Christmas Carol

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Enzo
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Enzo »

Gianluca ha scritto:Ciao Enzo, l'album l'ho acquistato alla Feltrinelli a Torino. Quindi credo che sia già disponibile presso i grandi magazzini di musica.
Purtroppo a Palermo è arrivato solo in questi giorni :cry: , io l'album l'ho preso all'inizio di dicembre, per ... problemi di ...impazienza di attesa!!! 8)
Ciao
Enzo
karim

Messaggio da karim »

L'album...l'interpretazione..." Mother of love " tutto , purtroppo una PENA!!!!
WildThing

Messaggio da WildThing »

L'album...l'interpretazione..." Mother of love " tutto , purtroppo una PENA!!!!
addirittura!!! :o :o :o

sarà che non ne capisco nulla io che è da stamattina che non riesco a smettere di ascoltarlo!!!

Però, per carità, tutti i gusti....
karim

Messaggio da karim »

Per carita'...rispetto anche io tutto e tutti...ma mi commuovo per " Hideaway " , " Golden Dawn " " It's up to you "...." Fields of Gold "...per " Mother of love "....no!!!!! proprio NO!!!!!!!
WildThing

Messaggio da WildThing »

cioè, ma come mai?
Cosa non ti piace di quest'album e di queste canzoni?
Al di la' della scontatezza di uscire sotto Natale con un disco di canzoni natalizie, e qua posso darti ragione, ma volendoci dimenticare di questo fatto, tu cosa ravvisi di negativo in questo album?
La voce di Robin è al massimo, "Mother of love" a me pare essere eccellente, gli altri pezzi mi colpiscono nell'arrangiamento, assolutamente di classe e coinvolgente....l'atmosfera di tutto il CD mi prende davvero motissimo....
Pensa, giusto stamani ho fatto ascoltare "Mother of love" ad una mia amica che tra l'altro NON è ne è mai stata fan dei BG'S e mi ha detto di essersi sentita la pelle d'oca e le lacrme agli occhi.....esattamente quello che questo album ha sortito anche in me.
karim

Messaggio da karim »

Io invece non sento nulla!!!! L'ho sentita e non capisco tutto questo entusiasmo...ma d'altra parte i gusti sono gusti!!!! Non ho condiviso NULLA di quello che ha fatto Robin da quando ha iniziato questa carriera solista utilizzando tutti i brani dei BEE GEES , facendone scempio , rovinando le canzoni cantandole con un orchestra , cantando canzoni note a tutti e certo note non per la voce di Robin!!!! Ovviamente è l'autore???? di quei brani ma se fai una cosa simile non renderti ridicolo cantando le canzoni coperto dal coro!!!!! Un'artista con 40 anni di carriera ridotto ad essere aiutato in tutta la canzone dai coristi!!!! E poi eccolo con questa composizione , la prima da oltre 5 anni....." Mother of love " una canzone che neanche lontanamente si avvicina al livello delle composizione dei Gibb. Ripeto un'emozione me lo ha dato " Guilty Pleasures " un'album di altissimo livello...che solo qui su questo sito è stato tartassato!!!!! Strano...questo è un sito dedicato a the BEE GEES!!!!! Basta vedere il sondaggio farlocco che campeggia da piu' di un'anno sulla home page!!!!!! Va bene che siamo il paese dove succedono i peggio imbrogli alle elezioni ma per lo meno qui il caro Enzo poteva togliere il risultato di un sondaggio tarocco che a questo punto lui condivide e per cio' non lo leva!!!!!
WildThing

Messaggio da WildThing »

Beh Karim, se mi dici che l'ultimo live di Robin con tanto di orchestrona ingombrante e decisamente del tutto fuori luogo è stato un pessimo disco io non posso che levarmi tanto di cappello di fronte alla tua opinione nonchè darti ragione proprio su tutti i fronti.
E' quello che ho sempre pensato anch'io, non dico Robin abbia cantato male in quel disco, ma scegliere canzoni assolutamente non adatte alla sua vocalità e cantare nascosto tra un coro prepotente ed un accompagnamento rimbombante il 70% delle canzoni, non fu certamente una scelta felice.
E sempre come saggiamente dici tu stupisce vedere un Grande con tanto di "G" maiuscola come lui cadere in un errore madornale del genere.
Questo per quanto attiene all'ultimo "Robin Gibb live", nel contesto del quale il più vacante.....fu proprio Robin Gibb. :cry:

Per quanto attiene a quest'ultimo "My favourite Christmas Carols", no, qua non condivido la tua idea.
Come già dicevo posso convenire sul fatto che sia un'idea abbastanza scontata incidere per Natale un disco di canzoni natalizie, questo è evidente, al di la di questo trovo che sia un disco fatto in modo eccellente, trovo che l'arrangiamento sia pertinente, intelligentissimo e misurato, trovo che abbiano saputo cogliere la giusta atmosfera (un disco così sarebbe potuto diventare una "borsa" incredibile invece trovo lo si ascolti fino alla fine con positiva leggerezza) che siano riusciti ad inserire "calore" nelle canzoni, e come ho già detto, trovo che la voce dello stesso Gibb sia assolutamente lancinante, "ti entra nelle ossa", la voce del Robin degli esordi.
"Mother of love" poi personalmente mi fa morire, la trovo strepitosa.

Ad ogni modo certo, le canzoni occorre "sentirsele addosso", perciò comprendo benissimo che le mie sensazioni possano non essere condivise da altri.
WildThing

Messaggio da WildThing »

.....è interessare notare come varino i gusti delle persone.
Ti posso dire che -pur considerandolo un gran buon disco!- a me non ha detto niente di che "Guilty pleasures"......probabilmente perchè non riesco a considerarlo un disco dei BeeGees.....le canzoni le avrà anche scritte Barry, ma nulla di più, alla fine le canta la Streisand eccezion fatta per quei due interventini....
Perciò ecco, ho gradito anche quel disco, sinceramente però non mi ha fatto per nulla impazzire e trovo anche che non stia al pari del "Guilty" del 1980, ma nemmeno di sguincio.
manu

Messaggio da manu »

Permettetemi di spezzare una lancia a favore di Robin.
A parte la quota dei suoi diritti che vanno in beneficenza per quanto riguarda "Mother of Love" ( e visto che a Natale siano tutti piu' buoni è un'occasione per fare del bene a chi ne ha bisogno) la nuova canzone per me è molto toccante e la sua voce è come sempre straordinaria e magica; tutto l'album a me è piaciuto, l'ascolto volentieri e mentre guido so di avere il tipico sorriso ebete di chi sta ascoltando i/un Gibb, con in piu' un sentimento di gioia interiore perchè "sta per arrivare il Bambinello, speriamo che porti pace e amore per tutti".
Non condivido quindi i pareri di chi denigra e ritiene penosa l'niziativa ; la scontatezza dell'uscita di un album di questo tipo a Dicembre è ovvia : chi ascolterebbe "Venite adoriamo Cristo Gesu'..." in Agosto sotto l'ombrellone ?

Un caro saluto a voi tutti e.... Buon Natale e felicissimo 2007 !!!

manuela
manu

Messaggio da manu »

Scusate una postilla :
ma del video che ne dite ?
A I U T O ...... Chi capisce cosa dice ? oltre al ricordo del Natale in Australia in estate e con la gente che andava in spiaggia non capisco molto altro... !! HELP

ARICIAO
manuela
WildThing

Messaggio da WildThing »

Permettetemi di spezzare una lancia a favore di Robin.
A parte la quota dei suoi diritti che vanno in beneficenza per quanto riguarda "Mother of Love" ( e visto che a Natale siano tutti piu' buoni è un'occasione per fare del bene a chi ne ha bisogno) la nuova canzone per me è molto toccante e la sua voce è come sempre straordinaria e magica; tutto l'album a me è piaciuto, l'ascolto volentieri e mentre guido so di avere il tipico sorriso ebete di chi sta ascoltando i/un Gibb, con in piu' un sentimento di gioia interiore perchè "sta per arrivare il Bambinello, speriamo che porti pace e amore per tutti".
Non condivido quindi i pareri di chi denigra e ritiene penosa l'niziativa ; la scontatezza dell'uscita di un album di questo tipo a Dicembre è ovvia : chi ascolterebbe "Venite adoriamo Cristo Gesu'..." in Agosto sotto l'ombrellone ?

Un caro saluto a voi tutti e.... Buon Natale e felicissimo 2007 !!!

manuela
Permettimi di dirti che ti schioccherei un bacio in fronte per come hai magistralmente saputo esprimere lo stesso concetto del quale mi faccio portatore anch'io, proprio in toto, nel considerare quest'ultimo lavoro di Robin!

Per questo -pur rispettandolo, ovviamente, s'intende- proprio non capivo le parole dure di Karim, che più che una critica mette in atto una vera e propria stroncatura....
Mi pare che questo album una stroncatura proprio non la meriti....
Così come te Manu, io più lo ascolto e più mi prende dentro....
Lo trovo magnifico.
manu

Messaggio da manu »

Grazie Wildthing per il sostegno, poi è ovvio che ognuno ha diritto di esprimere i propri pareri e il mondo è proprio bello perchè ognuno la pensa alla sua maniera...... sai che noia se tutti la pensassero allo stesso modo !
Un bacione anche a te
manuela
Gianni

Messaggio da Gianni »

La voce forse è diventata un po' più fragile in alcune tonalità (si confrontino i Carols con Ellan Vannin del '98 presente sullo stesso disco), ma è pur sempre una meraviglia. Secondo me è una conferma che la voce di Robin rende molto di più con un accompagnamento discreto piuttosto che con una valanga di coristi, orchestrali e strumentisti (in altri termini un unplugged sarebbe probabilmente decisamente migliore del live pubblicato).

“Mother of Love” nella sua semplicità è decisamente superiore a “Inseparable” (ultimo brano scritto da Robin che è stato pubblicato), e il ritornello ricorda i bei tempi. Bello anche aver citato Maurice nei credits e aver donato i diritti in beneficenza.

Se proprio c'è un neo per me sta nelle fastidiose percussioni finte stile karaoke che il produttore Graves usa in “In the bleak midwinter” e in “Come all ye faithfull” (che per il resto sono invece tra i brani migliori).

In definitiva per essere un album natalizio era difficile aspettarsi di meglio. Mi auguro ora che pubblichi un cd di inediti quest’anno, perché da quanto letto in chat è improbabile che Barry si faccia vivo con il suo cd country nel 2007 :-(
Rispondi