PALAU ST JORDI di Barcellona

Discussioni e notizie riguardanti i Bee Gees e/o i fratelli Gibb

Moderatore: Enzo

Rispondi
MASSIMO BOSI

PALAU ST JORDI di Barcellona

Messaggio da MASSIMO BOSI »

In questi giorni, in Spagna, si stanno svolgendo i campionati del mondo di nuoto, pallanuoto e tuffi.

L’impianto scelto è il mitico Palau St Jordi di Barcellona, uno dei palazzetti più belli d’Europa nel quale, per l’occasione, è stata piazzata provvisoriamente un’avveniristica piscina :!: . La fantasia degli Spagnoli evidentemente non ha limiti. Vi chiederete cosa c’entra tutto questo coi Bee Gees.
Il fatto è che quell’impianto ha per me un significato particolare perchè proprio lì ho visto :shock: i Bee Gees in concerto nel 1991, in occasione dell’High Civilization Tour;
era la seconda volta che ammiravo i Gibb dal vivo: una decina di giorni prima avevo centrato l’obiettivo in un altro splendido palazzetto, l’Olympiahalle di Monaco di Baviera.
Ma il blitz di Barcellona è quello che ricordo con più emozione perché mi diede modo di conoscere altri fans Italiani (ad esempio Claudia Ioele e Angelo D’Aquino per citare alcuni frequentatori del nostro sito) e addirittura di avvicinare i tre fratelli Gibb nell’albergo che li ospitava insieme alle famiglie :o .

Perciò potete comprendere l’emozione che mi prende quando tutti i giorni accendo la televisione, vedo l’interno di quell’impianto (sia pur con piscina) e il telecronista che saluta: “Buongiorno dal Palau St Jordi……..”
Che belle quelle giornate del giugno 1991 :wink: .

Massimo.
claudia

Messaggio da claudia »

Grandi emozioni, grandi incontri.
Tutto in una notte: 25 giugno 1991.
Grazie amico mio, per averlo ricordato.
Claudia
Dora61Barry
Contatta:

Messaggio da Dora61Barry »

Massimo, conserverò per sempre quel ricordo di tanti anni fa.
Ancora oggi guardo le foto e mi chiedo come ho fatto...
Fa piacere che anche Claudia se lo ricordi con tenerezza. iN FONDO MI MANCATE TUTTI, però la vita è andata avanti comunque e voi siete ancora uniti. Meno male: ONE FOR ALL- ALL FOR ONE.
Un grosso abbraccio. Dorotea.
Di Dio Dorotea
Rispondi