Robin a "Miss World 2006".....fermatelo!

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Gianni

Messaggio da Gianni »

Srcondo me non dobbiamo preoccuparci.
Ora è tutto chiaro, non si trattava di un parrucchino.
Quello con i capelli è un sosia di Robin!

Speriamo in una pronta ripresa...

Per ora ho letto di un prossimo album di canzoni natalizie... chissà...
MASSIMO BOSI

Messaggio da MASSIMO BOSI »

Per ora ho letto di un prossimo album di canzoni natalizie... chissà...
Sarebbe il colpo di grazia! :roll:
MASSIMO BOSI

Mi spiego: gli album con canzoni di Natale sanno troppo di Mariah Carey, di Whitney Houston, di Michael Bolton: sono le solite melodie, spesso melense, ed esprimono solo decadenza professionale.

Invece, anche se non è piaciuto a tutti, "Magnet" è stato a mio giudizio un esperimento positivo (e "Please" un bel singolo).

Robin dovrebbe insistere su questa strada: album in studio con canzoni composte da terzi (non c'è da vergognarsi in questo: il suo punto forte resta l'interpretazione, non la composizione) e una maggior selettività a livello di apparizioni televisive.

In attesa dell'atteso ricongiungimento professionale col fratellone, che non tradisce mai e non si muove mai al di fuori dell'alta qualità.
In fretta però, perchè il Tempo non perdona.

Massimo.
Gianni

Messaggio da Gianni »

Il "chissà... " era in effetti un po' dubitativo. Io penso che fondamentalmente un album natalizio non tolga e non metta nulla alla carriera di Robin (anche se penso che per un certo tipo di canzoni sia portato).

Secondo me più che non essere un autore di canzoni Robin difetta rispetto ai fratelli nella produzione e negli arrangiamenti (non a caso nei dischi dei BG's è scritto: produced by Barry, Maurice & Robin Gibb).

Concordo con te che la cosa migliore sia che Robin (e anche Barry) lavori quasi esclusivamente in studio e l'idea di cantare canzoni di altri forse sia la migliore, perché continuo a pensare che non sia riuscito a sfruttare del tutto nella sua carriera le potenzialità della sua voce. Credo solo che come autori possa scegliere qualcuno di più consistente rispetto a quelli di Magnet che mi sembrava un album piacevole ma piuttosto teen-oriented.

Per le collaborazioni con Barry penso che dipenda da entrambi. Certo almeno un altro album di materiale nuovo Barry-Robin spero proprio che riusciremo ad ascoltarlo perché come dici tu in effetti il tempo passa. Nella stessa intervista sembra che Robin abbia parlato di nuovo di un album tributo a Maurice (speriamo con Barry).

P.S.: Qualcuno sa se Barry ha effettivamente iniziato a registrare l’album country
MASSIMO BOSI

Vedo che siamo in sintonia, caro Gianni...

A proposito dell'album country di Barry, ho un'altra perplessità...
A me il country non piace.
Preferirei un album stile West Coast alla Simon & Garfunkel.

A meno che non si tratti di un qualcosa di simile ad "Eyes That See In The Dark", l'album scritto per Kenny Rogers. Mi andrebbe bene ma non è country in senso stretto.

Massimo.
Gianni

Messaggio da Gianni »

Io non ho eccessiva familiarità con il country (ne ho decisamente di più con altri gruppi che hai citato tu più volte), ho solo a volte ascoltato e apprezzato Johnny Cash, Emmylou Harris e Garth Brooks che forse non sono artisti puramente country.

"Eyes that see in the dark" è invece l'album scritto da Barry per altri che ho ascoltato più spesso, e il merito credo sia in grandissima parte di Barry più che di Rogers, bravo, ma che canta diligentemente come Barry nei demo.

Sono sicuro che Barry sia in grado di fare un album country molto buono, anche se non credo che possano mancare venature pop. Tuttavia, se il suo obiettivo è fare un album da solista che lo faccia ricordare al di là dei Bee Gees, penso che debba pubblicare un album senza etichette precostituite e senza una presenza eccessiva di ospiti, altrimenti darà sempre l'impressione di aver bisogno di cantare con qualcuno per costruire un intero album (cosa che non credo sia necessaria).

Intanto su Bee Gees World ho letto che nell'album di tributo a Maurice ci saranno Paul Mc Cartney con Too Much Heaven (e questo si sapeva), Eric Clapton con "Heartbreaker" e gli Oasis con "Lonely Days".

Gianni
WildThing

Messaggio da WildThing »

Ho visto l'esibizione "incriminata" di Robin a Miss World, devo dire che effettivamente capisco le riserve degli amici che hanno ritenuto di doverle esprimere.
Robin ha iniziato con "Night fever", e secondo me fin li sarebbe potuta anche andare...non dico l'abbia cantata in modo eccelso, ma nemmeno male, se non altro l'ha cantata LUI, non se l'è fatta cantare dai coristi come nell'ultimo CD live.
I guai sono arrivati purtroppo con "Stayin' alive".... era evidente come Robin cantasse quel pezzo non sentendosi affatto sicuro, difatti poi è rovinosamente incespicato a metà canzone e ha cercato in qualche modo di "recuperacchiare" sfoderando un pò di "oh yeah, oh yeah" e mettendo in campo spezzoni di strofe.
Si, nel complesso non è stata un'esibizione particolarmente riuscita.
Per quanto attiene al look, mah, è solo il mio parere ma secondo me poteva andare, era in giacca e cravatta ma non mi dava l'idea di essere old fashioned.
Rispondi