ieri ho ricevuto Magnet e vorrei fare alcune considerazioni.
Beh, non mi è piaciuto tanto: "PLEASE" è bellina, bella musica, bei suoni intendo; il rifacimento di "Wish You Were Here" non è all'altezza dell'originale ma è graziosa, pur avendo perso quell'aria di malinconia e sofferenza che aveva la versione dell'89!
LONELY NIGHT IN NEW YORK FA SCHI....!!!
Chiedo scusa per l'espressione pesante ma è l'unico modo per rendere l'idea!
Come si può DISTRUGGERE così una canzone?
Che è sto "TUTTUN-PA TUTTUN-PA" aggiunto al computer per uccidere un capolavoro?
Alcune canzoni saranno orecchiabili ma NON SENTO GLI STRUMENTI, sento solo il TUNTUNTUNTINPAPPA del computer!!!!!
E GLI STRUMENTI CHE SI SENTONO IN "THIS IS WHERE I CAME IN"????
MAH?!?
Provate ad ascoltare le canzoni isolando la musica, cercando di non ascoltare le parole........LA MUSICA E' TUTTA UGUALE E FA TUTTUMPAPPATOTUNMPOAPPAPPA-TTATTAPPA-TTUTTUMPUMPUTTUNMPA
Solo alcune canzoni hanno una decente base musicale!
Perchè please ha un discreto supporto musicale e poi uno dentro l'album trova....che trova?....niente trova.....io almeno gli strumenti non li ho trovati!!! A parte qualche eccezione naturalmente!!!
Avevo dimenticato la PESSIMA versione di "ISLAND IN THE STREAM" in "THE RECORD" ma ora vedo che sta diventando un'abitudine!
Che lo facciano per piacere ai sedicenni???
Non credo, infatti "PLEASE" che è il singolo, è fatto meglio, proprio perchè è la canzone per lanciare il disco!!!
Allora perchè?
Poi mancano canzoni travolgenti! Almeno io non ne ho trovate!
Un'ultima cosa: in quasi tutte le canzoni ci sono una marea di "Oh baby", "Oh-oh-ooh Uh-uh-uh", "Oh-Yeah!", "Ohi-ahi".....
Io ho sempre adorato questi versi di Robin nelle canzoni dei Bros, ma ora mi sembrano un pò gratuiti, TROPPI, fuori luogo a volte, per copiare le SCARSE boy-band di oggi!

Ecco io ho l'impressione che Robin voglia lanciarsi nel mercato dei giovanissimi copiando i loro idoli, vuole essere un divo dei giovani al di fuori dei BeeGees!
E lo fa copiando i BACKSTREET BOYS???????

Ecco, per me lui è un idolo già adesso e credo che solo migliorando la qualità della sua musica (e della pubblicità) come ha fatto per "PLEASE" potrà vendere!

Aspettando commenti vi saluto,

Giulio!