Datemi un parere

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
eleonora

Datemi un parere

Messaggio da eleonora »

Ciao a tutti e buon anno.

Per Natale ho regalato agli amici più intimi una compilation che ho messo insieme inserendo quelle che ritengo le canzoni più belle e struggenti mai scritte.
Mi sono accorta poi che sono quasi tuttte degli anni compresi fra il '67 ed il '77 (!).

L' ho intitolata "I've gotta get a message to you" con sottotitolo "The way we were".

Sicuramente ho dimenticato o tralasciato qualcosa (anche per questioni di spazio) e poi ci sono troppo pochi Bee Gees per i nostri gusti, ma che volete, non sono tutti "intenditori" come noi!

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e cosa avreste aggiunto voi, sempre sul genere melodico-struggente.

1) I've gotta get a message to you
2) Only you (Platters)
3) House of the rising sun (Animals)
4) Massachussets
5) A wither shade of pale (Procol Harum)
6) Bridge over trouble water (Simon and Garfunkel)
7) I started a joke
8)Father and son (Cat Stevens)
9) Smoke get in your eyes (Platters)
10)Words
11)Green green grass of home (Tom Jones)
12)Homburg (Procol Harum)
13)First of May
14)Without you (Harry Nilsson)
15)I am ... I said (Neil Diamond)
16)How can you mend a broken heart
17)Harvest (Neil Young)
18)The way we were (Barbra Streisand)
19)Don't forget to remember
20)Everybody's talkin' (Harry Nilsson)
21)Blowin' with the wind (Joan Baez)
22)My world
23)Morning has broken (Cat Stevens)
24)Let it be (Beatles)
25)I just call to say I love you (Steve Wonder)
26)Imagine(John Lennon)
27)The only love (!!!!)
28 Happy 'Xmas (John Lennon)
mary

Messaggio da mary »

eccezionale, cara eleonora, non avrei fatto di meglio..............baci e buon anno
maria pia
massimo64

Messaggio da massimo64 »

Io avrei aggiunto soltanto una canzone del grande frank sinatra, che si sarebbe sposata benissimo con questa compilation magary my way oppure un'altra a piacimento tanto sono tutte belle, per il resto va benissimo cosi'. ciao from the man in the mirrow ( MAX ) 8) 8) [/b
MASSIMO BOSI

Messaggio da MASSIMO BOSI »

E' una compilation di grandi canzoni ma che snobba la produzione degli ultimi 20/25 anni.
Eppure anche in tempi più recenti gruppi come PREFAB SPROUT, U2, COLDPLAY (e tanti altri ancora) hanno scritto ed interpretato grandi melodie, ma qui non le vedo citate.

Peccato.
Massimo
ciquo49

ci siamo....quasi

Messaggio da ciquo49 »

Si, cara Eleonora, ci siamo per i 20/28.
Ma questa compilation l'hai registrata su nastro e donata ai tuoi amici o ti sei limitata al semplice elenco?
Ad ogni modo (ora dico una bestemmia!) troppi Bee Gees e troppe dimenticanze; ma questo è il mio parere, qualsiasi altra lista di Best of the Century incapperebbe nella critica di chissà quanta gente ... i gusti sono infiniti quante le persone.
Ma una sola cosa lasciami dire a grandi lettere; manca (ovviamente al numero 1) la canzone in assoluto più bella e magica di tutti i tempi: "IMAGINE" del mai troppo compianto John....
Ciao
Enrico
Se vedi un avversario in difficoltà,
fai con lui quello che lui farebbe con te.
E fallo più in fretta che puoi...
eleonora

Messaggio da eleonora »

Ciao a tutti. rispondo:

A Mary : grazie mille
A Massimo 64: giusto, hai azzeccato lo spirito della compilation! "My way" ci starebbe proprio bene, lo considererò in una prossima edizione, magari aggiungendo anche qualcosa di Gilbert O' Sullivan (Nothing rhymed, Alone again ecc.)
A Massimo Bosi: probabilmente hai ragione, ma come vedi il sottotitolo della compilation è "The way we were", ed il nostro come eravamo era proprio di quegli anni; negli anni '80 e '90 forse ero in tutt'altra faccenda affaccendata (inizio del lavoro, famiglia) e, devo essere sincera, non conosco la produzione dei gruppi che tu citi. Mi sto rifacendo in questi ultimi anni, perchè mia figlia, che ha 13 anni, mi sta facendo conoscere le nuove produzioni a forza (di timpani spaccati). Anche se molte delle nuove leve vanno a recuperare proprio le melodie degli anni '70 (!).
Ad Enrico: ma dai! Ti pare che regali ai miei amici un elenco cartaceo con solo i titoli? Ho naturalmente registrato il tutto su nastro (purtroppo non possiedo ancora un masterizzatore), e devo dirti che è anche stato un lungo lavoro, dovendo regolare i toni ed i volumi di ogni pezzo per cercare di rendere il lavoro omogeneo. Alla fine sono però stata davvero soddisfatta, la qualità del suono è rimasta ottima.
Poi ti devi essere distratto: "Imagine" c'è, eccome! L' ho inserita fra gli ultimi pezzi solo perchè ho cercato di dare un ordine più o meno cronologico al tutto, ed Imagine è fra le più recenti che ho inserito.
M' incuriosisce poi sapere quali sono quegli 8/20 che proprio non ti piacciono, mi piace sentire i pareri degli altri!
Comunque non pretendevo certo di poter inserire tutte le bellissime canzoni che sono state pubblicate, ma ripeto, il mio intento era ricordare quelle che per me sono le più struggenti.

Ciao a tutti e grazie per il contributo!

Eleonora
ciquo49

distratto

Messaggio da ciquo49 »

Il gioco è divertente, mi è sempre piaciuto compilare classifiche e pagelle
(probabilmente sono un insegnante mancato!).
Con calma nel prossimo futuro mi cimenterò in una lista analoga e vi farò partecipe.
Si, hai ragione, Imagine c'è (anche se solo al 26° posto), probabilmente non l'avevo notata per via della canzone successiva che, scritta in grassetto ( e con 4 !), me l'ha, come dire.., "nascosta".
Faccio ammenda. :(
ciao
Enrico
Se vedi un avversario in difficoltà,
fai con lui quello che lui farebbe con te.
E fallo più in fretta che puoi...
eleonora

Messaggio da eleonora »

Caro Enrico, la mia non è una classifica, ma solo l' ordine in cui ho registrato le canzoni, quindi "Imagine" non è al 26° posto ma è solo stata registrata per ventiseiesima proprio perchè è fra le più recenti.

Ciao.

Eleonora
Rispondi