Robin Gibb Live
Moderatore: Enzo
Beh Alessandro, adesso non esageriamo che non è proprio il caso:
definire questo lavoro di Robin, del Magnetic Tour una testimonianza decadente e mal prodotta.....mi sembra molto azzardato.
Addirittura poi, preferire un addio al mondo della musica: neanche avesse 90 anni.....mi sembra molto improbabile.
Ribadisco il mio parere:
a parte certe forzature canore da parte sua, come solista, la voce c'è ancora, lo spirito professionale anche, ed anche la volontà di produrre sembra che non gli manchi.
Per cui, non mi sembra il caso di voler considerare i due Bee Gees come artisti al capolinea.
definire questo lavoro di Robin, del Magnetic Tour una testimonianza decadente e mal prodotta.....mi sembra molto azzardato.
Addirittura poi, preferire un addio al mondo della musica: neanche avesse 90 anni.....mi sembra molto improbabile.
Ribadisco il mio parere:
a parte certe forzature canore da parte sua, come solista, la voce c'è ancora, lo spirito professionale anche, ed anche la volontà di produrre sembra che non gli manchi.
Per cui, non mi sembra il caso di voler considerare i due Bee Gees come artisti al capolinea.
Ha ragione Alessandro purtroppo , ragione totale!!!! Non e' affatto una esagerazione!!!! Invece di questo prodotto scadente era meglio un addio!!! Ma poi Addio non sarebbe mai stato perche' per tutta la gente i BEE GEES sono PER SEMPRE!!!!! Ripeto Alessandro HAI RAGIONE e non credo che essere fan ci debba far accettare tutto e assecondare tutto. Per me il Robin Live non esiste!!!! Mi ascolto " Here at last BEE GEES live " e " One Night Only " sempre , tutta la vita!!!!! E scusatemi pure a me e oltre ad Alessandro non odiate neanche me!!!!
E scusatemi pure a me e oltre ad Alessandro non odiate neanche me!!!![/quote]
No dai, e chi vi odia. Avete espresso un vostro giudizio, so che Alessandro non è tenero neanche con certi lavori dei Bee Gees tipo High Civilization (però "Happy ever after" è bella, Ale...).
Magari questo live verrà considerato come un lavoro "di passaggio" (io veramente lo devo ancora ascoltare ).
Cmq sono stracurioso di sentire il "25 anni dopo Barbara & Barry". Quella si che non deve essere una delusione!!!!
No dai, e chi vi odia. Avete espresso un vostro giudizio, so che Alessandro non è tenero neanche con certi lavori dei Bee Gees tipo High Civilization (però "Happy ever after" è bella, Ale...).
Magari questo live verrà considerato come un lavoro "di passaggio" (io veramente lo devo ancora ascoltare ).
Cmq sono stracurioso di sentire il "25 anni dopo Barbara & Barry". Quella si che non deve essere una delusione!!!!
Claudio
Dico la mia dopo aver ascoltato il nuovo cd live di Robin aggiungendo la mia voce a quella del caro Ernesto, di Claudio, Alessandro ecc.
Sinceramente no, il CD non mi è piaciuto.
Sono contento di averlo comperato e lo comprerei nuovamente, non dico faccia schifo ascoltarlo, per carità no, lo so ascolta volentieri certo che "one night only" è proprio un altro pianeta.
Robin canta benissimo a mio parere, molto bene anche le canzoni tradizionalmente eseguite da Barry, il problema è che NUN SE SENTE li mortacci loro heheheh.... ......i suoni sono tantissimi, gli arrangiamenti sono pomposi e prepotenti, gli strumenti si accavallano creando un coacervo di sonorità, i coristi che urlacchiano, trombe, trombette, tamburi vari insomma, un marasma terrificante e in mezzo a questo marasma la voce di Gibb, ma LA DEVI PROPRIO ANDARE A CERCARE cavoli, non da quasi nessuna emozione proprio perchè arriva alle orecchie con grande sforzo!!!
Ecco, al primo ascolto questo è il commento immediato che mi viene da fare: ma è un disco di Gibb oppure è un disco della filarmonica sti cavoli si chiama con la partecipazione di Gibb?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Sinceramente no, il CD non mi è piaciuto.
Sono contento di averlo comperato e lo comprerei nuovamente, non dico faccia schifo ascoltarlo, per carità no, lo so ascolta volentieri certo che "one night only" è proprio un altro pianeta.
Robin canta benissimo a mio parere, molto bene anche le canzoni tradizionalmente eseguite da Barry, il problema è che NUN SE SENTE li mortacci loro heheheh.... ......i suoni sono tantissimi, gli arrangiamenti sono pomposi e prepotenti, gli strumenti si accavallano creando un coacervo di sonorità, i coristi che urlacchiano, trombe, trombette, tamburi vari insomma, un marasma terrificante e in mezzo a questo marasma la voce di Gibb, ma LA DEVI PROPRIO ANDARE A CERCARE cavoli, non da quasi nessuna emozione proprio perchè arriva alle orecchie con grande sforzo!!!
Ecco, al primo ascolto questo è il commento immediato che mi viene da fare: ma è un disco di Gibb oppure è un disco della filarmonica sti cavoli si chiama con la partecipazione di Gibb?
Ai posteri l'ardua sentenza.
§Stephan§
Io sono in tutto e per tutto d'accordo con Enzo che ringrazio per il suo intervento.
Ero anch'io a Monaco e so che cosa abbiamo visto, sentito e provato. Ho comprato il DVD da Amazon ed è bello rivivere (anche se non era proprio lo stesso concerto) l'emozione che Robin ci ha dato in quell'occasione : un grande Robin che ha saputo darci un'emozione coinvolgente a cui peraltro il pubblico ha risposto con calorosissimo affetto ed entusiasmo.
Il prodotto finale non sara' tecnicamente perfetto ma io lo apprezzo comunque.
Ciao, Manuela
Ero anch'io a Monaco e so che cosa abbiamo visto, sentito e provato. Ho comprato il DVD da Amazon ed è bello rivivere (anche se non era proprio lo stesso concerto) l'emozione che Robin ci ha dato in quell'occasione : un grande Robin che ha saputo darci un'emozione coinvolgente a cui peraltro il pubblico ha risposto con calorosissimo affetto ed entusiasmo.
Il prodotto finale non sara' tecnicamente perfetto ma io lo apprezzo comunque.
Ciao, Manuela
No, no, ma sia chiaro, anch'io ho comunque apprezzato moltissimo il disco e lo sto ascoltando di continuo, sarei pronto a ricomperarlo e sono felice di averlo comperato, di sicuro non era però all'altezza di Robin, sia tecnicamente, sia musicalmente, lui ha cantato benissimo a mio parere tutti i pezzi, certo, fosse stato accompagnato meglio e con un po più di grano salis il prodotto avrebbe reso 1000 volte tanto.
Non si può mettere dietro ad un cantante un complesso più in aggiunta una filarmonica, significa penalizzare il cantante stesso, la cui voce per forza passa in secondo piano!!
La filarmonica mi sta benissimo per un tributo ai BG'S, ma se un Bee Gee deve esibirsi date la priorità a lui ed alle sue interpretazioni, la cosa più udibile avrebbe dovuto essere la sua voce, invece è proprio la cosa meno udibile, in Night Fever addirittura lui NON si sente affatto e pressapoco in Stayin Alive....questo mi ha fatto molta rabbia.
Il batterista poi menava delle mazzate paurose e pareva oltretutto andarsene per i fatti suoi rispetto agli altri strumentisti.....alternava due "stili": in alcune canzoni teneva soltanto il tempo con dei fragorosi BUM, BUM, BUM, pareva un metronomo più che un batterista, in altre canzoni si sbizzarriva e li erano dolori perchè partiva con delle gragnuole di mazzate che (assieme a tutto il resto del frastuono) si ripercuotevano negativamente sulla voce di Robin a tratti del tutto inabissata.
10 e lode a lui per voce ed interpretazioni (per quello che si è sentito) sinceramente mi permetto di dare 5 alla filarmonica ed al complesso, intendiamoci, non certo da critico musicale ma da semplice mero ascoltatore e fan.
Non si può mettere dietro ad un cantante un complesso più in aggiunta una filarmonica, significa penalizzare il cantante stesso, la cui voce per forza passa in secondo piano!!
La filarmonica mi sta benissimo per un tributo ai BG'S, ma se un Bee Gee deve esibirsi date la priorità a lui ed alle sue interpretazioni, la cosa più udibile avrebbe dovuto essere la sua voce, invece è proprio la cosa meno udibile, in Night Fever addirittura lui NON si sente affatto e pressapoco in Stayin Alive....questo mi ha fatto molta rabbia.
Il batterista poi menava delle mazzate paurose e pareva oltretutto andarsene per i fatti suoi rispetto agli altri strumentisti.....alternava due "stili": in alcune canzoni teneva soltanto il tempo con dei fragorosi BUM, BUM, BUM, pareva un metronomo più che un batterista, in altre canzoni si sbizzarriva e li erano dolori perchè partiva con delle gragnuole di mazzate che (assieme a tutto il resto del frastuono) si ripercuotevano negativamente sulla voce di Robin a tratti del tutto inabissata.
10 e lode a lui per voce ed interpretazioni (per quello che si è sentito) sinceramente mi permetto di dare 5 alla filarmonica ed al complesso, intendiamoci, non certo da critico musicale ma da semplice mero ascoltatore e fan.
§Stephan§
-
- Messaggi: 118
- Iscritto il: 18 gen 2003, 10:38
- Località: LANCIANO (CH)
Salve,
quando si registra un concerto per un disco live, poi in sede di missaggio si puo' manipolare a piacimento. La voce di robin e' stata volutamente parzialmente nascosta per coprire le magagne. spece in quelle canzoni di SNF. non c'e' un altro motivo. Se avessero voluto mettere la sua voce piu' in primo piano lo avrebbero tranquillamente fatto.
anche a me molte parti strumentali non sono piaciute. Evidentemente a Robin sta bene cosi. Male - molto male.
ciao Angelo
quando si registra un concerto per un disco live, poi in sede di missaggio si puo' manipolare a piacimento. La voce di robin e' stata volutamente parzialmente nascosta per coprire le magagne. spece in quelle canzoni di SNF. non c'e' un altro motivo. Se avessero voluto mettere la sua voce piu' in primo piano lo avrebbero tranquillamente fatto.
anche a me molte parti strumentali non sono piaciute. Evidentemente a Robin sta bene cosi. Male - molto male.
ciao Angelo