ti piace; dopodichè scegli, decidi e solo alla fine parla. Non che compri un disco due giorni fà, lo ascolti mezza volta e poi non sai nemmeno quello che dici.

Non fare il classico trasteverino che parla di quello che non sa, sentenziando a sproposito....e che non sa accettare nemmeno una critica a quello che dice. Non fare il rugantino che quando non gli sta bene, comincia a dire : anvedi questo, ma che stai addì.
Cos'è?...non ti si può contraddire perchè ti offendi?...capirai!
Cresci Sammarini....ed impara ad ascoltare anche gli altri e non solo te stesso. Invece di metterti a dispensare consigli sul tipo di giornale che dobbiamo leggere. Ascolta la musica con la testa, anzichè limitarti a farlo superficialmente con un orecchio solo; considerando poi che questo genere tu lo interpreti per lavoro.
Altrimenti, non solo hai sbagliato genere.....hai pure sbagliato lavoro.

Te lo ripeto in maniera succinta: qui hai a che fare con gente che i Bee Gees li compra, li ascolta, li colleziona da trent'anni; e non ti devi affatto meravigliare se qualcuno dissente dalle tue valutazioni; come me, ad esempio, che le giudica totalmente campate per aria.
Il tuo ragionamento, di quando parli di restyling fa acqua da tutte le
parti. Figuriamoci quando poi sentenzi che Come Tomorrow è uguale ad I Still Love You.
Ma quale ascensore ed ascensore....Sammarini: fai le scale (non quelle musicali) che ti conviene.
Ammetti a te stesso che i Gibb non sono il tuo pane e che in fondo ti piaciucchiano, anche se non più di quel tanto; altrimenti coglierai più i difetti e meno i pregi....ed andrai in panico totale.

Guarda i Bee Gees non hanno mica solo fatto Saturday Night Fever e Spirits Having Flown....hanno cominciato a cantare vent'anni prima e soprattutto hanno seguitato a farlo fino ad oggi.
Vatti a comprare i loro album, magari tutti e prova ad ascoltarteli con attenzione; invece di limitarti a dire: questo è paraculo, questo non lo è.
Poi....per prendere in prestito un altro motto romanesco.....FA' UN PO' COME TE PARE.

E che l' umiltà sia con te.

:shock: clerck Obi Wan Kenobi
SPIRITSZECK

Messaggio da SPIRITSZECK »

...grazie Ale a non rispondere, se no si ricomincia con inutili battibecchi a due.
Ps: io l'avevo capito che il rif di Come Tomorrow era simile ad I Still Love You di LIVING EYES,...e' indubbiamente abbastanza evidente!!!!
...sara' forse perche' anch'io suono (amatorialmente la guitar)?
ciao
Marco
MASSIMO BOSI

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Clerck2 afferma:
Qui i casi sono due Sammarini....e ti ripeto quello che ho già detto al caro Massimo Bosi:
se non vi piace il genere melodico, allora non fatevi del male e datevi all'Heavy Metal; e se non vi entusiasmano i Bee Gees, allora piantatela di travestirvi da fans e sparare scemenze che i Bee Gees sono finiti, che Barry Gibb è in declino.Imparate ad ascoltare le loro canzoni oppure lasciate perdere perchè per voi sarebbe tempo perso.
ma poi:
Vengo qui non certo per sentire osanne ed adulazioni gratuite, sdolcinate e pedisseque ai Bee Gees; vengo qui a leggere e scrivere le impressioni mie e di tutti quelli come me seguono questo gruppo. E vi assicuro che per me è un vero piacere incontrare sempre gente nuova, con cui magari scambiare impressioni sui vecchi e sui nuovi lavori.
E’ sorprendente che il “caro” Ernesto (mi considera poco ma stranamente mi cita tanto) riesca a piazzare in rapida successione due affermazioni in palese contraddizione:
la prima prepotente, che non concede via di salvezza; la seconda di stampo democratico improntata alla più ampia tolleranza.

A questo punto ritengo possa esserci un errore di programma!!

I difetti di tipo caratteriale già presenti nella prima versione di Clerck (anno 2004), appaiono perfino accentuati in questa seconda, conditi da un crescendo di maleducazione a titolo gratuito, da difficoltà di sintesi e ripetitività nell'argomentare. :?

Consiglio ai programmatori di prendersi più di un attimo di riflessione per cercare di capire dove sta il problema. :idea:

Potrebbe essere opportuna la momentanea sospensione del programma Clerck (così come avvenne circa un anno fa, per un paio di mesi) ed eventualmente, se ci saranno le condizioni, presentare una versione riveduta e corretta in Primavera, ovvero CLERCK3.0 8)

Massimo.
MASSIMO BOSI

Consiglio di Marco:
...grazie Ale a non rispondere, se no si ricomincia con inutili battibecchi a due.
E' sicuramente il migliore dei consigli, caro Marco; ma purtroppo avevo già clikkato la mia provocazione.... :?

e ora? :roll:

Massimo.
Alessandro
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Non rispondo infatti, mi hanno insegnato ad avere rispetto e comprensione per quelli che sono meno fortunati di me.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Ah Sammarini,
mi dispiace dovertelo dire, ma di rispetto per gli altri non credo che tu ne abbia. Tu proclami le tue sentenze e non accetti le critiche; per cui non devi ritenerti più fortunato degli altri; e di sicuro non più di me, in quanto non lo sei affatto......anzi.
E ti consiglio di metterti mai su di un piedistallo ad un'altezza superiore degli altri....in quanto, col tuo carattere, da quel piedistallo finirai per caderci; ed una volta col c... per terra, troverai sempre uno come me, pronto a chiederti se ti sei fatto male, mentre ti ride in faccia. :lol: :lol:
Niente di personale Sammarini, ma io, quelli che esprimono le proprie opinioni come fai tu, non li digerisco.
:shock:
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Caro Massimo Bosi,
ritengo di non avere difetti di tipo caratteriale, nè di essere maleducato; nonchè che quello che dico possa essere in palese contraddizione, come affermi sempre tu, dato che mi dilungo a motivare sempre ciò che penso.
Ma se tu non sei capace a recepirlo, direi che è proprio un tuo problema
personale
. Magari prova a non leggere tutto di un fiato, bensì tre o quattro parole alla volta...lentamente...e vedrai che pian pianino ce la farai....se vuoi. Se poi è troppa fatica: lascia perdere, sennò ti viene solo il mal di testa.
La mancanza di sintesi non è poi una difficoltà da parte mia, bensì un voler cercare a tutti i costi di farti capire l'inutilità dei tuoi interventi; nel senso che mi piacerebbe leggere qualcosa di veramente autonomo e costruttivo da parte tua, anche se oramai ci ho definitivamente rinunciato:
da parte tua ho assistito dal 2004 solo ed esclusivamente ai classici copia/incolla e basta.....un po' pochino, non trovi? Evidentemente non sei in grado di fare di più.
Per quanto riguarda infine la mia ripetitività, l'ho fatto solo perchè vedevo che le mie argomentazioni non ti entravano in zucca. Ho sbagliato? evidentemente sì.....perdonami: non lo farò mai più.
D'ora in avanti, quando vedrò che una cosa non la capisci o che spari una cavolata...mi limiterò a segnartela in rosso nonchè a dirtelo e basta.
Perchè mettersi a ragionare con un patacca come te....effettivamente è tempo perso.
Ma in che mondo vivi, caro Massimo Bosi?....che non sei in grado di partorire un pensiero o una motivazione personale.
Per non parlare poi delle tue insulse battute: questa primavera forse io passerò alla versione 3.0 (che ridere...che patacca!), ma ti assicuro che tu rimarrai a vita alla versione 1.0.

Lascia perdere l'informatica e torna a scuola ad imparare la lingua italiano:
ancora mi scappa da ridere quando leggo il tuo intervento in cui affermavi che se la carriera di Barry Gibb è in discesa, significa...dalle tue parti...
...che è meno faticosa.
Che patacca ! :o :o

Alessandro
Contatta:

Caro Massimo,
tu sei una patacca, io una nullità: ergo, non possiamo fare nulla per questo pover'uomo.
Confidiamo nei centri di igiene mentale della sua provincia.
O nel programmatore che ancora non ha trovato il baco... :wink:
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Sammariniiiiiiiii e Bosi,
andate a fare l'upgrade....che vi conviene.....eh eh.
Risposta come al solito deludente, classica della sinistra: chi non la pensa come voi, è da rinchiudere....non è vero?
E con l'affare Unipol come la mettiamo?
Guarda che non è possibile che voi siate i più furbi....e gli altri tutti più stupidi.
Aspetta almeno di vincere le elezioni; dopodichè potrai fare tutti i decreti che vuoi; e magari potrai mettere al bando Guilty Pleasures.
Facci godere almeno questi ultimi mesi di libertà.....o nemmeno quelli?
MASSIMO BOSI

Clerck2 afferma, rivolgendosi a me:
Lascia perdere l'informatica e torna a scuola ad imparare la lingua italiano:
ancora mi scappa da ridere quando leggo il tuo intervento in cui affermavi che se la carriera di Barry Gibb è in discesa, significa...dalle tue parti...
...che è meno faticosa.
In realtà, nel mio primo intervento in questo Topic (era il 19 settembre 2005), scrissi a proposito di “Guilty Pleasures” (erano le mie prime impressioni sul disco):
Il resto dipenderà dalla qualità delle canzoni e da questo punto di vista mi sembra che la strada sia in discesa (ho ascoltato il Cd solo un paio di volte ma l'impressione è che Barry non abbia tradito le attese e la voce della Streisand è sempre splendida).
Dopodiché, incalzato dal solito Ernesto (che si scusa e chiede perdono in varie forme, ma non capisce mai nulla al volo) ho dovuto precisare (era il 20 settembre 2005):
Barry non ha tradito (forse...) per cui la strada è in discesa verso il successo commerciale del disco........ altrimenti sarebbe in salita.
Dalle mie parti ci sono splendide colline e in bicicletta si fa più fatica in salita che in discesa.
Ditemi voi se le mie due affermazioni e quella iniziale che mi mette in bocca Ernesto hanno lo stesso contenuto.
Il tutto è facilmente verificabile da chi ha tempo da perdere e si vuole togliere la curiosità.

Purtroppo per Clerck2 (versione bugiarda e mistificatrice) , resta traccia di quanto scritto sul Forum.
Non credo che un personaggio come Ernesto faccia bene alla causa Bee Gees. :evil:
Mi auguro che rimanga circoscritto a questo sito.

Massimo.
Alessandro
Contatta:

Penso che l'unico spazio dove Ernesto può provare ad affermare se stesso sia questo forum. Lasciamolo sfogare qui, così non fa danni altrove.
karim

Messaggio da karim »

Mamma mia delle volte partiamo da argomenti tranquilli , come divergenze d'opinione su un disco , per poi finire a parlare di tutt'altro. Io vorrei riportare la discussione di nuovo sul disco. La cosa che mi sorprende sui giudizi , un po' duri su Barry , voce o qualita' compositive , e' che noi siamo fan dei BEE GEES , ognuno e' diventato fan in un diverso periodo , chi prima della Febbre , chi in quegli anni , come me , e chi dopo. Ecco il punto , la maggioranza , inutile negarlo e' diventata fan con " Main Course " poi altri con " Children..." e la massa , la mania per i fratelli Gibb arriva con " Saturday Night Fever " e " Spirits Having Flown " , ora in questo disco troviamo molto Barry degli anni d'oro. " Stranger..." ha il coro alla " Too much heaven " , " Night of my life " e' di nuovo disco BEE GEES , ci sono perle romantiche come " Hideaway " e " Golden Dawn " , c'e' la vena country con " It's up to you " ci sono 2 duetti con Barry che secondo me sono BeeGeesiane nella costruzione ma hanno qualcosa di originale , abbiamo l'originalissima , almeno per la produzione Gibbiana " All the chidren " ci sono 2 cover , onestamente niente male , c'e' la bellissima " Without your love " che magari cantta da Norah Jones , sbancava le classifiche...insomma un disco simile viene accolto un po' cosi , si sottolinea che si e' bello ma insomma non e' un Capolavoro.. proprio perche' fan dei BEE GEES cosa dobbiamo trovare in un disco per definirlo almeno ottimo? 8-9 canzoni di ottima fattura non sono sufficenti? Tutto questo e' detto in estrema amicizia e senza voler per forza dire , HO RAGIONE.......questo non e' nel mio spirito. Un abbraccio Karim. P.S. per Alessandro , ma a Roma suoni da qualche parte per venire a vederti e sentirti? Grazie e a presto. P.S.S. " I still love you " la ricordo , ma " Come tomorrow " , nel coro finale ricorda , almeno a me , " Will you still love me tomorrow ".
Alessandro
Contatta:

Vieni domani sera ( sabato 14) al Jailbreak, Karim..
A Roma suoniamo spessissimo, se vuoi ricordati ogni tanto di controllare le date sul nostro sito

se vieni fatti vedere
Alex
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Caro Massimo Bosi,
mi permetto di ripeterti all'infinito che io non sono nè bugiardo nè tantomeno mistifico....in quanto non ne ho bisogno alcuno. Contrariamente a te che deficiti in opinioni e nemmeno una bugia saresti in grado di dire; sicuramente perchè sarebbe uno sforzo cerebrale troppo dispendioso per la tua cpu.....meglio usare il copia/incolla, con quello non si fa nessuna fatica e non si sbaglia mai....non è vero Massimo?
Perchè invece non ti fai prescrivere la pappa reale, così cominci a carburare ed inizi a secernere qualche tuo pensiero personale, magari motivato e non campato per aria....o scopiazzato qua e là nel web. Sempre che non sia troppo disturbo e troppo faticoso per la tua cpu.....mi raccomando: non voglio mica che tu vada in tilt ed averti sulla coscienza.

E tu Sammarini dov'è che ti sfoghi?....abbi pazienza che fra qualche mese ritorna Santoro.
Nel frattempo, perchè invece non ti vai ad esibire al Black Cat?..........
traduzione: GATTO NERO, ossia quello che ti lancerò, semmai un giorno dovessi avere l'occasione di vederti suonare. Non è che per caso ti credi di essere l'erede artistico di Barry Gibb?.....occhio al bordo del piedistallo.
A proposito, in occasione della prossima assemblea condominiale, proporrò di mettere la tua versione di More Than A Woman come base musicale all'interno del nostro ascensore; lo so che dura solo 28 secondi, ma tanto sono solo quattro piani....sempre che tu sia d'accordo o che non abbia da suggerirci qualche altro brano più paraculo di tua composizione.
Sappiami dire.....eh eh.

:shock: clerck2 upgraded
karim

Messaggio da karim »

Grazie mille Alessandro per la risposta , purtroppo per domani ho gia' un impegno . Pero' controllero' sul sito e verro' anzi verremo , io la mia signora che purtroppo :D e' Baglioniana e altri amici che amano la buona musica e quindi i grandi BEE GEES!!!! a vederti. Mi faccio vedere di sicuro. Un abbraccio , Karim
Rispondi