GUILTY PLEASURES : che ne pensate?

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
james

Messaggio da james »

Alessandro ha scritto: Ho sempre considerato Run Wild, What Kind of Fool e Guilty canzoni più ispirate e complete di Woman In love,che rimane comunque un formidabile esempio di pezzo paraculo.
Alex
Ciao a tutti,

ho volutamente lasciato passare molto tempo prima di dare un mio giudizio in merito proprio per evitare fraintendimenti ed animi "caldi".

In questo forum, si parla spesso delle melodie scritte dai fratelli. In questo caso, pero', ritengo opportuno considerare anche il testo, in quanto la melodia - per sua stessa natura - puo' essere piu' opinabile del testo stesso.

Devo anche premettere che sono un grande fan dei Tree Gees e mi piace molto il modo in cui Alessandro canta e l'arguta ironia con cui a volte si esprime in questa sede. Ed e' per questo motivo che mi permetto di criticare il termine infelice usato da Alessandro.

Non trovo giusto usare l'aggettivo "paraculo" per una canzone che comincia con:
"Life is a moment in space, when the dream is gone, it's a lonelier place....".
Questi non sono versi che uno si sveglia la mattina e li butta giu' in due secondi. Sono parole dense di significato e cariche di sentimento. Non sono scontate. Non le scrivi con la mente ma ci arrivi con il cuore. Quindi, non puo' essere "paraculo".

Se voglio sentire un pezzo "paraculo" accendo la radio ed entro 5 minuti vengo accontentato!!

Caro Alessandro, so che non hai usato quella parola nella sua accezione negativa pero' forse e' stato un aggettivo un po' forte per un brano che molti di noi amano. Buttato la' un po' cosi. Ed e' questo che, secondo me, ha causato alcune risposte piccate.

Mi dispiace molto leggere su questo forum, che delle persone in gamba si offendano a vicenda. E, viceversa, mi piace molto quando esprimiamo le nostre opinioni (anche diametralmente opposte) in maniera moderata: anzi, io sono il primo che ama chiedere e conoscere il vostro pensiero riguardo a diversi argomenti. E' molto stimolante e mi aiuta a considerare altri punti di vista altrettanto degni di rispetto, anzi....

L'esperienza mi insegna che le parole scritte possono assumere un significato molto piu' "grave" che le stesse pronunciate in una conversazione tra amici. E non sempre gli "emoticons" sono d'aiuto.....

James
Claudio

Messaggio da Claudio »

Mi dispiace molto leggere su questo forum, che delle persone in gamba si offendano a vicenda. E, viceversa, mi piace molto quando esprimiamo le nostre opinioni (anche diametralmente opposte) in maniera moderata: anzi, io sono il primo che ama chiedere e conoscere il vostro pensiero riguardo a diversi argomenti. E' molto stimolante e mi aiuta a considerare altri punti di vista altrettanto degni di rispetto, anzi....

L'esperienza mi insegna che le parole scritte possono assumere un significato molto piu' "grave" che le stesse pronunciate in una conversazione tra amici. E non sempre gli "emoticons" sono d'aiuto.....

James[/quote]

Bravo James, sagge parole.
Claudio
Alessandro
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Caro James le tue considerazioni ( soprattutto il distinguo tra affermazione verbale e scritta) non fanno una piega.
Forse la mia romanità non mi permette di intravedere così tanto dolo nel termine "paraculo", che io, come tu stesso intuisci, uso nella sua accezione più positiva. Per cui chiedo venia, ma continuo a pensare che a volte la provocazione, quando non è fine a se stessa, può essere un buon metodo per comunicare un pò più vivacemente...

Ale

per inciso.. a me Woman In Love MI PIACE.
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Ah James, siccome Alessandro è un musicista ddè Roma, nonchè ddè sinistra....jè piace da provocà....ma siccomecche nun è capace, in quanto non sa accettare le critiche a quello che spara a sproposito....jè tocca dà rassegnasse.

Un consiglio, sempre per rimanere in tema con la matrice interpretativa romanesca:
come ho avuto modo di sentire dai tuoi sampler, quando canti More Than A Woman, nella strofa :

More than a woman.....uuuhh.....more than a woman to me.

Perchè non la personalizzi maggiormente, magari così:

More than a woman.......Aòòòò......more than a woman.....Aò Aòòò....in modo da renderla ancora più paracula?

Carissimo Alessandro, adesso Woman In Love ti piace?....davvero?
....ma se prima non ti piaceva: come mai cambiato idea?

:shock:
Alessandro
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

Clerck, sei già arrivato ai gomiti ?
ILARIA

Messaggio da ILARIA »

PER ERNESTO

.
ILARIA
clerck2

Messaggio da clerck2 »

Ah Sammarì.....ma che stai addì?.....che stai addì?

Ilariaaaaaaaaa......
perchè non pensi per te?....guarda che il caro Alessandro è perfettamente in grado di difendersi da solo.....oppure mi sbaglio??????

:shock: . ; , _ ..____ vuoi comunicare con me per alfabeto Morse?
Pier...Barry

Messaggio da Pier...Barry »

Ragazziiiiiii (mi ricorda qualcuno questa parola :lol: ), su, non fate così, si avvicina Natale e dobbiamo essere tutti più buoni, smorziamo questi toni, fate i bravi, su.
Salutoni Gibbiani a tutti
Pierluigi
tamara

Messaggio da tamara »

SAI COM'E' ERNESTO
ILARIA CREDE CHE ALESSANDRO
SIA TUTTO SUO
E LO DIFENDE A SPADA TRATTA

MA QUESTO SE LO CREDE LEIIIIIIIIIII

MANDALA A QUEL PAESE

GRAZIE PER IL FILMATO ERNESTO

TAMARA :P
WildThing

Messaggio da WildThing »

Mamma mia Tamara,
è da tanto che ti leggo e non riesco a tacere, quando è troppo è troppo.
Sei stata sul sito di Alessandro, hai notato che è belloccio e da quel momento non solo lo tampini in tutti i modi, gli scrivi qua e la, ecc. ecc. ma vivi di una gelosia patetica per tutte quelle che in qualche modo ruotano nella sua sfera e quindi tu percepisci come rivali....
Non ti offendere, ma stai veramente dando spettacolo e stai facendo una figura abbastanza misera!! :lol: :lol:
tamara

Messaggio da tamara »

IO NON FACCIO NESSUNA FIGURA MISERA
E TU SEI SOLO UN BUGIARDO
O UNA BUGIARDA

ANZI UN MISTIFICATORE
CHE NON HA IL CORAGGIO
DI DIRE CHI E'

NON E' VERO CHE E' TANTO CHE MI LEGGI
COME FAI A DIRLO
SE TI SEI REGISTRATO DA POCO

VIENI FUORI CONIGLIO
CHE TI RISPONDO PER BENINO

TAMARA :P
tamara

Messaggio da tamara »

E POI IO NON VIVO
NESSUNA GELOSIA

HO SOLO DETTO CHE
ALESSANDRO E' UN BEL RAGAZZO

NON E' CHE TU SEI BRUTTINO (INO INO)
E VORRESTI ESSERE COME LUI ?

ALLORA SEI TU
IL GELOSASTRO
AH AH AH

NON SONO MICA SCEMA
NON CI CADO SAI :wink:

TAMARA
Pier...Barry

Messaggio da Pier...Barry »

Scusate se mi intrometto nei vostri battibecchi, era solo per dire a Tamara che ho recuperato un poster di Staying Alive (il film), se ti interessa fammelo sapere, te lo spedisco.
Salutoni gibbiani a tutti
Pierluigi
tamara

Messaggio da tamara »

CIAO CIAO PIER BARRY
TI HO APPENA SCRITTO UNA MAIL
RISPONDIMI PRIMA CHE PUOI

FINALMENTE UNO GENTILE CON ME
NON COME TUTTI GLI ALTRI
INACIDITI COME TANTI YOUGURTINI

FATTI SENTIRE

CIAO